news formazioni

NEWS – Immobile, Skriniar, Di Maria, Zapata, Lookman, Ngonge, Karsdorp, Maldini: le novità

NEWS – Immobile, Skriniar, Di Maria, Zapata, Lookman, Ngonge, Karsdorp, Maldini: le novità - immagine 1
Gli impegni infrasettimanali delle italiane in Europa sono terminati ieri, oggi è già tempo di Serie A e fantacalcio. Riparte alle 18.30 il turno con Sassuolo-Spezia, segue Atalanta-Empoli alle 20.45; domenica poi Inter-Juventus è il posticipo...
Alessandro Cosattini

Gli impegni infrasettimanali delle italiane in Europa sono terminati ieri, oggi è già tempo di Serie A e fantacalcio. Riparte alle 18.30 il turno con Sassuolo-Spezia, segue Atalanta-Empoli alle 20.45; domenica poi Inter-Juventus è il posticipo delle 20.45. Di seguito le novità da campi e quotidiani in chiave fanta, in attesa delle conferenze degli allenatori.

SASSUOLO - Conferme in vista in casa Sassuolo. Dal tridente con Berardi, Pinamonti (favorito su Defrel) e Laurienté, alla mediana con Maxime Lopez in vantaggio su Obiang; ancora Frattesi e Matheus Henrique, salvo sorprese, a completare il centrocampo.


SPEZIA - SOS terzini in casa Spezia per Semplici: mancano Bastoni, Holm, Moutinho e anche Reca. Pronti Amian e Nikolaou, con Ampadu e Caldara al centro della difesa. Possibile chance dal 1’ per Maldini secondo La Gazzetta: è leggermente favorito su Shomurodov e Verde.

ATALANTA - Dal dubbio convocazione a una possibile maglia da titolare. Per La Gazzetta, Duvan Zapata ha chance di giocare dal 1’ in attacco nell’Atalanta. Ieri era regolarmente in gruppo, è leggermente favorito su Hojlund, con Lookman in vantaggio su Boga per l’altra maglia. Provato Pasalic a supporto, ma occhio all’ipotesi tridente.

EMPOLI - Sta stringendo i denti Bandinelli, lo ha detto ieri Zanetti, ma va verso la panchina per Gazzetta: favorito Fazzini per affiancare Marin (più di Grassi) e Akpa Akpro. Ancora la coppia Satriano-Caputo in attacco, con Baldanzi a supporto. Manca per infortunio Vicario in porta, c’è Perisan.

IMMOBILE - Ciro Immobile non vuole saltare il derby. Dopo aver vissuto dalla panchina quello di andata, il capitano della Lazio vuole a tutti i costi esserci. Ecco quanto evidenziato da Il Tempo sulle condizioni di Ciro: “Morde il freno, non ce la fa più a guardare i compagni dal divano. Sta facendo di tutto per recuperare in tempo, magari anche solo per la panchina. Si sente molto meglio, tra oggi e domani aumenterà i carichi di lavoro per sondare la sua condizione. La Lazio vuole andarci cauta perché il giocatore è stato tormentato da una serie incredibile di infortuni. Non si vuole rischiare di avere ricadute e rischi eccessivi. Prevale la prudenza, ma un suo impiego non è comunque da escludere”, si legge. Al fantacalcio è da mettere solo con una riserva sicura.

DI MARIA - Angel Di Maria ci sarà con l'Inter, nessun problema per l'argentino. L'attaccante della Juve è rimasto in panchina contro il Friburgo, non è neanche entrato. Ma Allegri ha tranquillizzato in vista del big match di San Siro: "Se può giocare con l'Inter? Non l'ho rischiato, non c'era bisogno, ora ci sono tre giorni e sarà sicuramente a disposizione per giocare la partita". Si vedrà se dall'inizio o a gara in corso, ma Di Maria c'è.

JUVE - La Juventus è passata ai quarti di finale di Europa League. Queste le parole del tecnico MassimilianoAllegri dopo la partita col Friburgo raccolte da TMW. "Sono contento per Vlahovic che è tornato al gol, si è sbloccato. Avere lui e Chiesa al meglio psicologicamente è importante e sono buoni segnali, ma ripeto dobbiamo rivedere la prestazione della squadra nel secondo tempo. Chiesa? Sono contento perché ha fatto gol, era il più recuperabile di tutti, fare gol è stato importante. Però bisogna migliorare nella gestione della palla, crescere, in 11 contro 10 abbiamo abbassato attenzione e ritmo. Non ero arrabbiato solo con Kean, la ripresa andava fatta meglio. Bisogna lavorare, abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio. Gatti ha fatto una buona prestazione ma la squadra ha fatto un buon risultato passando il turno. Abbiamo sbagliato molto nella ripresa con la gestione della palla, dobbiamo migliorare, non possiamo fare un secondo tempo così contro una squadra in dieci. Dovevamo difendere in area invece, dobbiamo migliorare".

SKRINIAR - "La difesa perde pezzi". Così il Corriere dello Sport sulla retroguardia dell'Inter in vista del derby d'Italia contro la Juventus in programma domenica alle 20.45 a San Siro: "Sicuro, infatti, lo stop di Bastoni (distrazione ai flessori della coscia sinistra). L’Inter che affronta la Juve ha un titolare in meno nel reparto. Ieri mattina ha lavorato a parte anche Gosens - altrettanto assente a San Siro, dove ci sarà il tutto esaurito sia domenica che in Inter-Fiorentina alla ripresa - reduce da un problema al gemello. E per Skriniar al momento non c’è grande ottimismo su una titolarità", si legge.

VERONA - Due osservati speciali in casa Verona per la sfida contro la Sampdoria. Oggi L’Arena ha fatto il punto sulle condizioni degli acciaccati: “Cyril Ngonge e Isak Hien. Il primo sta provando a stringere i denti dopo la distorsione alla caviglia subita contro lo Spezia. Il secondo rischia invece di saltare la seconda gara consecutiva a causa di una problematica all’adduttore. Le decisioni definitive potrebbero arrivare già nella giornata di oggi. Contro la Sampdoria Zaffaroni e Bocchetti potrebbero riproporre il terzetto difensivo in campo con il Monza, ovvero quello composto da Dawidowicz, Magnani e Coppola. A centrocampo Duda e Tameze detteranno i tempi della squadra, mentre in attacco Verdi vuole ancora strappare una maglia dal primo minuto con l’innesto probabile nel ruolo di punta centrale di Milan Djuric”, si legge.

KARSDORP - Problemi per RickKarsdorp ieri in Europa League. L'olandese ha chiesto il cambio a seguito di uno scontro di gioco con Rico. Il terzino spagnolo ha colpito l'esterno giallorosso e gli ha procurato un vistoso taglio sul labbro. Il numero 2 è uscito sanguinante e al suo posto è entrato Zalewski. Già in queste ore le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico giallorosso in chiave derby. È favorito proprio Zalewski per il posto a destra contro la Lazio.

FIORENTINA - Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così ieri dopo la vittoria in Conference League. Le sue parole raccolte da FirenzeViola. "Sono contento per Milenkovic e la scelta di mettere lui è stata proprio dettata dal voler sfruttare le palle inattive. Avevamo provato questa soluzione. Castrovilli deve avere pazienza. L'infortunio è stato brutto e la ricaduta sul polpaccio non era da sottovalutare. Deve stare sereno, abbiamo fiducia nelle sue qualità e ogni volta che verrà chiamato in causa deve dare tutto. Sono contento per il gol e mi aspetto questo dai ragazzi. In questi due mesi tutti devono farsi trovare pronti, come ha fatto Ranieri. Abbiamo la mentalità da squadra vera".