BREAKING – Milan, ecco l’esito degli esami strumentali di Gabbia e cosa filtra sui tempi di recupero
JUVE - Ieri la Juventus è tornata ad allenarsi dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri per preparare il big match di domenica sera con l’Inter. E La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla Juve che scenderà in campo con l'Inter: "Il tecnico bianconero ha recuperato Vlahovic (che aveva lasciato il ritiro della nazionale serba per un problema all’inguine ma ha fatto tutto con la squadra) e conta di avere, almeno per la panchina, pure Alex Sandro e Zakaria, che hanno lavorato solo in parte con il gruppo. In attesa del rientro dei nazionali (ieri si è aggiunto ai reduci della Continassa Cuadrado, squalificato con la Colombia), Allegri ha cominciato a studiare le mosse anti Inter. Molto dipenderà da come torneranno alcuni giocatori: Danilo e Arthur, per esempio, saranno gli ultimi a sbarcare a Torino (giovedì in serata) e avranno poco tempo per recuperare da fuso e stanchezza. Proviamo ad anticipare alcune mosse".
INTER - Si avvicina il derby d’Italia. Dopo tre giorni di riposo, ieri l’Inter è tornata in campo verso il match contro la Juventus di domenica. Occhi puntati soprattutto su giocatori alle prese con problemi fisici, ne parla oggi il Corriere dello Sport in particolare: “Avanti piano. Nel caso di De Vrij molto piano. La settimana di lavoro alla Pinetina, infatti, è cominciata con l’olandese e Brozovic ancora impegnati in un allenamento differenziato. Rispetto alla scorsa settimana, però, almeno una differenza c’è stata: invece che in palestra, hanno lavorato sul campo, anche con il pallone. La situazione appare sotto controllo per quanto riguarda il croato. Con il gruppo ancora ridotto all’osso per l’assenza dei nazionali, infatti, aveva poco senso forzare: se ne riparlerà tra oggi e domani, ma tutto lascia credere che domenica sera a Torino sarà regolarmente al suo posto al centro della mediana. All’ultimo “fixing”, invece, filtrano meno certezze sul conto di De Vrij, che è certamente più indietro rispetto a Brozovic, avendo rimediato un guaio più serio, sempre al polpaccio. Nel suo caso, l’idea è di arrivare ad una valutazione definitiva tra domani e venerdì. Ma l’olandese verrà utilizzato solo se non ci saranno rischi”, si legge.
MILAN - Ore di rientri in casa Milan, buone notizie per Zlatan Ibrahimovic. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, da domani saranno in gruppo lo svedese, Theo Hernandez e anche Olivier Giroud, tutti impegnati in nazionale e ora a disposizione di Pioli. Ibra sta bene, le condizioni sono ottime e dunque potrà essere utilizzabile regolarmente col Bologna.
ROMA - In casa Roma, l’unico assente all’allenamento di ieri era JordanVeretout. E arriva il consueto punto sui giallorossi dalla Gazzetta dello Sport: "GianlucaMancini, dopo la nazionale, è tornato a Trigoria e si è allenato in gruppo. Il francese, dopo la bufera che ha colpito la famiglia, vista la positività della moglie che non ha rinunciato alla festa di compleanno, sta mantenendo un profilo basso. La compagna, Sabrina, continua la sua quotidianità: racconta la quarantena tra serie tv e vitamina C, dimostra di apprezzare il sole di Roma e si diverte su Tik Tok: «Esporsi sulle reti è accettare le critiche della gente», ha scritto. La speranza della Roma è che sia finita qui", si legge.
ATALANTA-NAPOLI - "In assenza dei numeri 9 alfa, saranno Muriel e Mertens a prendersi la scena del centro dell’attacco". Così La Gazzetta dello Sport oggi su Atalanta-Napoli e gli attaccanti scelti da Gasperini e Spalletti: "Tutti e due sono tecnici e veloci, ma in maniera differente. Muriel è esplosivo, specialista in progressioni che costringono gli avversari ad arrancare. Mertens a 34 anni, quasi 35, non ha più lo spunto sul breve di un tempo, ma è cresciuto nella lettura del gioco, ormai ha un vissuto tale per cui gli viene naturale trovarsi al posto giusto nell’attimo che conta. Attenzione alle percentuali: quando tira, Muriel inquadra la porta nel 40 per cento dei casi, mentre Mertens centra lo specchio nel 56 per cento dei tentativi. E pure le percentuali realizzative differiscono, 16 per cento il colombiano e 28 per cento il belga. Il numero secco dei gol nell’attuale campionato conferma la fotografia: 4 reti di Muriel e 7 di Mertens, e il sudamericano ha giocato di più, seppure di poco, 994 minuti contro 926".
TORINO - Josip Brekalo è tornato negativo al Covid. La buona notizia è rimbalzata ieri pomeriggio a Torino e La Gazzetta dello Sport aggiorna in generale sui granata: "Brekalo oggi rientra da Zagabria, dove è stato in isolamento una settimana. Il Torino spera di recuperare il suo calciatore di maggiore qualità sulla trequarti per sabato nella trasferta di Salerno: oggi farà un secondo tampone, poi la visita medica per riavere l’idoneità sportiva. Con il probabile rientro di Brekalo, sulla trequarti destra si apre il ballottaggio Pjaca-Seck. A Salerno non ci saranno Djidji, Sanabria e Pellegri (ko) e Pobega (squalificato)", si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/83f2119c15a30b3a7fb719211346b5d1-e1765789273112.jpg)