news

NEWS – De Sciglio, che tegola! Rischio lungo stop per Bonaventura. Si ferma Milinkovic, ansia Chiesa

Alessandro Cosattini

Come consuetudine, il lunedì arrivano importanti aggiornamenti sui giocatori che si sono infortunati nel weekend. Pessime notizie per il Milan all’indomani della sfida contro l’Udinese. Come riporta Sky Sport, gli esami a cui si è sottoposto...

Come consuetudine, il lunedì arrivano importanti aggiornamenti sui giocatori che si sono infortunati nel weekend. Pessime notizie per il Milan all’indomani della sfida contro l’Udinese. Come riporta Sky Sport, gli esami a cui si è sottoposto questa mattina De Sciglio hanno evidenziato un forte trauma distorsivo alla caviglia destra. Per il terzino del Milan, uscito per un duro colpo subito da De Paul, è previsto uno stop di 3-4 settimane. Lo staff medico ha tirato un sospiro di sollievo una volta visto il referto. Il timore era un interessamento dei legamenti della caviglia.

Può essere più lungo, invece, lo stop per Bonaventura. Per il centrocampista si tratta di un problema muscolare alla regione adduttoria. Il Milan farà ulteriori accertamenti e soprattutto indagini strumentali. In attesa di conoscere il referto ufficiale del club rossonero, si preannuncia uno stop che va dalle due settimane ai due mesi (nella peggiore delle ipotesi).

E’ uscito acciaccato dalla sfida contro il Chievo di sabato Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio non è sceso in campo in mattinata con il resto della rosa per svolgere l’allenamento. Il serbo è in forte dubbio per la sfida di Coppa Italia in programma domani contro l’Inter. Se non dovesse recuperare in tempo, al suo posto potrebbe giocare uno tra Murgia e Lulic. Lo stesso Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dei problemi del centrocampista. Queste le dichiarazioni, riportate da lalaziosiamonoi.it: “Ha preso una brutta botta Milinkovic. Difficilmente lo vedremo in campo, ha la caviglia molto gonfia, ha preso un colpo nel primo tempo e ci ha giocato sopra. Ma viene a Milano perché è importante”.

Saranno valutate nelle prossime ore le condizioni di Chiesa. L’esterno della Fiorentina, in gol contro il Genoa, ha lasciato il Franchi zoppicando per un forte dolore alla caviglia sinistra. Lo staff medico viola farà luce sulle condizioni del giocatore a breve. In base alle condizioni del giocatore, nel recupero di campionato contro il Pescara in programma mercoledì Sousa potrebbe decidere di schierare Tello. Da monitorare in casa Fiorentina anche le condizioni dell’ultimo arrivato Saponara. Il trequartista oggi in conferenza stampa ha dichiarato: “Le mie condizioni fisiche? Sono da valutare assieme allo staff medico e all’allenatore. Sono stato fermo per via di un fastidio alla caviglia”.