MILAN - In primis c'è lui, Zlatan. Come racconta La Gazzetta dello Sport, Ibrahimovic scalpita: "Ieri ha lavorato a parte e ha pubblicato sui social un video che lo vede in azione (e in gol) a Milanello, accompagnandolo con un testo eloquente: «Tic toc...». Il rientro si avvicina insomma, lo svedese potrebbe tornare disponibile entro una settimana". Non con la Juve, quindi, come conferma anche Sky. Ma come giocherà il Milan contro i bianconeri? Torna Theo a sinistra con Calabria, Kjaer e Romagnoli a completare la difesa. L’emergenza è a centrocampo, dove, con Tonali squalificato e Bennacer ancora out, non ci sono alternative alla coppia Krunic-Kessie. Per il resto formazione fatta per dieci undicesimi: "Da assegnare la maglia del trequartista di destra che completerà con Calhanoglu e Rebic il trio alle spalle di Leao: Castillejo, più utile in fase di copertura, è in vantaggio su Brahim Diaz", conclude La Gazzetta.
JUVENTUS - Niente Milan per Alex Sandro. La Juventus partirà per San Siro con diverse novità di formazione: davanti a Szczesny ci saranno de Ligt, Bonucci e Danilo con Cuadrado che torna a destra, Chiesa a sinistra e il rientrante Rabiot che si gioca una maglia con Ramsey per Sky Sport, mentre il francese sfida Bentancur e McKennie, ad oggi dati per favoriti, secondo La Gazzetta dello Sport. Che garantisce come Morata vada verso il forfait, pronto Dybala con Ronaldo mentre Kulusevski va ancora verso l'inizio in panchina, garantisce il quotidiano.
NAINGGOLAN - Subito lui, subito Ninja. Come racconta La Gazzetta dello Sport, Radja Nainggolan giocherà titolare da subito domani nel Cagliari perché le assenze pesano: l'idea di Eusebio Di Francesco è di lanciare il belga col Benevento al fianco di Marin, riproporre Riccardo Sottil largo con Nandez sull'altra fascia e Joao Pedro dietro a Simeone (in ballottaggio e in vantaggio su Pavoletti).
LUKAKU - Come sta Romelu Lukaku? Come racconta La Gazzetta dello Sport, quest'oggi si avrà una risposta, ufficiale e scientifica, sulle condizioni del quadricipite della coscia destra di Romelu: "Il bomber ha avuto la lucidità di fermarsi per tempo, un attimo prima di subire guai peggiori. E l’ottimismo di domenica sulle sue condizioni è cresciuto ieri in casa Inter, visto che Lukaku non aveva fastidi particolari, anzi stava leggermente meglio. Non ha comunque partecipato all’allenamento differenziato con gli altri reduci della partita di domenica, ma si è limitato a fare terapie a parte. Oggi verrà rivisto dallo staff medico e, probabilmente, a quel punto verrà sottoposto a risonanza magnetica per comprendere la natura del problema. In caso di conferma della contrattura o di semplice affaticamento, si valuterà in vista Samp: da capire se ci saranno le condizioni per portarlo in sicurezza in panchina a Genova, non si andrà oltre".
ATALANTA - Come racconta La Gazzetta dello Sport, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini per la sfida col Parma ha dubbi soprattutto in attacco. Perché in difesa torna Rafael Toloi con Palomino e Djimsiti, Romero è squalificato; gli esterni e i centrocampisti non si toccano, occhio a Ilicic che è dato in ballottaggio con Malinovskyi ma da favorito. Dunque, può esserci ancora Josip con Duvan Zapata in pole su Muriel. L'altra maglia? Pessina avanti, perché il Gasp ad ora non pare voglia rinunciare all'ex Hellas.
NAPOLI - Rino Gattuso, che oggi come sempre non parlerà in conferenza stampa, non dovrebbe recuperare nessuno per lo Spezia. Ecco che allora le scelte sono quasi obbligate, soprattutto in attacco. C’è ancora Petagna da centravanti, alle sue spalle Zielinski, Insigne e più Lozano di Politano, che scalpita. A centrocampo Demme insidia più FabianRuiz di Bakayoko secondo il Corriere dello Sport.
?
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)