PELLEGRINI - Guai da pausa nazionali per la Roma. Oltre ad Abraham, la Roma ha dovuto fare i conti anche con la febbre di LorenzoPellegrini. A fare il punto ci ha pensato La Gazzetta dello Sport con le ultime dal club: "Il capitano aveva la febbre e non si è allenato ieri. Pur avendo avuto il Covid ed essendo stato vaccinato, comunque, il giocatore è stato sottoposto a tampone, risultato negativo. A Trigoria, perciò, c’è ottimismo in vista della Juve". Pellegrini già oggi si è presentato a Trigoria per l'allenamento e a meno di sorprese riuscirà a recuperare per la prossima di campionato.
MILENKOVIC - Un cambio improvviso di programma per Nikola Milenkovic dopo il doppio forfait in nazionale. Ne parla oggi il Corriere dello Sport: "Arriverà domani mattina a Firenze e allora inizieranno le valutazioni “in loco”. Nikola Milenkovic ieri sera non era neanche in panchina nella sfida della Serbia contro l’Azerbaigian, a conferma delle condizioni fisiche da monitorare. In un primo momento era atteso a Firenze già ieri mattina e invece un improvviso cambio di programma ha rinviato il ritorno a domani insieme ai suoi connazionali, come del resto era previsto nel programma iniziale. Il difensore serbo dovrà essere valutato dallo staff medico della Fiorentina per capire se sarà convocabile per Venezia lunedì prossimo e se i problemi fisici accusati in Nazionale, potranno essere archiviati immediatamente oppure se saranno necessari approfondimenti. In caso di forfait, spazio certo a Igor che è l’unico difensore centrale rimasto a Firenze a lavorare durante la sosta", si legge.
?
MILAN - Mattinata di visite mediche per il Milan. Alle 9 di oggi MikeMaignan si è presentato alla clinica La Madonnina, dove si sottoporrà all’intervento in artroscopia al posto sinistro. Secondo la Gazzetta dello Sport sta facendo dei controlli in queste ore e l'operazione sarà nel pomeriggio. Dopo l'intervento si sapranno tempi di recupero più precisi (comunque intorno ai due mesi). Ulteriori notizie arriveranno in giornata. Il Milan ha preso subito AntonioMirante come svincolato. L’ex Roma ha svolto una prima parte di visite mediche alla clinica Columbus di Milano, poi una seconda parte alla Madonnina. In giornata arriverà anche l’ufficialità di Mirante al Milan, dopo il comunicato uscirà anche la sua quotazione al fantacalcio.
RIBERY - L'edizione odierna de Il Mattino pone in primo piano l'infortunio di Frank Ribery, per il quale gli esami hanno scongiurato distorsioni alla caviglia dolorante, ma hanno evidenziato una forte contusione. Referto molto più ottimistico del previsto, ma il francese resterà fuori comunque non meno di 3-4 settimane. Confermate dunque le tempistiche anticipate ieri da Sky Sport: niente Spezia e non solo, Ribery rischia di saltare anche gli impegni successivi contro Empoli e Venezia per provare a tornare con Napoli o Lazio prima della sosta. Più ottimista invece il Corriere dello Sport, secondo cui proverà a tornare con Empoli o Venezia.
RODRIGUEZ - C’è apprensione in casa Torino per RicardoRodriguez. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Rodriguez è stato sostituito nell’intervallo di Lituania-Svizzera per un colpo tra il polpaccio e il ginocchio. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni. Juric ha diretto al Filadelfia una sessione tecnica cui ha preso parte anche Aina, reduce dal doppio confronto tra la sua Nigeria e la Repubblica Centrafricana per Qatar 2022".
BONIFAZI - Un nuovo stop in casa Bologna. Ancora da capire l’entità del problema fisico, ma ieri si è fermato Kevin Bonifazi. Lo ha svelato oggi il Corriere dello Sport verso la ripresa del campionato contro l’Udinese: “Kevin Bonifazi ha dovuto interrompere la sua seduta di allenamento a metà a causa di un problema fisico, un indurimento del polpaccio. Un piccolo campanello d’allarme in vista della trasferta di Udine, anche se l’entità del guaio la si capirà meglio in queste ore. Potrebbe non trattarsi di nulla di serio, ma la cronaca del pomeriggio di ieri a Casteldebole racconta che, durante una delle partitelle a tema, il difensore si è fermato”, si legge.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)