DE VRIJ - Se per il recupero di Marcelo Brozovic in vista di Inter-Fiorentina trapela ottimismo, sul fronte Stefande Vrij arrivano segnali poco incoraggianti. Il difensore olandese non ha ancora superato la distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra accusata in Champions League contro il Liverpool e secondo La Gazzetta dello Sport si rivedrà solo contro la Juventus al rientro dalla sosta.
NAPOLI - È arrivata la nota ufficiale del Napoli dopo l'infortunio accusato da Andrea Petagna nel corso della partita contro il Verona. "Si comunica che Andrea Petagna, in seguito agli accertamenti strumentali effettuati stamattina, ha riportato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo". Per ora non ci sono indicazioni ufficiali sui tempi di recuperi ma lo stop del centravanti non sarà breve, le sue condizioni saranno sicuramente da rivalutare dopo la sosta.
JUVENTUS - Questa mattina Tuttosport offre un aggiornamento sulle condizioni di Giorgio Chiellini in previsione dell'impegno della Juventus in Champions League: "Chiellini è segnalato in costante miglioramento: il polpaccio quantomeno gli ha dato tregua e insomma, tra i sostituti il suo nome figurerà accanto a quello di Dybala. Ma la panchina sarà un punto di (ri)partenza e considerato il feeling fra il capitano e Allegri, attenzione a ciò che i due si diranno nelle prossime ore. Qualora il difensore se la sentisse di giocare, non è escluso che la buona versione di Rugani ammirata sabato debba lasciare il posto a 'mister 551 presenze in bianconero'. Con il fisico di Chiellini non è mai il caso di rischiare ma se il 37enne saprà garantire una discreta tenuta e farà la sua buona impressione al tecnico tra la seduta odierna e la rifinitura di domani mattina alla Continassa, potrà tornare titolare al fianco del sempre più intoccabile de Ligt". Oggi nel frattempo sia Chiellini che Dybala hanno preso parte all'allenamento di rifinitura mentre Alex Sandro ha lavorato in palestra.
BONUCCI - Quando torna Leonardo Bonucci? Delle condizioni del difensore della Juventus parla Tuttosport: "L'ex Milan punta la Salernitana, o perlomeno questa è la sua intenzione, ma l'impressione è che anche nel suo caso non convenga rischiare per evitare stop più prolungati. Dopo il match di domenica il centrale dovrebbe aggregarsi al ritiro della Nazionale impegnata nei playoff mondiali: Leo farà di tutto per non mancare all'appuntamento".
BAJRAMI - Novità sul problema che ha costretto NedimBajrami al cambio nel corso di Milan-Empoli. Riferisce La Nazione che il trequartista albanese: "È uscito dalla gara di sabato scorso in casa del Milan per colpa di una contusione alla coscia. Non era quindi un problema muscolare, come qualcuno aveva ipotizzato, ma una botta: questo da un lato lascia ben sperare in vista della gara contro gli scaligeri, ma saranno fondamentali i prossimi giorni". Condizioni da verificare ma Bajrami potrebbe recuperare in tempo per il prossimo impegno di campionato contro il Verona.
ROMA - La Roma comincia a preparare la gara di Conference League con un occhio puntato al derby contro la Lazio in programma nel prossimo turno di campionato. "Abraham non andrà in panchina - segnala il Corriere dello Sport - Zaniolo forse potrebbe prendersi una partita di stop per essere pronto per la Lazio. Con cui ha un conto in sospeso. Dopo la gara di andata era finito in un nuovo vortice di polemiche per il gestaccio fatto ai tifosi al rientro nel tunnel degli spogliatoi, ma anche i laziali non hanno mai smesso di prenderlo di mira in questi anni. Lui vuole rispondere questa volta con le sue prestazioni in campo: Zaniolo fin qui non ha ancora mai segnato alla Lazio, spera di farlo domenica in una partita importantissima per la classifica e, naturalmente, per i romanisti".
DESTRO - Nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttosport, il tecnico del Genoa Alexander Blessin ha parlato anche del suo rapporto con MattiaDestro: "Non c'è nessun problema con Destro, è un giocatore importante. Sotto la mia gestione le prima 5 gare le ha sempre giocate dall'inizio. Ricordiamoci che anche Cristiano Ronaldo a volte va in panchina. Può succedere che Destro non parta tra i titolari magari perché a seconda dell'avversario davanti abbiamo bisogno di un giocatore più veloce. Però nelle ultime due partite è sempre subentrato e contro l'Atalanta ha pure sfiorato il. Abbiamo bisogno di lui".
GENOA - È tornato subito al lavoro il Genoa in vista della prossima sfida di campionato contro il Torino: "Seduta in palestra per i titolari di Bergamo, allenamento regolare per il resto del gruppo. A Pegli si sono rivisti anche Hefti e Gudmundsson. Nei prossimi giorni si capirà se potranno recuperare per il match contro i granata ma in casa rossoblù serpeggia un cauto ottimismo. Venerdì sera torneranno a disposizione Sturaro e Rovella che hanno scontato il turno di squalifica. Contro i granata mancheranno ancora Vanheusden, Criscito, Cambiaso, Czyborra, Ekuban e Piccoli. Quest'ultimo è il più vicino al rientro in gruppo e anche Ekuban ha ripreso a correre", segnala Il Secolo XIX.
TORINO - La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione in casa Torino sul fronte indisponibili: "Possibile stop di una decina giorni per Djidji: ha un edema alla coscia sinistra e una contusione alla spalla destra. Ieri alla ripresa degli allenamenti al Filadelfia sono rientrati in gruppo Seck e Zima dopo l’influenza, assente Zaza (post febbre). Si ferma intanto Pellegri: ha un trauma al ginocchio sinistro, a breve sarà sottoposto ad esami".
RIGORI SAMP - Il rigore sbagliato da Antonio Candreva in Sampdoria-Juventus ha generato malumore in casa blucerchiata per quanto riguarda la scelta del rigorista. Come riferisce Il Secolo XIX: "Il ds Faggiano, ad esempio, avrebbe preferito che fosse Caputo a calciare quella palla dal dischetto e nel fine partita ha anche espresso la sua opinione. Ma la lista dei rigoristi, preparata prima della partita, prevedeva proprio il centrocampista come vice, alle spalle di Quagliarella che nel frattempo era stato sostituito, e davanti proprio a Caputo. Proprio Candreva tra l'altro aveva realizzato lultimo rigore concesso alla squadra blucerchiata, al Ferraris contro il Sassuolo".
UDINESE - Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Neuhen Perez. Segnala Il Gazzettino: "L'infortunio subito da Neuhen Perez nel corso della seconda parte della ripresa contro la Roma è abbastanza serio: distorsione alla caviglia destra. L'argentino rischia quindi di saltare la trasferta di Napoli... Questo pomeriggio, o domattina al massimo (dipenderà dalle condizioni della caviglia) il nazionale albiceleste verrà sottoposto agli accertamenti strumentali dal cui esito si saprà se potrà cullare o meno speranze di recupero per Napoli". Al momento Zeegelaar è in vantaggio su Nuytinck per sostituirlo.
SALERNITANA - Il Mattino fa il punto della situazione in casa Salernitana in previsione della gara contro la Juventus: "Ederson e Veseli no, Mazzocchi sì. Dopo un giorno e mezzo di riposo, stamani la Salernitana riprenderà gli allenamenti al Mary Rosy in vista della Juventus. Il terzino destro dovrebbe ricominciare gradualmente a lavorare dopo la distorsione alla caviglia, con l’obiettivo di essere arruolabile domenica. A destra la Salernitana ha sofferto e filtra ottimismo sul suo impiego all’Allianz. Verso il rientro anche Ribéry. Notizie meno buone per Ederson: gli accertamenti diagnostici hanno evidenziato un problema muscolare non grave, ma che gli farà saltare comunque la prossima, assieme a Veseli. La sosta successiva servirà per accelerare i tempi di recupero del brasiliano".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)