news formazioni

NEWS – Ceesay, Barrow, Berardi, Vlahovic, Immobile, Brozovic, de Ketelaere e Dybala: le novità

Andrea Agostinelli

La 15a giornata di Serie A prosegue oggi con altre partite, si parte alle 15.00 con Napoli-Udinese mentre il turno si concluderà domani sera alle 20.45 con Juventus-Lazio. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio....

La 15a giornata di Serie A prosegue oggi con altre partite, si parte alle 15.00 con Napoli-Udinese mentre il turno si concluderà domani sera alle 20.45 con Juventus-Lazio. Queste le ultime novità dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio.

NAPOLI - Idee di formazione chiare per Luciano Spalletti in casa Napoli. Raspadori in pole su Elmas per completare il tridente con Osimhen e Lozano, a sua volta in pole su Politano. A centrocampo i titolarissimi Anguissa, Lobotka e Zielinski. Dietro, secondo La Gazzetta dello Sport, Mario Rui è in leggero vantaggio su Olivera per giocare a sinistra, a destra Di Lorenzo, in mezzo la coppia Juan Jesus-Kim.

UDINESE - Ultime prove di formazione in casa Udinese con Beto e non Success accanto a Deulofeu. È quanto riferisce La Gazzetta dello Sport. Nuytinck recupera ma va verso la panchina: Ebosse scala in difesa accanto a Bijol e Perez con Pereyra esterno sinistro e Ehizibue a destra. Il piano B prevede l'inserimento di Nuytinck nel trio di difesa, Pereyra a destra per Ehizibue e a sinistra Ebosse. In mezzo si va verso la conferma di Lovric accanto a Walace e Arslan, insegue Samardzic.

SAMPDORIA - Ancora prove di 3-5-2 in casa Sampdoria con Montevago che viaggia verso una maglia da titolare mentre rischia Caputo: per La Gazzetta dello Sport sono in risalita le quotazioni di Fabio Quagliarella mentre per Il Secolo XIX Gabbiadini è in pole. Villar favorito su Yepes per il ruolo di mediano con Rincon e Djuricic da mezzali, a destra Bereszysnki e a sinistra Augello. In difesa non c'è Colley squalificato, si va verso il trio Ferrari-Murillo-Amione.


LECCE - Qualche dubbio di formazione in casa Lecce. In attacco Ceesay ha superato Colombo nel ballottaggio per il ruolo di centravanti, certezza Strefezza destra e Di Francesco in pole su Banda a sinistra. A centrocampo Gonzalez, Hjlumand e Blin i favoriti, con quest’ultimo insidiato da Bistrovic. Capitolo difesa: Umtiti spinge per una maglia da titolare ma per il momento insegue Pongracic per fare coppia con Baschirotto, a destra Gendrey va verso una maglia da titolare nonostante non sia al 100% mentre a sinistra, complice il forfait di Pezzella, spazio a Gallo.

BOLOGNA - Scelte di formazione delineate in casa Bologna. Orsolini va verso la panchina, per La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport c'è Aebischer in pole per giocare a destra con Dominguez centravanti mentre a sinistra Vignato insidia Barrow. A centrocampo si va verso il tandem Medel-Ferguson, in difesa Posch e Cambiaso sulle fasce con Soumaoro e Lucumì nel mezzo.

SASSUOLO - Berardi titolare oppure no? È il grande dubbio di formazione in casa Sassuolo. Per Sky Sport è in vantaggio vantaggio su Traoré e D'Andrea per affiancare Pinamonti e Laurienté dal 1′. Ma per i quotidiani sarà in dubbio fino all'ultimo, non è da escludere la panchina iniziale per poi entrare nel secondo tempo. Ballottaggio Obiang-Henrique per sostituire lo squalificato Maxime Lopez, Thorstvedt e Frattesi saranno le mezzali. In difesa Erlic-Ferrari come coppia centrale, Toljan a destra e Rogerio più di Kyriakopoulos a sinistra.

ROMA - La Roma ritrova Paulo Dybala, convocato dall'Argentina per il Mondiale, ma quale sarà la sua gestione col Torino? Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: "Da ieri Dybala è rientrato a lavorare con i compagni, mentre dall’inizio della settimana aveva ripreso ad allenarsi anche con il pallone. L’argentino è tornato parzialmente con il gruppo nella seduta del mattino. «Felice di tornare con i compagni», ha scritto sui social. A questo punto la convocazione è scontata. È sicura la sua presenza nella gara di campionato contro il Torino, ultima partita prima della sosta per il Mondiale. Dybala giocherà uno spezzone di partita, per aiutare la Roma... Nella rifinitura deciderà con Mourinho quanti minuti potrà giocare. Il suo è stato un rientro graduale in attesa dell’allenamento di oggi, che dovrebbe svolgere al completo".

VLAHOVIC E IMMOBILE - Secondo il Corriere dello Sport, le ultime su Juve-Lazio ballano sui due attaccanti. Dusan Vlahovic è ancora a rischio, non sta bene e potrebbe mancare l'appuntamento tra gli uomini di Allegri. Il test decisivo verrà effettuato oggi pomeriggio, alle 19 parlerà Allegri quindi oggi si saprà la verità. "La sua presenza, o meno, domani sera dipenderà molto anche dalle sue sensazioni: con la Serbia che esordirà il 24 novembre contro il Brasile, non è escluso che Vlahovic non se la senta di stringere troppo i denti, consapevole di quanto sia pericoloso forzare", scrive Tuttosport. Capitolo Ciro Immobile: il centravanti sta molto meglio, è in pole per una maglia da titolare contro i bianconeri.

MILAN - Il Milan deve fare i conti con lo stop di Junior Messias: problema muscolare per il briasiliano a forte rischio forfait per la Fiorentina, le sue condizioni verranno rivalutate oggi. Al momento Krunic favorito su De Ketelaere per sostituirlo accanto a Brahim Diaz e Leao con Giroud unica punta.

INTER - Marcelo Brozovic titolare contro l'Atalanta? La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione: "Marcelo Brozovic punta a una maglia da titolare che gli manca dal 10 settembre, proprio nella gara vinta contro il Torino grazie a un suo guizzo a un minuto dal 90’. Il centrocampista croato ha finito il rodaggio: nove minuti contro la Juve, per riprendere confidenza col campo e col clima infuocato della grande sfida; poi 29’ nella goleada contro il Bologna, in cui è riuscito comunque a incidere con un paio di verticalizzazioni e la solita presenza impeccabile a presidiare le linee di passaggio. La scorsa stagione sarebbe bastato averlo a disposizione per rivederlo a dettare i tempi in mediana, quest’anno invece è differente: l’Inter non è più Brozocentrica, ma il croato resta un punto di riferimento in campo e nello spogliatoio".

ATALANTA - Aggiornamenti sul fronte Marten de Roon. Il centrocampista dell'Atalanta salterà per infortunio la gara con l'Inter ma segnala La Gazzetta dello Sport che l'infortunio muscolare accusato con il Lecce non è grave. Si tratta di un risentimento alla coscia già infortunata, un contrattempo che non gli permetterà di scendere in campo domani ma che non gli impedirà di rispondere alla convocazione per il Mondiale.

[adv]