WEAH - La Juventus accoglie Timothy Weah, è lui il primo acquisto dei bianconeri per la prossima stagione. Il giocatore è arrivato pochi minuti fa a Torino. A partire da domani il classico iter con le visite mediche presso il J-Medical prima della firma sul contratto. Operazione a titolo definitivo con la Juventus che ha raggiunto l'accordo col Lille per 12 milioni totali.
CUADRADO - Juan Cuadrado è pronto a dire addio alla Juventus dopo 8 stagioni. Il contratto è in scadenza al 30 giugno 2023 e il colombiano non rinnoverà secondo Romeo Agresti. Decisione presa da parte del club, il suo posto sarà di Timothy Weah in rosa. Una notizia importante anche in chiave fantacalcio. Resta ora da capire se Cuadrado rimarrà o meno in Serie A, difficile in questo momento.
POGBA - Il 2 luglio Paul Pogba sarà alla Continassa. Con 8 giorni di anticipo, il centrocampista francese inizierà a lavorare verso la nuova stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, “l’obiettivo è recuperare il tempo perduto e lasciarsi definitivamente alle spalle problemi fisici e critiche. Pogba deve infatti essere affidabile dal punto di vista fisico per diventare un punto fermo della squadra. Poi c’è un’altra questione: il suo stipendio in un club che deve ridurre il monte ingaggi è fuori portata. Per questo se dovessero arrivare offerte per lui la Juventus le ascolterà (nessuno è incedibile). Anche se Pogba ha già fatto sapere che la sua intenzione è di non prendere in considerazione eventuali altre destinazioni. Però nel calcio mai dire mai, il mercato è lungo e le sue strade sono infinite”, si legge. E qui si insinuano i dubbi sul futuro…
RABIOT - Cosa c'è dietro la permanenza di Adrien Rabiot alla Juventus. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio in onda a Sky Sport dopo l'ufficialità del rinnovo contrattuale del centrocampista francese, arrivata proprio ieri: "Un vero e proprio colpo perché la Juve lo ha riacquistato di fatto, c'erano il Manchester United e il Bayern Monaco, squadra che non era mai uscita. Poteva prendere molti più soldi, ma è rimasto alla Juve senza prendere un euro in più di quello che prendeva firmando un anno di contratto. Allegri è stato fondamentale così come il ds Manna è volato tre volte in Costa Azzurra per incontrare il giocatore e l'agente. La Juve ha lasciato il tempo per la decisione, non c'è stata una pressione. A quel punto il giocatore ha deciso che non poteva lasciare la Juventus in questo momento di difficoltà. Ha deciso di restare alla Juve prendendo molto meno di quello che avrebbe preso da un'altra parte", le sue parole.
BERARDI - Si rincorrono i rumors sul futuro di Domenico Berardi. Nelle ultime settimane, l’esterno è stato accostato soprattutto a Fiorentina e Lazio. Edoardo Crnjar, agente del giocatore, ha parlato a calciomercato.com del suo futuro: “La sua situazione è la solita che dico da sempre: sta a Sassuolo e al momento non c’è niente di concreto”.
BROZOVIC - Ecco le ultime sulla possibile cessione in Arabia Saudita di MarceloBrozovic. Come segnalato da Matteo Moretto c'è stato un nuovo contatto tra gli agenti del giocatore e i dirigenti dell'Al-Nassr. I sauditi stanno provando a convincere a Brozovic ad accettare l'offerta e tornare sui suoi passi dopo la richiesta - provocazione - di 30 milioni a stagione per due anni. L'accordo fra Al-Naasr e Inter c'è già per 22-23 milioni di euro, ma fin qui non è mai arrivato l'ok del calciatore. E così è anche adesso, la situazione non è cambiata. E non c'è stato nessun incontro diretto tra Brozovic e l'Al-Nassr. Solo contatti coi suoi agenti che non hanno fino ad ora portato a novità. In più Brozovic ha fatto una nuova story su Instagram in cui ride ancora, mantenendo questo mood degli ultimi giorni.
LOFTUS-CHEEK - Ruben Loftus-Cheek è pronto ad arrivare in Italia, in queste ore. Come riportato dal nostro Fabrizio Romano, domani il centrocampista sosterrà a Milano le visite mediche prima di diventare un nuovo giocatore rossonero. Operazione da 16 milioni di parte fissa e 4 di bonus col Chelsea.
ONANA - Venerdì André Onana può diventare un giocatore del Manchester United. Lo sostiene La Gazzetta dello Sport, secondo cui il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, incontrerà il club inglese e l’entourage di André Onana tra 48 ore, per trovare un accordo sulla cessione del portiere in Premier League. Ecco i dettagli secondo la rosea: “L’Inter vuole che si definisca tutto entro questa settimana, lo United – su insistenza di Ten Hag – vorrebbe avere a disposizione Onana già per il ritiro dei Red Devils, che scatta la prima settimana di luglio. Non c’è il più nodo De Gea, sul tavolo. Perché il Manchester ha deciso di non rinnovare l’accordo con lo spagnolo: chiara la preferenza dell’allenatore su un portiere più abile nel gioco con i piedi. La scelta su Onana è netta: Ten Hag conosce bene il camerunese, per averlo allenato già di tempi dell’Ajax. La strada è dunque spianata, questa può essere davvero l’ultima settimana di André da nerazzurro. Lo United sa perfettamente quali sono le richieste nerazzurre: 50 milioni di base, più alcuni bonus a rendimento. Al di sotto di questa piattaforma la società di Zhang non è disposta a scendere. Se lo United venerdì farà combaciare i numeri con la volontà di regalare Onana a Ten Hag, la chiusura dell’affare sarà quasi immediata. Il camerunese non si metterà di traverso. Sarebbe rimasto certamente volentieri in nerazzurro, ma il Manchester non è una destinazione semplice da rifiutare. Tra l’altro, per il giocatore sarebbe pronto anche un sostanzioso aumento di ingaggio sul contratto, rispetto ai 3 milioni netti che percepisce all’Inter. Il club nerazzurro metterebbe a bilancio una plusvalenza totale, considerato l’arrivo da svincolato del portiere di 12 mesi fa, su intuizione di Ausilio. Ed è evidente che la cessione sbloccherebbe anche alcune questioni in entrata che deve risolvere l’Inter. Prima su tutte quella di Lukaku: i nerazzurri avrebbero dunque la possibilità di bussare al Chelsea per mettere in piedi un’offerta che consenta al belga di tornare, stavolta a titolo definitivo, ad Appiano”, si legge.
BECAO - Tutto bloccato in casa Udinese per quanto riguarda la cessione di Rodrigo Becao. Il brasiliano ha il contratto in scadenza al 2024 e data la sua volontà di non rinnovare, la società lo ha messo sul mercato. Segnala Tuttosport che il pressing del Fenerbahce sino ad ora non ha portato ad un accordo perchè l'Udinese non scende dalla valutazione di 12 milioni. Due squadre di Serie A seguono con attenzione l'evolversi della situazione: si tratta del Torino e dell'Atalanta.
SCAMACCA - Gianluca Scamacca vuole tornare in Italia dopo la deludente stagione al West Ham. Visto l'importante investimento fatto dal club inglese, è difficile che possa trasferirsi a titolo definitivo. Ecco il punto della situazione secondo Gianluca Di Marzio di Sky Sport: "Lui vuole tornare alla Roma e ha dato priorità alla Roma, vuole tenere fede al patto che ha fatto con Tiago Pinto. Se la Roma riuscirà nei prossimi giorni a trovare un'intesa col West Ham per il prestito, Scamacca andrà alla Roma ma ovviamente se la Roma non dovesse trovare l'accordo e se il Milan dovesse offrire condizioni migliori al West Ham non è che Scamacca direbbe di no al Milan. Però lui vorrebbe mantenere il suo impegno morale preso con la Roma. E anche la Roma vuole percorrere questa strada fino in fondo, l'obiettivo principale è lui", ha detto.
FRATTESI - La Roma torna su Davide Frattesi. Ne aveva parlato lo stesso Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, nei giorni scorsi. E anche Gianluca Di Marzio a Sky Sport ha fatto così il punto sul centrocampista: "Tormentone di questa estate. La Roma non ha mollato, col Sassuolo dopo aver chiuso per Volpato e Missori si è riaffrontato il tema di Frattesi. Se Inter e Milan non chiuderanno, la Roma è pronta a tornare su di lui perché lo reputa il profilo ideale per il centrocampo".
GOSENS - Non solo l'Union Berlino in corsa per Robin Gosens, in uscita dall'Inter. Come svelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, "c'è un interesse dalla Premier League, dal Bournemouth. Se dovesse uscire, l'Inter proverà a prendere Carlos Augusto dal Monza", ha detto il giornalista. È lui il prescelto per la corsia mancina, si giocherebbe il posto con Federico Dimarco.
MARIN - Razvan Gabriel Marin è vicino a tornare a vestire la maglia dell'Empoli. Come riportato da Sky Sport, "la società toscana ha raggiunto un accordo con il Cagliari nei giorni scorsi: prestito gratuito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro. Il club rossoblù avrà poi una percentuale del 50% sulla futura rivendita", si legge. Una notizia importante anche in chiave fanta: Marin resta all'Empoli con Zanetti.
HOLM - Emil Holm è il grande obiettivo in fascia di casa Atalanta. Oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione dell’esterno, retrocesso in Serie B con la maglia dello Spezia: “Almeno due cessioni, meglio se tre. E poi l’affondo su Emil Holm. L’addio più “naturale” sarebbe quello di Brandon Soppy, che di fatto blocca l’approfondimento immediato della trattativa per Holm. Lo Spezia parte da una richiesta di almeno 12 milioni, l’Atalanta con il tempo spererebbe di chiudere per meno di 10, contando anzitutto sulla volontà del giocatore, fra l’altro reduce da mesi di inattività”, si legge.
EMPOLI - Entra nel vivo il mercato dell'Empoli dopo la cessione in Premier League di Guglielmo Vicario. Si parte proprio dalla ricerca dell'erede secondo Sky Sport. Ecco la situazione per Gianluca Di Marzio: "La società vorrebbe Caprile del Bari. L'idea dell'Empoli sarebbe quello di prenderlo in prestito dal Napoli, che primo lo prenderebbe dal Bari. L'alternativa è Cragno dato che l'Atalanta difficilmente lascerà andare Carnesecchi. L'Empoli vuole anche Folorunsho dal Bari", ha detto Di Marzio. Nella scorsa stagione di Serie B, ha realizzato 8 gol e 2 assist in 27 partite di campionato il classe 1998.
AUGELLO - Tommaso Augello può restare al fantacalcio anche in seguito alla retrocessione in Serie B della Sampdoria. L'esterno mancino piace infatti in Serie A, svela Gianluca Di Marzio a Sky Sport: "Il Cagliari ha chiesto Augello, ma la Samp cede Augello solo per un'offerta importante. Per il momento il Cagliari ha proposto uno scambio con Barreca, ma la Samp ha detto di no", ha spiegato il giornalista.
GAGLIARDINI - Roberto Gagliardini è in scadenza di contratto con l'Inter il 30 giugno. Non verrà prolungato l'accordo e il giocatore è dunque libero di scegliere il suo nuovo club. Secondo quanto riportato da Sky Sport, "il Monza vuole Gagliardini, il giocatore è senza contratto e non ha ancora deciso". Riflessioni in corso, presto il centrocampista sceglierà il suo futuro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)