news formazioni

NEWS – Cambia il Genoa! Pessina, Osimhen, Dybala, Tomiyasu, Leiva, Caputo…

Guglielmo Cannavale

Chi gioca e chi sta fuori, ecco le ultime novità di formazione verso la 31a giornata. Questi sono gli aggiornamenti che arrivano dai campi, riportati dai quotidiani di oggi. [adv] GENOA – Non solo Davide Zappacosta. In casa Genoa, oggi, La...

Chi gioca e chi sta fuori, ecco le ultime novità di formazione verso la 31a giornata. Questi sono gli aggiornamenti che arrivano dai campi, riportati dai quotidiani di oggi.

[adv]

GENOA - Non solo DavideZappacosta. In casa Genoa, oggi, La Gazzetta dello Sport spiega la logica del turnover e del riposo pensata da Davide Ballardini verso la sfida col Milan: "Per l’esterno gli esami hanno escluso lesioni, ma in questi giorni Zappacosta verrà tenuto a riposo, contando poi di averlo pronto per la gara infrasettimanale con il Benevento. Ma Ballardini, che non accoglie con favore il discorso del turnover, sa bene di avere quattro titolari in diffida - Radovanovic, Pandev, Zajc e Ghiglione - e potrebbe far partire tutti dalla panchina a Milano, rilanciando dall’inizio Zapata al centro della difesa, Behrami in mediana e Melegoni al suo fianco", si legge. Sono delle idee, delle valutazioni in corso. Come quelle in attacco: per il Secolo XIX può avere della chance di giocare Shomurodov, sono in tre per due maglie con anche Destro e Scamacca. È in corsa come outsider c'è pure Pjaca.

ATALANTA - Come giocherà l'Atalanta contro la Juventus? "Questo è ancora solo nella testa di Gasperini: gli allenamenti tattici saranno soprattutto oggi e domani. E dal replicare o meno (sarebbe la quarta gara di fila) il 4-2-3-1 dipenderà il peso che l'allenatore sceglierà per attaccare la Juventus", scrive oggi La Gazzetta dello Sport. "Un’altra variabile importante sarà la titolarità o meno di Pessina: ieri negativo al tampone decisivo e autorizzato da oggi a riallenarsi con la squadra. In pole c'è Malinovskyi, mentre Muriel potrebbe partire titolare insieme a Zapata", si legge.

JUVENTUS - Come racconta oggi La Gazzetta dello SportPaulo Dybala si gioca un posto con Alvaro Morata in un ballottaggio apertissimo nell'attacco della Juventus che sfiderà l'Atalanta. L'argentino è leggermente favorito su Alvaro, questo filtra oggi ma la sfida è davvero alla pari. "Kulusevski sarà titolare in fascia così come Chiesa, sicuro di giocare naturalmente anche Cristiano Ronaldo", conclude La Gazzetta.


NAPOLI - L’unico dubbio in attacco è legato all’attaccante. Politano gioca sicuro perché è squalificato Lozano, Insigne è intoccabile, Zielinski ha recuperato e agirà tra trequartista. Rimane un solo posto per uno tra Osimhen e Mertens, il primo è leggermente favorito per il Corriere dello Sport.

TOMIYASU - Non è ancora recuperato dopo l’infortunio. Come riportano da Bologna, è bloccato dal polpaccio che gli dà problemi. Va sempre più verso il forfait per lo Spezia, ma la buona notizia per Mihajlovic è che ha recuperato De Silvestri.

LEIVA - Non è al meglio in vista del Benevento. Per due giorni si è allenato a parte, anche ieri. Decisiva la giornata di oggi: se tornerà in gruppo, si candida per una maglia. Se, invece, si allenerà ancora a parte, è pronto Escalante per sostituirlo. C’è il dubbio, Leiva è in bilico.

SASSUOLO - Come stanno Caputo, Berardi e Defrel? Oggi alle 15 parlerà Roberto De Zerbi prima della Fiorentina e farà chiarezza sugli infortunati del Sassuolo. "Intanto dal campo - spiega il Resto del Carlino - non arrivano buone notizie: salvo sorprese dell’ultima ora, infatti, Berardi, Caputo e Defrel, ieri a parte, restano ai box". Ma alle 15 l’ultima parola con le parole dell’allenatore.

FIORENTINA - Dopo il ko contro l'Atalanta, la Fiorentina affronta il Sassuolo per la 31a giornata di Serie A. Di seguito le parole dell'allenatore viola Beppe Iachini in conferenza stampa in vista del match: "Quando sono tornato sapevo che il calendario era questo, impegnativo, con partite difficili. Lavoriamo e pensiamo a una gara alla volta, rispetto alle altre stagioni abbiamo meno continuità di lavoro insieme, questo sì. Nessuno ha la bacchetta magica, è chiaro che bisogna migliorare e ritrovare solidità difensiva. Castrovilli ha avuto un certo percorso, ma come lui anche altri giocatori. Non si è nemmeno fatta la preparazione d'estate. Stiamo lavorando su diversi aspetti per portare i calciatori al loro top, in questo discoro rientra la crescita di Castrovilli, che sta lavorando bene come i suoi compagni. Ci sono dei ragazzi che in passato hanno avuto alcuni problemi, come Kokorin che lavora in differenziato col preparatore. Igor sta rientrando, negli ultimi giorni è tornato con noi, potrebbe essere convocato. Altri sono con noi, ma avevano problemi fisici, ci sarà bisogno di tutti con tre partite in una settimana. Chi parte fuori non è bocciato, devono esserci tutti utili ora. La Fiorentina può convincere Vlahovic a rimanere, la proprietà ha voglia di fare bene, il presidente vuole bene al ragazzo e alla squadra. Ci sarà modo di parlare con Dusan, ora deve stare concentrato sul campo e le partite fino alla fine. Per arrivare a timbrare una stagione importante per lui. Bonaventura diffidato? Non penso mai alle ammonizioni io, ne preparo una per volta. Pulgar e Ribery? Due giocatori importanti, come i loro compagni. Chi ha giocato domenica ha fatto una bella gara, Kouamé ha fatto una grande prestazione, da ragazzo intelligente e generoso. È stato molto altruista con Vlahovic. Callejon ha giocato poco, lo vogliamo riportare a una condizione giusta, gli serve intensità, poi lo riproporremo".