MILINKOVIC - Arrivano aggiornamenti su Sergej Milinkovic-Savic. Secondo Lazio Style Radio, il centrocampista della Lazio nel derby di ieri ha riportato una sospetta frattura al naso, ha fatto degli accertamenti in Paideia. Anche il Corriere dello Sport parla di "possibile rottura del setto nasale, nella giornata di oggi possibili controlli clinici per capire se ci sia o meno la frattura. Questo filtra dallo staff sanitario biancoceleste. Sergej, anche a fine partita, ha accusato ancora forte dolore".
NAZIONALE - In conferenza stampa, il ct Roberto Mancini ha fatto il punto sulle condizioni degli acciaccati azzurri: "Insigne e Barella? No, non sono preoccupato per le loro condizioni. In Nazionale hanno sempre fatto bene. E' chiaro che durante la stagione ci sono momenti in cui non sei al 100%. Chiellini? Sta abbastanza bene, il fatto di aver giocato è positivo. Probabilmente non farà le due partite, ma ne parleremo insieme e decideremo. Devo parlare con lui, conosce le sue condizioni e sa cosa può dare. Se può giocare due gare in cinque giorni ce lo dice e giocherà. Ma è una valutazione che faremo con lui questa. Bonucci si sta allenando, sta abbastanza bene, ma sarà valutato per la seconda partita. Berardi e Scamacca stanno facendo molto bene, ma non posso dire oggi la formazione. Joao Pedro e non Balotelli? Non ci sono grosse motivazioni. Anche numericamente non potevo portarne un altro. E' chiaro che lasciare un giocatore a casa dispiace sempre, che si tratti di Balotelli, Calabria o Bernardeschi. Ma la valutazione è stata quella: Joao Pedro poi può fare anche la seconda punta oltre che l'esterno d'attacco, le valutazioni sono state un po' queste”.
⚠️
ANGUISSA - La prima diagnosi sull’infortunio di Frank Anguissa. La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza sul forfait del centrocampista del Napoli con la sua nazionale: “Dieci giorni, cinque infortuni. L’ultimo è quello di Frank Anguissa. A darne notizia è stata la nazionale camerunese, che non potrà contare su di lui per il doppio confronto con l’Algeria, valido per le qualificazioni ai Mondiali. Il centrocampista, titolare nell’ultima gara di campionato con l’Udinese, ha riportato un problema muscolare alla coscia, la cui entità è ancora da chiarire. Nelle prossime ore, si sottoporrà agli accertamenti di rito, con Luciano Spalletti che incrocia le dita per averlo a disposizione al rientro dalla sosta”, si legge.
NAPOLI - Quando tornano gli infortunati di casa Napoli. Oltre agli squalificati Osimhen e Rrahmani, Spalletti deve rinunciare a cinque giocatori attualmente ai box. La Gazzetta dello Sport ha svelato i tempi di recupero dei giocatori: “Per l’inizio di aprile dovrebbe tornare a disposizione Adam Ounas, che si è fermato durante la rifinitura di venerdì per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Ben più grave invece è l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo, in seguito allo scontro di gioco con Silvestri che l’ha costretto a lasciare il campo. La diagnosi parla di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro, che lo terrà fuori per diverse settimane. I tempi di recupero stimati infatti sono di un mese circa, verosimilmente tornerà a disposizione per la sfida con l’Empoli e non ci sarà nemmeno per le partite che ci diranno se l’Italia si qualificherà ai prossimi Mondiali. Tempistiche simili per Andrea Petagna. L’attaccante era subentrato per i minuti conclusivi della gara col Verona, ma non è riuscito a concludere la gara per un infortunio muscolare. Gli esami della settimana scorsa hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia destra, potrebbe recuperare per la sfida con la Roma. Alex Meret invece rischia di non rivedere più il campo per quest’anno, dopo la frattura della seconda vertebra lombare occorsa in allenamento dieci giorni fa. Il portiere purtroppo non è nuovo a questo tipo di infortuni”, si legge.
GENOA - Chi torna e chi no in casa Genoa durante la sosta per le nazionali. Il Secolo XIX fa il punto sulle condizioni dei singoli della squadra di Blessin: “Al momento in infermeria ci sono ancora cinque giocatori: Criscito, Cambiaso, Ekuban, Czyborra e Vanheusden. In vista del Verona ci sono ottime possibilità che recuperi Ekuban, assente nelle ultime quattro per un problema muscolare. Lo staff medico durante la sosta proverà a recuperare anche Criscito e Cambiaso, assenti ormai da diverse settimane. Quest'ultimo sta completando l’iter riabilitativo per l’infortunio al ginocchio subito con l’Inter: la sua tabella di marcia prevede il rientro graduale in gruppo nelle prossime due settimane. Per Czyborra e Vanheusden si profilano tempi un po’ più lunghi”, conclude il quotidiano.
BREKALO - Un altro giocatore di Serie A positivo al Covid-19 dopo Lautaro Martinez. Lo ha annunciato la federazione croata: "Brekalo è risultato positivo al virus SARS-CoV-2 prima del raduno e non prenderà parte all'imminente amichevole con la Slovenia in Qatar. A seconda dell'evolversi della situazione, si saprà se prenderà parte alla seconda partita a Doha, il 29 marzo contro la Bulgaria", si legge.
TORINO - Possibile novità in vista tra i pali del Torino alla ripresa del campionato. Delle gerarchie granata parla oggi nel dettaglio La Gazzetta dello Sport: “La prima ventata di gioventù potrebbe soffiare tra i pali. Commentando l’errore di Berisha che è costato i tre punti a Marassi proprio Juric ha aperto la porta a una attenta riflessione che coinvolge inevitabilmente anche Luca Gemello, il più giovane dei portieri a disposizione. Queste le parole a caldo del tecnico: «Milinkovic ha fatto bene nella prima parte di campionato poi ha commesso degli errori che gli hanno fatto perdere sicurezza. Berisha ha giocato bene due partite, poi proprio qui a Genova... Adesso diventa anche difficile giudicare. Ora c’è la sosta e si dovrà pensare a chi giocherà poi alla ripresa del campionato». Ecco, la sosta aiuta le speranze di Gemello che da oggi sarà l’unico specialista del ruolo ad allenarsi al Fila col preparatore Paolo Di Sarno e sotto lo sguardo di Juric, visto che gli altri due sono con le rispettive nazionali. È una chance preziosa quella che si presenta a questo ragazzo torinese uscito dal vivaio, molto apprezzato dal club non solo sul piano tecnico: al Filadelfia avrà una decina di giorni per convincere l’allenatore a dargli fiducia nella difficile atmosfera dello stadio salernitano, dove farà molto caldo”, si legge sulla rosea.
M. COULIBALY - Come riporta il giornalista Michele Spiezia si è infortunato ancora MamadouCoulibaly: "Tredici minuti contro la Juventus. Gli ultimi tredici minuti della partita. Saranno pure gli ultimi della stagione per Mamadou Coulibaly. Una stagione a singhiozzo, tra speranze, rincorse e ricadute. Una stagione piena di stop. Una stagione da dimenticare. Per lui come per la Salernitana. Terza recidiva muscolare, allibito pure Sabatini che da Roma aveva chiamato anche uno specialista per curarne il recupero. Tutti i test avevano dato esito positivo, eppure la malasorte ha messo per la terza volta lo sgambetto maligno. Crudele davvero".
AUDERO - Al sito ufficiale della Sampdoria ha parlato Emil Audero: "Non entro nelle scelte di mister e società, perché spetta a loro, però ho preso questo periodo come un momento di crescita. La Sampdoria è un passaggio importante della mia vita e della mia carriera: mi sono sempre allenato nel miglior modo possibile. Mi sono preso una bella soddisfazione, tornando titolare. Io ho sempre dato il massimo in queste settimana per sfruttare poi al meglio l’occasione quando mi sarebbe stata data". Ora a meno di sorprese rimarrà Audero il titolare, è tornato in pole su Falcone.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)