LAZIO - Milinkovic-Savic sì o Milinkovic-Savic no? È questo il dubbio di formazione in casa Lazio dato che il Sergente è in diffida e un'ammonizione gli costerebbe una squalifica per il derby. Sia per La Gazzetta dello Sport che per Il Corriere dello Sportil serbo va comunque verso una maglia da titolare con Cataldi e Vecino, Luis Alberto non è al meglio e va verso una panchina iniziale. Conferme in difesa dove ci sarà Casale accanto a Romagnoli dato che Patric va verso il forfait, Lazzari e Marusic in difesa. Davanti il tridente con Felipe Anderson da centravanti più Pedro e Zaccagni ai suoi lati.
FIORENTINA - Chi gioca nella Fiorentina? Da FirenzeViola, arrivano aggiornamenti sulla probabile formazione scelta da Vincenzo Italiano: “Per la sfida del Picco, tra i pali dovrebbe tornare Terracciano, ormai certo di un posto fra i titolari in campionato. Davanti a lui dovrebbero scendere Dodò, Milenkovic, Quarta (in vantaggio nel ballottaggio con Igor) e Biraghi. In mezzo al campo tornerà dal 1′ Jack Bonaventura, e con lui spazio ancora per Amrabat e Mandragora (in ballottaggio con Duncan ndr). Davanti, infine, date le assenze di Nico Gonzalez e Sottil, spazio ancora per Kouame e Jovic, con Ikoné che probabilmente completerà il tridente”. Va verso la panchina, quindi, Barak: è sfavorito a centrocampo.
TORINO - Sanabria è out per infortunio e allora il Torino si affida per la seconda partita consecutiva a Pietro Pellegri. Il centravanti va verso una maglia da titolare con l'intoccabile Vlasic e più Miranchuk di Radonjic alle sue spalle. Ballottaggio sulle fasce dove Singo può partire dal 1' a destra al posto di Vojvoda con Lazaro a sinistra e la coppia Lukic-Ricci nel mezzo. In difesa, per La Gazzetta dello Sport, Buongiorno insidia Rodriguez per l'ultimo posto disponibile accanto a Djidji e Schuurs.
SALERNITANA - Il ruolo di Antonio Candreva è il grande dubbio di formazione in casa Salernitana. Il posto da titolare non è in discussione, due le opzioni: se gioca Vilhena allora Candreva agirà a destra con Mazzocchi a sinistra, se invece partirà Bradaric da titolare a sinistra allora Candreva scala nel mezzo con Mazzocchi a destra. Di Radovanovic e Coulibaly le altre due maglia a centrocampo. In attacco Piatek dovrebbe ritrovare una maglia da titolare accanto a Bonazzoli con Dia inizialmente in panchina. In difesa si va verso il trio Gyomber-Daniliuc-Fazio.
UDINESE - Due ballottaggi di formazione nell'Udinese per La Gazzetta dello Sport. Il primo: Success resta in vantaggio su Beto per giocare accanto a Deulofeu. Il secondo: Samardzic più di Lovric da mezzala con Walace e Makengo a completare la cerniera centrale. Per il resto tutto più o meno delineato. Pereyra e Udogie sulle fasce, il trio Ebosse-Bijol-Perez in difesa dato il forfiat di Becao.
SPEZIA - Prove di difesa a quattro in casa Spezia con Amian, Ampadu (o Caldara), Kiwior e Nikolaou nel reparto arretrato. Per La Gazzetta dello Sport, a trequarti può ritrovare una maglia da titolare Daniele Verde (leggermente favorito su Agudelo) con Holm a destra e più Gyasi di Maldini a sinistra, Nzola unica punta. In mediana la coppia Ekdal-Bourabia. Il piano B è il classico 3-5-2: riferisce Il Secolo XIX che in questo caso rischierebbero l'esclusione Verde e Ampadu con l'inserimento di Agudelo da mezzala e Reca a sinistra.
CREMONESE - La Cremonese ritrova Radu ma in porta si va verso la conferma di Carnesecchi. Per quanto riguarda il modulo, segnala La Gazzetta dello Sport, si dovrebbe andare verso il 4-2-3-1 e ciò significherebbe Dessers unica punta con Okereke a sinistra, Pickel da trequartista, Zanimacchia e Afena-Gyan a contendersi il posto sulla destra con il primo in leggero vantaggio. In mezzo al campo Meité dovrebbe spuntarla su Castagnetti per giocare accanto ad Ascacibar. In difesa non recupera Chiriches: Lochoshvili non è al meglio (pronto nel caso Aiwu) ma dovrebbe comunque partire dal 1' accanto a Bianchetti, sulle fasce Sernicola e Valeri. Il piano B è il passaggio alla difesa a 3 con Aiwu per Zanimacchia.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)