ATALANTA - L'Atalanta recupera Hojlund ma il danese al momento va verso una panchina iniziale. Provato Zapata da centravanti con Koopmeiners e Pasalic alle sue spalle. Soppy prenderà il posto di Maehle a sinistra, a destra Zappacosta, in mezzo de Roon e Ederson. In difesa si va verso la conferma del trio Scalvini-Djimsiti-Toloi. Il piano B di Gasperini è il 4-2-3-1: se così fosse fuori Soppy, Zappacosta scala in difesa e dentro Muriel a supporto dell'unica punta.
SALERNITANA - La Salernitana recupera Antonio Candreva: ha lavorato in gruppo per tutta la settimana e può partire titolare con Kastanos alle spalle dell'unica punta Dia. Il piano B è l'inserimento di Piatek da centravanti con Dia che scalerebbe accanto a Kastanos. In difesa si rivede Gyomber: maglia da titolare per lui con Daniliuc e Pirola. A centrocampo pronti Mazzocchi e Bradaric sulle fasce con il tandem Vilhena-Coulibaly nel mezzo.
SPEZIA - Dubbi e certezze di formazione per lo Spezia. In difesa o Nikolaou o Reca a sinistra, con Wisniewski, Ampadu e Amian a completare il reparto. A centrocampo Bourabia, Ekdal e uno tra Esposito e Kovalenko, recuperato Zurkowski. Il piano B è Caldara al centro della difesa con Ampadu a centrocampo insieme a Bourabia e Ekdal. In attacco dubbio fra Verde e Shomurodov per completare il tridente insieme a Gyasi e Nzola.
SASSUOLO - Prove di tridente in casa Sassuolo. Segnala La Gazzetta dello Sport che Pinamonti e Laurienté vanno verso una maglia da titolare insieme a Berardi, inseguono Defrel e Bajrami. Un dubbio a centrocampo con Henrique in vantaggio su Harroui e Thorstvedt per giocare a centrocampo con Frattesi e Lopez. Ballottaggi anche in difesa: più Toljan di Zortea a destra, più Tressoldi di Ferrari in mezzo, completano Erlic e Rogerio.
TORINO - Giornata di vigilia per il Torino in vista della gara contro il Verona. Segnala ToroNews che Perr Schuurs e Ola Aina vanno verso la convocazione: "L’ex Ajax oggi farà gli test decisivi, ma prevale l'ottimismo. Recupero completo per Ola Aina. L’esterno nigeriano ha saltato ben sette partite a causa di un problema fisico a livello muscolare. Sarà convocato per la gara con il Verona, ma sembra difficile poterlo vedere in campo fin dal primo minuto di gioco". Ulteriori aggiornamenti arriveranno nel pomeriggio quando il tecnico Ivan Juric parlerà in conferenza stampa.
SPALLETTI - Ieri c'è stato un incontro fra il tecnico del Napoli Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis. La Gazzetta dello Sport svela alcuni retroscena: "De Laurentiis ha cercato di rilanciare, vorrebbe Spalletti almeno per altri due anni. Il tecnico nicchia ma nessuno “strappo”, per il contratto ci sarà tempo di riparlarne. Il toscano non si accende per soldi ma chiede riconoscimento per il lavoro fatto. Perché quando fai crescere il fatturato di una società è logico che un manager si attenda dei riconoscimenti e anche maggiore voce in capitolo sulle scelte di fondo, senza intaccare il decisionismo dell’imprenditore. Insomma parlando di vil danaro, come lo definisce il produttore cinematografico, intorno ai 3,5/4 milioni con i bonus potrebbe trovarsi il nuovo accordo, meglio se biennale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)