news formazioni

NEWS – Belotti, Zaza, Morata, Zaccagni, Zaniolo, Pussetto e Deulofeu: tutte le novità

Alessandro Cosattini

Le novità sugli infortunati e i tempi di recupero, ma anche sui rientri e sulle possibili novità di formazione in ottica fantacalcio. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti indicazioni dopo la 7a giornata di Serie A e l’inizio della...

Le novità sugli infortunati e i tempi di recupero, ma anche sui rientri e sulle possibili novità di formazione in ottica fantacalcio. Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti indicazioni dopo la 7a giornata di Serie A e l’inizio della sosta per le nazionali. Il campionato ripartirà sabato 16 ottobre. Ecco le ultime di giornata.

?

TORINO - C'è un parziale rientro in gruppo in casa Torino, ma non è quello di Andrea Belotti: sta tornando Zaza. Ecco il report ufficiale del club granata: "Zaza ha svolto una parte del lavoro odierno con i compagni, mentre Belotti, Pjaca e Praet hanno proseguito – ciascuno secondo le rispettive esigenze – con un programma personalizzato". Zaza è quasi rientrato, gli altri tre infortunati non ancora. "Le possibilità di rivedere a Napoli il Gallo, Verdi e Zaza dovrebbero crescere, a logica, ogni giorno che passa", spiega la Gazzetta.

DYBALA E MORATA - Importanti novità sugli infortunati illustri di casa Juventus direttamente da Sky Sport. Come riportato da Giovanni Guardalà, per Paulo Dybala l’ipotesi concreta è di vederlo già pronto per la Roma subito dopo la sosta (17 ottobre). Per Alvaro Morata invece l’obiettivo è l’Inter (24 ottobre) che è l’impegno di campionato successivo, difficile che ci sia in mezzo con lo Zenit San Pietroburgo (20 ottobre) in Champions League invece.

⭕️

IMMOBILE - Ciro Immobile ha offerto un aggiornamento sulle sue condizioni. Il centravanti della Lazio ha parlato del suo infortunio nel corso di una diretta al canale Twitch di Flokox: "Purtroppo non ho nulla da fare, ho avuto questo piccolo infortunio, ma stiamo recuperando. Sto bene, cercheremo di recuperare il prima possibile, questo fa parte del nostro lavoro. Vado due volte al campo per recuperare prima". L'obiettivo di Immobile è quello di essere a disposizione di Maurizio Sarri per la sfida contro l'Inter del 16 ottobre alla ripresa del campionato dopo la sosta.


ZACCAGNI - Secondo quanto riferito da Corriere dello Sport, il recupero di Mattia Zaccagni ha subito un leggero stop: "Non un allarme, ma un po’ di preoccupazione sì intorno alle condizioni di Mattia Zaccagni... Il giocatore sta recuperando, ma sabato ha avvertito di nuovo dolore dopo tre giorni di lavoro differenziato sul campo. Le sue condizioni sono da valutare giorno per giorno. Vuole tornare il 16 ottobre contro l’Inter, ma meglio non accelerare i tempi. Una ricaduta potrebbe allungare i tempi di recupero". Da Formello trapela comunque ottimismo con lo staff medico che punta a recuperare sia lui che Ciro Immobile per la ripresa del campionato.

?

ZANIOLO - Ripresa degli allenamenti oggi in casa Roma: sessione individuale per Nicolò Zaniolo, alle prese con un piccolo fastidio al flessore che lo ha convinto a rinunciare alla convocazione di Roberto Mancini. Non preoccupa lo stop del giocatore: Mourinho e il suo staff sono convinti di riaverlo regolarmente a disposizione per la ripresa del campionato contro la Juventus. Sensazioni positive, al massimo entro l'inizio della prossima settimana è atteso a pieno regime in gruppo.

IBRA - Si avvicina il rientro di Zlatan Ibrahimovic in casa Milan. Dopo la super festa per i 40 anni, lo svedese vede la luce in fondo al tunnel. Del suo rientro ha parlato il Corriere dello Sport oggi: “Ibrahimovic aveva guardato la partita con l'Atalanta insieme ad alcuni amici ma non si è visto allo stadio di Bergamo, tuttavia dovrebbe essere l’ultima partita ai box per l’attaccante svedese. Zlatan dopo l’infiammazione al tendine d’Achille soffre ora di un problema al polpaccio, non si tratta di lesione muscolare ma ha bisogno ancora di tempo per guarire. Sta migliorando e alla ripresa del campionato dovrebbe tornare in campo contro il Verona. A causa degli acciacchi fisici, normali per un 40enne, ha dovuto rinunciare pure alla chiamata della nazionale”, si legge.

UDINESE - La priorità è recuperare gli infortunati in casa Udinese verso la ripresa del campionato. Ne parla oggi il Messaggero Veneto nel dettaglio: “Recuperare al meglio gli acciaccati Nacho Pussetto e Nehuen Perez per poterli avere alla ripresa del campionato col Bologna, riportare in condizione quell’Isaac Success non ancora convocato dopo i problemi gastrointestinali avuti a metà settembre e lavorare sulla tattica”, si legge. Pussetto sta recuperando dopo i postumi di una contusione al ginocchio rimediata in allenamento, spiega il quotidiano, Nehuen Perez dopo una piccola lesione muscolare invece. Non preoccupa Gerard Deulofeu, sostituito solo precauzionalmente con la Samp per un fastidio alla caviglia.

CAGLIARI - I rossoblù hanno ripreso gli allenamenti questo pomeriggio al Centro sportivo di Assemini. Senza i calciatori impegnati con le Nazionali, dopo un’attivazione a secco il gruppo ha svolto dei test atletici. Poi lavoro con la palla: spazio alle esercitazioni tecniche, a chiudere la sessione odierna delle partite giocate su campo ridotto. Hanno svolto dei lavori personalizzati Ceppitelli, Ceter, Dalbert, Farias e Walukiewicz.

⚠️

[adv]