FRATTESI - Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista a Il Corriere dello Sport in cui ha parlato del possibile passaggio di Davide Frattesi alla Roma: "Cessione alla Roma? Io credo che il Sassuolo debba essere visto come un trampolino di lancio per approdare in un grande club, lui ha tutto per fare questo salto di qualità. Bisogna trovare un accordo che vada bene alle tre componenti, compreso il giocatore. Troveremo la soluzione migliore, al di là della trattativa economica cercheremo di accontentare il giocatore. La Roma ha tanti giocatori giovani di prospettiva e noi siamo interessati. Non posso sapere però se la Roma è ancora interessata. A giugno valuteremo sono convinto che non mancheranno le richieste".
MONZA - Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa offrendo un aggiornamento sugli infortunati in vista della partita col Verona: "Dany Mota Carvalho non è ancora in gruppo, sta facendo un lavoro differenziato ma conto di recuperarlo per la Cremonese. Rovella invece dovrebbe tornare dopo la sosta. Ranocchia ha recuperato ed è disponibile", le sue parole raccolte da TMW.
VERONA - Marco Zaffaroni, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Perdiamo Ngonge, che ha avuto una distorsione alla caviglia. Non credo sia gravissimo, ma domani non ci sarà. È molto probabile che tra i convocabili ritornino Veloso e Djuric. Montipò ha recuperato. Doig sta bene, sia fisicamente che mentalmente: è un giocatore sul quale puntiamo molto". (Qui le sue parole complete).
NAPOLI - La miglior formazione possibile per il Napoli contro l'Atalanta. Politano prende il posto di Lozano nel tridente con Osimhen e Kvaratskhelia. Il messicano non è stato convocato a causa dell'affaticamento muscolare accusato in settimana. A centrocampo Ndombele e Elmas inseguono Anguissa e Zielinski per giocare accanto a Lobotka. In difesa Olivera sostituisce lo squalificato Mario Rui con Rrahmani, Kim e Di Lorenzo a completare la linea.
JUVENTUS - Il punto in casa Juventus sugli infortuni di Federico Chiesa e Angel Di Maria, verso il forfait contro la Sampdoria: "Semplice distorsione per l’ex Fiorentina e affaticamento muscolare per il campione del mondo. Se tutto andrà secondo programmi, tanto Chiesa quanto Di Maria torneranno arruolabili per il ritorno con il Friburgo (giovedì prossimo in Germania) e per il derby d’Italia contro l’Inter (19 marzo), le ultime due tappe prima della sosta. Appuntamento rimandato a dopo le nazionali, invece, per Alex Sandro, uscito dopo 23 minuti in Europa League. «Gli esami – recita il bollettino medico della Juventus – hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali». Allegri rivedrà l’ex Porto il primo aprile contro il Verona, quando è atteso anche il rientro del lungodegente Arkadiusz Milik (il polacco si è infortunato alla coscia il 29 gennaio)".
LAZIO - Formazione delineata in casa Lazio. Davanti c'è la conferma del tridente Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni, a centrocampo Vecino in vantaggio su Cataldi per giocare da mediano con Luis Alberto e Milinkovic-Savic ai suoi lati. In difesa recupera Casale, in pole per giocare accanto a Romagnoli con Lazzari e Hysaj sulle fasce data la squalifica di Marusic.
ATALANTA - Dubbi e certezze di formazione in casa Atalanta. Giorgio Scalvini ha recuperato ed è stato convocato: è favorito per una maglia da titolare a centrocampo accanto a de Roon con Ederson da trequartista, il piano B è l'arretramento di Ederson con Pasalic schierato insieme a Lookman e Hojlund. Vanno verso un impiego a gara in corso sia Boga che Zapata. Ha recuperato anche Zappacosta il quale si candida per una maglia da titolare a destra con Maehle a sinistra, In difesa Demiral e Palomino sono in corsa per l'ultimo posto accanto a Toloi e Djimsiti.
BOLOGNA - Prove di formazione senza Marko Arnautovic in casa Bologna. L'austriaco va verso una panchina iniziale con Zirkzee al centro dell'attacco, dietro di lui il trio Aebischer-Ferguson-Barrow (in pole su Soriano) data l'indisponibilità di Orsolini. A centrocampo Medel spera in una maglia da titolare ma nelle ultime prove di formazione Motta ha confermato Moro accanto a Schouten. In difesa può tornare titolare Soumaoro: è in vantaggio su Lucumì. Completano il reparto Posch e Cambiaso sulle fasce, al centro c’è Sosa.
EMPOLI - Vicario sì o Vicario no? È questo il dubbio di formazione in casa Empoli: il portiere è stato convocato ma una decisione sul suo utilizzo verrà presa solo a poche ora dalla partita, nel caso pronto Perisan. In difesa Stojanovic in leggero su Ebuehi a destra con Ismajli, Luperto e Parisi a completare il reparto. A centrocampo pronto il terzetto Akpa Akpro-Marin-Bandinelli, con Baldanzi a supporto della coppia Satriano-Caputo.
UDINESE - C'era anche Roberto Pereyra nelle ultime prove di formazione in casa Udinese. Il Tucu viaggia verso una maglia da titolare da mezzala con Lovric e Walace a completare la cerniera centrale più Ehizibue e Udogie sulle fasce. In attacco Beto e Success ancora in pole position, insegue Thauvin. La difesa a tre sarà composta da Becao, Bijol e Perez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)