news formazioni

NEWS – Bastoni, Lazzari, Muriel, Berardi, Kessié, Kean, Beto e lo stop di Lovato: le novità

NEWS – Bastoni, Lazzari, Muriel, Berardi, Kessié, Kean, Beto e lo stop di Lovato: le novità - immagine 1
Si chiude stasera la 25ma giornata di Serie A con Spezia-Fiorentina, posticipo delle 20.45 (qui le probabili formazioni). Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità in chiave fantacalcio dopo le partite del weekend, tra infortuni,...
Alessandro Cosattini

Si chiude stasera la 25ma giornata di Serie A con Spezia-Fiorentina, posticipo delle 20.45 (). Dai campi e dai quotidiani arrivano importanti novità in chiave fantacalcio dopo le partite del weekend, tra infortuni, rientri e possibili cambi nelle gerarchie:

INTER - Si avvicina la sfida contro il Liverpool e arrivano buone notizie dal campo per Simone Inzaghi. Come svelato da Sky Sport, Alessandro Bastoni ha lavorato oggi in parte con il gruppo: va verso il recupero e la titolarità in Champions League. La distorsione alla caviglia è quasi del tutto superata. Pronto Vidal a centrocampo invece al posto dello squalificato Barella. In chiave campionato per Bastoni si attende il ricorso sulla seconda giornata di squalifica in vista del Sassuolo.


LAZZARI - C’è grande attesa in casa Lazio per conoscere le condizioni di Manuel Lazzari, uscito dal campo per un problema muscolare contro il Bologna. Come svela Il Tempo oggi, “accertata la lesione, bisognerà aspettare la risonanza di stamattina per conoscere il grado e i relativi tempi di recupero. Si teme uno stop di almeno 15 giorni, ma il quadro potrebbe essere anche peggiore”, si legge. 15/20 giorni minimo vista la lesione, in caso di secondo grado i tempi si allungherebbero ancora.

SPORTIELLO E MUSSO - Marco Sportiello ha giocato e convinto contro la Juve. “Dopo la partita - si legge su Primabergamo - tanti tifosi hanno commentato in modo estremamente positivo la serata del secondo portiere atalantino e c'è stato anche chi ha posto Sportiello in ballottaggio con Musso per le prossime gare. Probabilmente le gerarchie non cambieranno, ma è giusto sottolineare che la risposta dell'ex vice Gollini è stata assolutamente di primo livello. L'anno scorso, per un certo periodo della stagione, Sportiello divenne titolare e solo l'errore (purtroppo grave) sul campo del Real Madrid alla fine gli costò il posto. Le gerarchie, soprattutto in porta, devono essere chiare ma una prestazione di questo livello può far bene anche a Musso per pungolarlo a migliorare ed essere più continuo”.

ATALANTA - Perché Luis Muriel non incide? Umberto Marino, dg dell'Atalanta, ha risposto così dopo la gara con la Juventus: "Nei meccanismi dell'Atalanta Luis può dare tanto, è più difficile trovare spazi per lui perché adesso chi ci affronta si chiude molto. Boga? Avere un giocatore che ha lo spunto nel breve ci aiuta, crediamo in lui e la famiglia Percassi ha fatto un grande investimento per ottenerlo".

BERARDI - La verità sul cambio di Mimmo Berardi. L'ha svelata direttamente Alessio Dionisi nel post partita di ieri: "Ho sostituito Berardi per crampi, si stava innervosendo, come noi dalla panchina perché Kumbulla nel primo tempo doveva essere ammonito, poi è stato ammonito nel secondo tempo e forse non doveva finire la partita, però ci sta che un pochino di nervosismo possa subentrare quando percepisci che qualcosa ti è stato tolto ma gli arbitri cercano di fare il massimo come facciamo noi, ma Domenico aveva i crampi perché giovedì abbiamo giocato con la Juve. A fine partita era ancora preso dal rammarico del pareggio", riporta TMW.

KESSIÉ - Nel Milan è delicata la situazione di FranckKessié. L’ivoriano è stato fischiato dai tifosi rossoneri per il mancato rinnovo di contratto. Anche uno striscione contro di lui: “Chi ama il Milan lo dimostra con i fatti, cordiali saluti agli insoddisfatti”. "La tifoseria contesta Kessieé: titola così questa mattina Tuttosport. Mentre La Gazzetta dello Sport gli dà 5,5: “Non è facile se anche il tuo pubblico ti fischia ed espone striscioni contro. Prende il posto di Diaz, fa qualcosa in più ma solo di fisico. Dov’è finito il Kessié dell’anno scorso?”.

KEAN - Perché Moise Kean non gioca più da titolare? Alla domanda in conferenza stampa ha risposto così Max Allegri, allenatore della Juventus, dopo il pareggio contro l'Atalanta: "È entrato bene, sta migliorando e sta trovando la giusta condizione. Se ieri avesse avuto la giusta palla gol, avrebbe potuto anche segnare. Mi è piaciuto".

UDINESE - "Ha fatto una buona prestazione, deve risbloccarsi col gol". Lo dice Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, a TMW in conferenza: "Le lamentele con l'arbitro dobbiamo correggerle, ma come diceva Boskov fallo è quando l'arbitro fischia. Non serve trovare scuse. Beto? L'ho escluso per scelta tecnica ma l'atteggiamento con cui è entrato è giusto. Avevo in mento una partita diversa, è stata una scelta tecnica".

CUTRONE-CRAGNO - Cos’è successo ieri tra Cutrone e Cragno? Lo spiega La Gazzetta dello Sport: “Un frame televisivo ha catturato un labiale di PatrickCutrone in panchina (era stato sostituito a metà ripresa da Henderson) che apostrofava in modo non elegante il portiere del Cagliari AlessioCragno col quale si era un po’ beccato in campo: “Balbuziente di m...” diceva Cutrone riferendosi al disturbo del linguaggio del calciatore. Il labiale ha fatto subito il giro di stadio, social e non solo. Cose di campo, si dice nel calcio. Adrenalina pura. Partita che vuoi vincere. Sostituzione che non fa mai piacere. E il portiere che con i suoi interventi ti toglie la gioia del gol. Non un bel gesto. Ma Cutrone ci ha messo un attimo a capire di aver sbagliato. E, fatta la doccia, ha portato immediatamente le sue scuse al portiere rossoblù. Che ha accettato con stile e classe. E l’ha chiusa lì. Come deve essere. Una telefonata allunga la vita e sistema i rapporti. E questo è il bello di una vicenda che rischiava di creare fastidiosi strascichi.

CAGLIARI - Walter Mazzarri, allenatore del Cagliari, risponde in conferenza stampa sulla gestione dei singoli: "Volevo metterlo prima Pavoletti, se avevo uno slot in più l'avrei messo prima e non insieme a Keita. Tornando a Carboni, aveva un problema alla caviglia. Poi Altare è un gigante, contro di lui ci rimbalzavano addosso. Intanto spero di non perdere per molto tempo Lovato per infortunio". Per Cagliarinews24.com, si tratta di un fastidio al flessore della coscia sinistra.

BONAZZOLI - "Non è stato escluso per problemi disciplinari". Lo dice Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana, sul caso risolto per Federico Bonazzoli in gol a Marassi: "Siamo una rosa di 31 giocatori e tutti devono stare sul pezzo. La settimana scorsa ha avuto una settimana un po' sotto al suo standard. Lo abbiamo fatto riposare. Ora siamo di più e se qualcuno durante la settimana accusa una flessione, recupera e basta. Il problema è stato ingigantito", riporta TMW.

[adv]