RRAHMANI - In casa Napoli scatta l’allarme Rrahmani. Il difensore, che ha regolarmente risposto alla convocazione del ct del Kosovo Alain Giresse per le due partite di Nations League contro Irlanda del Nord e Cipro, potrebbe infatti non giocare la prima delle due gare. Secondo quanto riportato dal quotidiano kosovaro Nacionale, l’ex difensore del Verona avrebbe accusato un problema fisico non meglio precisato, ma che richiederà l’effettuazione nelle prossime ore di ulteriori accertamenti. Solo dopo il responso dei prossimi test ai quali si sottoporrà il centrale del Napoli lo staff medico del Kosovo potrà stabilire se il giocatore sarà in grado quantomeno di andare in panchina contro l’Irlanda del Nord, per poi essere magari utilizzato contro Cipro, nell’ultima partita del girone 2 della Lega C della Nations League, attualmente guidato dalla Grecia, o se Rrahmani potrà fare rientro anticipato a Napoli. Intanto, alla ripresa degli allenamenti Spalletti ha ritrovato in gruppo Demme.
CALHANOGLU E LUKAKU - Romelu Lukaku e Hakan Calhanoglu sono pronti a lasciarsi alle spalle gli infortuni muscolari dell'ultimo periodo per dare una mano all'Inter. Dopo la sosta sono in programma gli impegni con Roma e Barcellona, per cui sarà importantissimo per Simone Inzaghi averli nuovamente a disposizione. Intanto i due proseguono il lavoro ad Appiano Gentile e confermano che manca poco al loro rientro: "Stiamo tornando", si legge a margine della foto postata oggi. Sicuramente più avanti Big Rom, che punta a tornare in gruppo già nelle prossime sedute; ma ci sono speranze anche per il turco, pronto a fare di tutto per esserci.
PORTIERE INTER - L'alternanza nella porta dell'Inter terminerà. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport, che fa chiarezza sulle scelte di Simone Inzaghi per la ripresa del campionato: "Handanovic con la Roma, Onana contro il Barcellona. Il piano per la porta alla ripresa, salvo stravolgimenti, è questo. Ma l’apparenza rischia di ingannare. Perché l’alternanza in porta è destinata a chiudersi. Non può durare in eterno, lo stesso Inzaghi lo sa. Una scelta definitiva andrà fatta. L'allenatore è chiamato a una scelta difficile, nei prossimi giorni. Ma allo stesso tempo, la chiarezza è necessaria", si legge.
THEO - Niente Empoli, ma probabilmente non solo. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni di Theo Hernandez in casa Milan: “Il Castellani non è Stamford Bridge, ma l’autunno che avanza e quell’azzurro sugli spalti possono aiutare a entrare in clima Blues con qualche giorno di anticipo: meglio prepararsi, anche perché il Milan che andrà a fare visita al Chelsea rischia seriamente di presentarsi all’appuntamento senza il turbo di Theo Hernandez nel motore. Ieri il francese ha cominciato la sua partita parallela, terapie per recuperare dallo stiramento all’adduttore destro e tornare a disposizione quanto prima”, si legge. Dopo ci sono Juve e ancora Chelsea, Theo spera di esserci per una di queste partite…
PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini vuole tornare al 100%. Il capitano giallorosso cercherà di sfruttare al meglio la sosta, per recuperare la sua forma fisica ottimale e tornare a fare il massimo in mezzo al campo dopo l'affaticamento al flessore accusato (che lo ha costretto a saltare gli impegni con la Nazionale). Secondo quanto riporta la gazzetta.it il classe 1996 ha iniziato a seguire un percorso personalizzato a Trigoria. Lavora con uno staff composto da un nutrizionista, un osteopata personale (collaboratore del Coni), un fisioterapista e preparatore (che in passato ha collaborato anche con Federer e un dentista che lo aiuta a livello posturale. L'obiettivo è tornare al 100% dopo la sosta e naturalmente esserci contro l'Inter, per riprendersi la Roma e tornare alla vittoria.
JUVE - Non si svuoterà del tutto l’infermeria di casa Juventus alla ripresa del campionato post sosta. Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni della squadra: “La Juventus riprenderà in campionato domenica 2 ottobre all’Allianz Stadium (ore 20.45) contro il Bologna e per quell’occasione Allegri spera di recuperare Alex Sandro, Rabiot e Locatelli, tutti e tre rimasti in Italia per curarsi. L’obiettivo è avere la squadra quasi al completo, a parte i lungodegenti Chiesa, Pogba, Aké e Kaio Jorge. Contro il Bologna mancherà anche Di Maria, squalificato per due turni per la gomitata a Izzo nell’ultimo match di campionato, ma rientreranno Cuadrado e Milik, entrambi assenti per squalifica a Monza”, si legge.
SAMPDORIA - Si può parlare di possibile mini-rivoluzione in casa Sampdoria verso la ripresa del campionato. Addio esterni e ritorno al 4-3-1-2, Marco Giampaolo ci pensa per la sfida cruciale col Monza. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport: "Un lungo discorso alla squadra, fatto a cuore aperto. Marco Giampaolo conta oggi più che mai sul sostegno dello spogliatoio blucerchiato in vista della gara con il Monza, snodo cruciale - non solo per il tecnico - di una stagione iniziata malissimo. Da parte sua l’allenatore blucerchiato potrebbe anche rinunciare al 4-1-4-1 con cui ha iniziato questo campionato, ritornando al vecchio 4-3-1-2, soprattutto nel caso in cui Gabbiadini (convocato in azzurro) desse prova di avere ritrovato davvero la migliore condizione, puntando dunque su di lui al fianco di Caputo come attaccante titolare, con Quagliarella e Pussetto pronti a subentrare a gara in corso. Per ora è un’ipotesi, ma è ovvio che da parte di Giampaolo l’intenzione è di fare tutto il possibile per mettere la squadra nelle migliori condizioni possibili, anche sul piano tattico", si legge.
BOLOGNA - In assenza dei ragazzi impegnati con le Nazionali, i rossoblù di Motta proseguono la preparazione verso la ripresa del campionato. Oggi il gruppo ha svolto un lavoro tattico seguito da un’intensa seduta atletica. Differenziato per Adama Soumaoro e Musa Barrow. Domani alle 10:30 è in programma al centro tecnico una partitella insieme alla Primavera di Luca Vigiani.
CORDAZ - Alex Cordaz si è sottoposto quest’oggi a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano dopo un infortunio avuto nell’allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Le condizioni del portiere nerazzurro saranno rivalutate nelle prossime settimane.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)