VERONA - La probabile formazione del Verona ruota intorno alle condizioni di Davide Faraoni. Ieri in conferenza stampa il tecnico Gabriele Cioffi ha detto che è in forte dubbio e dopo l'allenamento di ieri sono in forte rialzo le quotazioni di Terracciano, ora il favorito sia per L'Arena che per La Gazzetta dello Sport per partire largo destra con Lazovic a sinistra. In mezzo Tameze e Ilic da mezzali ed uno fra Veloso e Hongla con il portoghese avanti nel ballottaggio. In attacco tocca ancora alla coppia Lasagna-Henry mentre in difesa prende quota l'ipotesi Hien, o al posto di Dawidowicz oppure di Gunter (non ancora al meglio). Completa il reparto Coppola.
SAMPDORIA - In casa Sampdoria non cambia il modulo ma c'è da aspettarsi qualche novità di formazione. La più importante: secondo Il Secolo XIX, Filip Djuricic va verso la panchina con Sabiri e Leris sulle fasce, Verre e Rincon da mezzali con Vieira più di Villar in cabina di regia. Non convocato Winks. In difesa Ferrari al momento è in vantaggio su Murillo per giocare accanto a Colley con Bereszynski e Augello sulle fasce. Davanti tocca ancora a Caputo con Gabbiadini e Quagliarella pronti ad entrare a gara in corso.
SPEZIA - Senza Verde e Maldini, scelte di formazione praticamente delineate in casa Spezia. Gyasi va verso la conferma nel tandem d'attacco con Nzola. Reca e Holm favoriti per agire sulle fasce con il trio Bastoni-Bourabia-Kovalenko nel mezzo. Agudelo non è al meglio e al momento parte indietro nel ballotaggio con Kovalenko. Se invece Gyasi scalerà a centrocampo sulla destra al posto di Holm spazio a Strelec on Nzola. In difesa non si tocca Kiwior da centrale con Hristov (più di Caldara) e Nikolaou da braccetti.
TORINO - Il Torino prepara la sfida con il Lecce e segnala La Gazzetta dello Sport che: "Singo recupera: oggi provino decisivo, se sta bene giocherà domani al posto di Lazaro. Vojvoda sta per tornare titolare a sinistra. In difesa Schuurs è favorito su Buongiorno. Capitolo attacco: Radonjic ha smaltito l’affaticamento, riprenderà il suo posto sulla trequarti insieme a Vlasic. In attacco è testa a testa tra Sanabria e Pellegri".
NAPOLI - Brutto scontro alla testa per Hirving Lozano e Adam Marusic in Lazio-Napoli. Ad avere la peggio è il messicano, che ha lasciato il terreno di gioco al 45′ del primo tempo a bordo della barella. La diagnosi e gli esami radiologici di controllo a cui è stato sottoposto Hirving Lozano al Policlinico Gemelli di Roma sono tutti negativi. Lo fa sapere il club dopo le ore passate dal messicano in ospedale post-Lazio: “Il calciatore è rientrato a Napoli con il gruppo squadra”, lo fa sapere il club azzurro.
JUVENTUS - Tuttosport fa il punto della situazione in casa Juventus per quanto riguarda gli infortunati: "la partita di Angel Di Maria al Franchi è durata soltanto 45 minuti. L'allarme in vista del Psg non è ancora scattato e non è detto nemmeno che scatterà. Dipenderà dalle sensazioni del Fideo, che già aveva saltato Samp e Roma per una lesione ai flessori e ieri ha preso una botta al polpaccio, e anche dalle valutazioni di Allegri e dello staff medico dopo l'allenamento di oggi. Ieri sera filtrava un cauto ottimismo in vista del Psg, ma la prudenza resta massima dalle parti della Continassa... Discorso analogo per Danilo. Il fatto che il brasiliano abbia concluso la partita del Franchi lascia ben sperare in vista di martedì. Rabiot, invece, nel Psg è cresciuto ed è stuzzicato dall'incrocio parigino. Senza contare che lo strapotere fisico, l'intensità e gli strappi del francese sono armi che farebbero molto più che comodo alla Juventus contro le stelle del Psg. Salvo contrattempi nelle prossime ore, Allegri potrà contare sul suo pupillo".
STREFEZZA - Tegola in casa Lecce con l'infortunio di Gabriel Strefezza, un problema muscolare che lo potrebbe tenere ai box per un mese. "La società giallorossa - si legge sul Quotidiano di Puglia -, con una breve nota, ha comunicato che il calciatore Gabriel Strefezza si è sottoposto ad esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo della gamba sinistra. Da valutare i tempi di recupero, che presumibilmente terranno fuori causa Strefezza per circa un mese. Un mese significa, tradotto in partite, saltare non solo la gara dell’Olimpico - Grande Torino ma, molto probabilmente restare fuori anche nei match contro Monza, Salernitana e Cremonese, ossia veri scontri salvezza per i giallorossi".
ZAPATA - L’Atalanta deve fare i conti con l’infortunio di Duvan Zapata. Il colombiano ha riportato una lesione parziale moderata al muscolo semimembranoso della coscia sinistra. I tempi di recupero non sono stati confermati dalla società nella nota ufficiale ma difficilmente sarà in campo prima della sosta di settembre. Se così fosse salterà dunque Monza, Cremonese e Roma, punta a tornare il 2 ottobre con la Fiorentina o nella successiva il 9 con l’Udinese. Segnala La Gazzetta dello Sport che potrebbe provare un miracolo per essere in campo contro la Roma prova miracolo per la Roma il 18 settembre ma sarebbe difficilissimo.
MILENKOVIC - La Fiorentina deve fare i conti con le condizioni di Nikola Milenkovic. Come confermato ieri da Vincenzo Italiano, il difensore è stato costretto al cambio contro la Juventus per un problema all'adduttore. Condizioni da rivalutare nelle prossime ore con Milenkovic che darà forfait in Conference League così da provare il recupero lampo per il prossimo turno di campionato contro il Bologna. Ma si capirà dopo gli esami di domani.
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)