news formazioni

NEWS – Stop Mancini! Osimhen, Correa, Bonucci, Luis Alberto, Damsgaard, Zapata: le novità

NEWS – Stop Mancini! Osimhen, Correa, Bonucci, Luis Alberto, Damsgaard, Zapata: le novità - immagine 1
Dopo gli impegni europei di ieri di Atalanta e Roma, si torna in campo domani per la 32ma di Serie A. Oggi è già giornata di vigilia per diversi allenatori, che parleranno in conferenza stampa. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai...
Alessandro Cosattini

Dopo gli impegni europei di ieri di Atalanta e Roma, si torna in campo domani per la 32ma di Serie A. Oggi è già giornata di vigilia per diversi allenatori, che parleranno in conferenza stampa. Di seguito le novità in arrivo dai campi e dai quotidiani in chiave fantacalcio, tra infortuni e possibili cambi di formazione:

OSIMHEN - Come sta Victor Osimhen? Oggi, La Gazzetta dello Sport ha aggiornato sull'attaccante nigeriano del Napoli: "L'affaticamento muscolare che Osimhen aveva manifestato mercoledì aveva creato preoccupazione. Ieri gli esami hanno scongiurato problemi particolari, dunque il giocatore ha svolto un lavoro differenziato e - come già aveva scritto ottimisticamente lo stesso nigeriano -: ci si vedrà tutti allo stadio domenica. E infatti anche il dubbio non ha frenato la prevendita di un Maradona finalmente disponibile in tutta la sua capienza".


INTER - "Domani a San Siro contro il Verona l’attacco dell’Inter cambia comunque assetto e anche Dzeko dovrà adattarsi alle novità". Secondo La Gazzetta dello Sport, arrivano già indicazioni sulla formazione di Inzaghi: "Per non farlo sentire troppo solo, Simone è intenzionato a scatenare da vicino, non uno, ma due cavalier serventi: Correa è in pole su Sanchez per sostituire il Toro squalificato da seconda punta, Calhanoglu è invece autorizzato ad andare in libera uscita più del solito. Non si tratta certo di cambio di modulo perché il 3-5-2 è una reliquia nel santuario di Inzaghi, piuttosto un accorgimento in base agli eventi. Senza Lautaro, tra l’altro, la macchina di Simone è andata più veloce: due successi su due, tre gol e mezzo di media a partita", si legge.

JUVE - Ritorno imminente per Leonardo Bonucci. Lo scrive oggi La Gazzetta dello Sport sul leader della Juventus in formazione: "Leonardo è pronto a tornare e la difesa ritrova un leader, molto probabilmente in coppia con Matthijs de Ligt. Szczesny, Danilo e Alex Sandro dovrebbero completare la difesa, con De Sciglio squalificato. In mezzo, con Locatelli fuori, Zakaria sarà titolare, a una quarantina di giorni dall’ultima partita cominciata in A, a fine febbraio contro l’Empoli. Vicino a lui Rabiot e forse Arthur, che spera. Qui Allegri deve prendere la sua decisione numero 1. Senza Morata, squalificato, palla a Dybala alle spalle di Vlahovic: il 7 e il 10 saranno la minaccia principale per Mazzarri. Vicino a loro, a destra, Cuadrado. Poi, se sarà ancora 4-2-3-1, Bernardeschi è favorito su Kean a sinistra. Altrimenti, dentro Arthur per un più prudente 4-3-3".

ZAPATA - Secondo La Gazzetta dello SportDuvan Zapata ormai ha completato il rodaggio in maniera decisa. L'Atalanta è molto soddisfatta delle sue condizioni, non ha più paura di forzare e anche ieri contro il Lipsia i segnali sono stati incoraggianti. L'idea è di lanciarlo con più minutaggio già nel weekend, lavori in corso per riavere il miglior Duvan. Seguiranno invece aggiornamenti in giornata sullo stop di ieri di Remo Freuler.

MANCINI - "Lo sfogo non impedisce di pensare all’infortunio al ginocchio di Mancini". Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma è molto preoccupata per l'infortunio di Gianluca Mancini: "La cosa che mi preoccupa di più è il suo infortunio, sembra importante, ed è capitato su un campo di plastica", parola di José Mourinho. Attesi gli esami per fare chiarezza.

LAZIO - Due assenze pesanti per Maurizio Sarri contro il Genoa. Come riporta Il Tempo, “anche ieri in casa Lazio erano assenti sia Luiz Felipe che Luis Alberto. Il brasiliano naturalizzato italiano continua a essere alle prese con il trauma distorsivo rimediato in Nazionale, mentre lo spagnolo è stato bloccato dall’influenza. La presenza dei due diventa così a forte rischio per domenica all’ora di pranzo”, riporta il quotidiano.

DAMSGAARD - Finalmente Mikkel Damsgaard. Ieri è tornato a lavorare sul campo, coi compagni, per la prima volta da quando Marco Giampaolo siede sulla panchina della Sampdoria. Ne ha parlato così oggi La Gazzetta dello Sport: "Damsgaard in campionato non gioca dal 3 ottobre scorso e ha disputato l’ultima partita con la sua nazionale contro la Moldova, il 12 ottobre, cioè quasi cinque mesi fa. Il danese, che l’estate scorsa era diventato l’uomo mercato dopo il suo ottimo Europeo, ha svolto il lavoro tattico con i compagni, confermando che il recupero (atletico, ma anche sul piano mentale) procede nel migliore dei modi. L’obiettivo del tecnico è di rivederlo in partita prima della fine di questa stagione, magari con un minutaggio ridotto. L’artride reumatoide di cui ha sofferto sembra ormai alle spalle. Un Damsgaard di nuovo al top è un obiettivo anche del club sul piano patrimoniale in ottica futura", si legge. Il Secolo XIX aggiunge che ieri è stato provato da trequartista, alle spalle delle due punte.

[adv]