news formazioni

NEWS – Abraham, Dybala, Theo, Lautaro, Immobile, Pellegrini, Maignan: le novità

NEWS – Abraham, Dybala, Theo, Lautaro, Immobile, Pellegrini, Maignan: le novità - immagine 1
Manca sempre meno ormai all’inizio dell’8a giornata di Serie A. Si parte sabato alle 15:00 con Spezia-Salernitana e si finisce con il posticipo del lunedì fra Venezia e Fiorentina alle 20.45. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in...
Alessandro Cosattini

Manca sempre meno ormai all’inizio dell'8a giornata di Serie A. Si parte sabato alle 15:00 con Spezia-Salernitana e si finisce con il posticipo del lunedì fra Venezia e Fiorentina alle 20.45. Ecco le ultimissime in chiave fantacalcio in arrivo da campi e quotidiani tra infortuni (e tempi di recupero), rientri, possibili cambi di formazione e non solo.

ABRAHAM - "Ci sarebbe una tifoseria intera che avrebbe tanta voglia di credere alle sue parole, ma la verità al momento pare diversa". Così La Gazzetta dello Sport oggi ha commentato l'ottimismo a parole di Tammy Abraham verso Juve-Roma: "Sì, perché Tammy rischia di saltare la partita di domenica contro la Juventus. L’esito degli esami, infatti, non è stato molto confortante, visto che la caviglia destra è apparsa ancora in difficoltà, nonostante Tammy si muovesse con buona scioltezza davanti a fotografi e operatori. Il giocatore avverte molto dolore, il colpo è stato forte e oggi non si allenerà. Inutile dire che a Trigoria faranno di tutto per mettere Abraham in condizione di andare almeno in panchina, ma tutto dipenderà dagli esiti dei test fisici a cui il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni. In ogni caso, tralasciando la trasferta di Conference a Bodo, assai meno importante dei match di campionato, l’attaccante inglese non dovrebbe essere a rischio per le prossime partite contro Napoli, Cagliari e Milan", si legge.


PELLEGRINI - La Roma può anche sorridere. Non solo il problema di Abraham, ci sono anche ultime positive come racconta La Gazzetta dello Sport: "Un paio di buone notizie da Trigoria giungono lo stesso. La prima riguarda Pellegrini che, smaltita la febbre, ieri ha cominciato un lavoro differenziato e ci sarà con la Juve; l’altra invece il rinnovo di Mancini, la cui trattative, ieri, hanno fatto registrare un altro passo avanti".

DYBALA - Oggi La Gazzetta dello Sport è tornata a fare il punto sulle condizioni di Paulo Dybala. Tornerà con la Roma? Il quotidiano parla così del 10 della Juventus: "Dopo l’infortunio occorsogli un paio di settimane fa, l’argentino sta facendo gli straordinari per essere protagonista nella sfida di domenica. La sensazione è che possa farcela, anche se in avvio dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare anche per mettere minuti nelle gambe in vista della prossima sfida di Champions".

LAZIO - Ciro Immobile contro l’Inter ci sarà. Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport: "Adesso è sicuro. Ieri l’attaccante della Lazio ha svolto il primo allenamento in gruppo dopo aver effettuato un lavoro differenziato nei due giorni precedenti. Era il momento della verità. Il test è andato bene: Immobile ha svolto l’intera seduta senza avvertire problemi, anche quando ha calciato verso la porta. L’esame è stato quindi superato, Sarri può tirare un sospiro di sollievo: contro l’Inter avrà il suo centravanti. Buone notizie pure per Mattia Zaccagni, tornato in gruppo dopo essere stato bloccato per un paio di giorni da uno stato influenzale. Zaccagni non gioca dal match con il Cagliari, quando si procurò uno stiramento al muscolo ileo-psoas della coscia sinistra. Superato quel problema si era poi fermato di nuovo per la febbre. Ora può rientrare, ma Sarri lo farà partire dalla panchina".

THEO HERNANDEZ - La positività di Theo Hernandez è stata un'altra tegola abbattuta sul Milan nelle ultime ore. E La Gazzetta dello Sport oggi ne ha parlato così: "Che il terzino del Milan fosse vaccinato è testimoniato dalle foto da lui stesso postate sui social il giorno dell’iniezione antivirus. Stavolta la chimica non è bastata: casi che capitano, e visto che Theo sta bene il Milan spera che si possa rimettere in fretta, appena il prossimo tampone accerterà che non è più positivo. Per ora Theo dovrà stare a casa dieci giorni: non potrà esserci ovviamente contro il Verona e neppure contro il Porto. In teoria potrebbe risultare negativo prima della partita con il Bologna, ma non è detto che sia in grado di andare subito in campo. Negli ultimi casi capitati al Milan, Bennacer e Giroud, i giocatori hanno potuto allenarsi un po’ dopo qualche giorno, ma non si tratta certo di allenamenti sufficienti per mantenere la forma necessaria a giocare, soprattutto in un ruolo dispendioso come quello di Theo", si legge.

MAIGNAN - Come fa sapere La Gazzetta dello SportMike Maignan salterà ben 12 partite di Serie A e non si rivedrà prima del 2022 in campo con il suo Milan. Il portiere francese non può anticipare i tempi dopo l'operazione al polso, intanto Tatarusanu giocherà col Verona ma c'è l'occasione sorpasso a lungo termine per Mirante che competerà per un posto col romeno. Aspettando Mike...

INTER - Secondo La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez proverà ad esserci per Lazio-Inter. Ma non si esclude la panchina a causa del rientro molto tardi dal Sudamerica: "Se fosse troppo avventato rischiare Lautaro e Correa, di ritorno dal Sudamerica nella tarda serata di venerdì, sarebbe necessario trovare d’urgenza un partner per il sempreverde Dzeko, unico sicuro del posto. Inutile pensare pure a Sanchez perché per lui il ritorno dal Cile sarà perfino più avventuroso: assieme a Vidal (e Vecino) raggiungerà i compagni in albergo solo sabato, a qualche ora dal match delle 18. Per questo Inzaghi sta provando soluzioni alternative nel laboratorio di Appiano: la più intrigante è l’avanzamento di Perisic sulla linea degli attaccanti in una coppia tutta slava".

IHATTAREN - Doveva tornare in campo, anzi esordire con la Samp. E invece niente da fare per Mohamed Ihattaren che ora è in Olanda, La Gazzetta ha approfondito: "Dopo un lungo percorso personalizzato, era ormai rientrato stabilmente in gruppo, ma ieri ha dovuto fare improvvisamente ritorno in Olanda per improvvisi motivi di famiglia. Scontata la sua assenza domenica, ma non è dato sapere al momento quando il giocatore di proprietà della Juventus potrà fare rientro a Genova. In questo momento la situazione personale del ragazzo rappresenta la priorità e la società blucerchiata lo supporterà in tal senso". .

BONIFAZI - Sinisa Mihajlovic rischia di perdere un titolare della difesa del suo Bologna. Lo fa sapere oggi il Corriere dello Sport verso la sfida contro l'Udinese del weekend: "Solo terapie e massaggi per Kevin Bonifazi: il difensore centrale rischia un mese di stop. Saranno gli esami strumentali al polpaccio destro, a cui si sottoporrà in giornata, a confermare o smentire le prime sensazioni, ma il timore di ieri, giorno successivo al problema manifestato durante la seduta di allenamento di martedì sul campo di Casteldebole, era che il 25enne oltre alla trasferta di Udine potesse essere costretto a saltare anche le gare con Milan, Napoli, Cagliari e Sampdoria. Sinisa Mihajlovic resta in attesa di notizie. Nelle prime ore del pomeriggio, quando i rossoblù torneranno ad allenarsi, se ne saprà di più. Ma l’allarme già c’è".

ROMERO - "Questo club ha dimostrato di voler fare le cose in un certo modo". Lo dice Mattia Collauto, ds del Venezia, sull'arrivo di Sergio Romero per la porta: "Abbiamo una linea che credo sia giusta per dare continuità all'azienda. Con Romero siamo dovuti intervenire perché Lezzerini è infortunato e Maenpaa ha un problema alla schiena: la proprietà ci ha concesso di andare sul mercato ed è arrivato Sergio, un giocatore importante che si è presentato nel miglior modo possibile. Ora spetterà ai tecnici capire le condizioni per poterlo impiegare o no". Giocherà già lunedì? Collauto dribbla: "Lo valuteremo in questi giorni. Ieri ha fatto il primo allenamento, da qui a lunedì vediamo".

TERRACCIANO - Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano ha parlato ai microfoni del Tgr Rai Toscana della vicenda Vlahovic. Ma anche del suo posto da titolare in arrivo: "Sono cose che riguardano Vlahovic a livello personale. Noi sappiamo il ragazzo che è, quanto può dare a questa squadra. Ci ho parlato, lui darà sempre il 100% fino a quando sarà qui. Il ko di Dragowski? Dispiace per Drago, non è assolutamente bello quando un tuo compagno si fa male. Sto vivendo la settimana e i giorni di allenamento come sempre, essendo consapevole che nelle prossime gare toccherà a me. Sono tranquillo perché ho l'aiuto di tutta la squadra".

[adv]