Primi rumors sulla Fiorentina di Rino Gattuso. Dopo l'ufficialità dei giorni scorsi, andiamo a vedere come potrà giocare la squadra viola e le prime mosse. Un ruolo determinante lo avrà il mercato, ma è proprio partendo dalla rosa attuale...
Primi rumors sulla Fiorentina di Rino Gattuso. Dopo l'ufficialità dei giorni scorsi, andiamo a vedere come potrà giocare la squadra viola e le prime mosse. Un ruolo determinante lo avrà il mercato, ma è proprio partendo dalla rosa attuale che il nuovo allenatore darà le indicazioni alla società su acquisti e cessioni. C'è grande curiosità nell'ambiente viola e i fantallenatori iniziano a prendere nota in vista della prossima stagione. Come sarà la Fiorentina di Gattuso?
MODULO - "Il modello Napoli da far diventare modello Fiorentina con l’obiettivo di ripetere i risultati che Gattuso ha ottenuto nel suo anno e mezzo di panchina sotto il Vesuvio", sottolinea il Corriere dello Sport. Si ripartirà da due schieramenti: il 4-3-3 e il 4-2-3-1, gli stessi impiegati da Gattuso al Milan prima e al Napoli poi. Niente più difesa a 3 dunque, quella utilizzata da Beppe Iachini e Cesare Prandelli negli ultimi anni. Sarà una Fiorentina che tornerà a giocare con la retroguardia a 4 e si tratta di una novità molto importante.