Primi rumors sulla Fiorentina di Rino Gattuso. Dopo l'ufficialità dei giorni scorsi, andiamo a vedere come potrà giocare la squadra viola e le prime mosse. Un ruolo determinante lo avrà il mercato, ma è proprio partendo dalla rosa attuale che il nuovo allenatore darà le indicazioni alla società su acquisti e cessioni. C'è grande curiosità nell'ambiente viola e i fantallenatori iniziano a prendere nota in vista della prossima stagione. Come sarà la Fiorentina di Gattuso?
primo piano
Nasce la Fiorentina di Gattuso: modulo, idee, il patto con Vlahovic, Ribery e il portiere…

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates with teammate Franck Ribery after scoring his team's second goal during the Serie A match between Benevento Calcio and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[adv]
MODULO - "Il modello Napoli da far diventare modello Fiorentina con l’obiettivo di ripetere i risultati che Gattuso ha ottenuto nel suo anno e mezzo di panchina sotto il Vesuvio", sottolinea il Corriere dello Sport. Si ripartirà da due schieramenti: il 4-3-3 e il 4-2-3-1, gli stessi impiegati da Gattuso al Milan prima e al Napoli poi. Niente più difesa a 3 dunque, quella utilizzata da Beppe Iachini e Cesare Prandelli negli ultimi anni. Sarà una Fiorentina che tornerà a giocare con la retroguardia a 4 e si tratta di una novità molto importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
