Nasce il nuovo Empoli targato Paolo Zanetti. Una squadra che partirà dalle basi della passata stagione, dalla difesa a quattro di Andreazzoli. E con il trequartista, ruolo che a Empoli è stato usato spesso negli ultimi anni (ricordate...
Nasce il nuovoEmpoli targato PaoloZanetti. Una squadra che partirà dalle basi della passata stagione, dalla difesa a quattro di Andreazzoli. E con il trequartista, ruolo che a Empoli è stato usato spesso negli ultimi anni (ricordate Saponara?). Del modulo e degli interpreti ha parlato proprio Zanetti a Sky: "Il modulo? Il blocco 4-3 per quanto riguarda difesa e centrocampo si manterrà, in attacco bisognerà essere un po’ più imprevedibili. Sappiamo giocare col trequartista e due punte, ma stiamo lavorando anche col tridente in linea. Non dobbiamo mai perdere l’equilibrio, lavoriamo su entrambe le fasi. Vogliamo proporre un calcio offensivo, propositivo".
BAJRAMI - "Trequartista? Cercheremo di non dare punti di riferimento, deve svariare molto agendo sia in mezzo che in fascia. Abbiamo un giocatore come Bajrami, che gioca in mezzo ma la sua posizione preferita è quando si defila e punta nell’uno contro uno. Può unire la sua esperienza a quello che proponiamo ora".