ZIELINSKI - Proprio su Zielinski iniziano i complimenti di Sarri: "Ad Empoli lo vedevo trequartista ma non mi era piaciuto. Poi, dopo un infortunio di un compagno lo abbiamo provato mezz'ala e per me può diventare un centrocampista importante. Ha qualità, resistenza, accelerazione: in questo ruolo può svoltare".
HAMSIK - "Per questa gara abbiamo lavorato molto sugli interni, sui movimenti. Hamsik l'ha fatto benissimo, Zielinski invece entrava dentro quando era in accelerazione".
GABBIADINI - Sarri poi analiza il momento di Gabbiadini svelandone un altro problema: "Ad un certo punto ha chiesto la sostituzione, aveva dubbi sul poter arrivare fino in fondo per qualche dolore fisico. Era KO, poi ha stretto i denti. Manolo ha fatto una buona partita, quello che doveva fare. Nel primo tempo ha attaccato la profondità bene, spesso non è stato premiato dalla squadra: mi è piaciuto più di tutti. Sta giocando molto spesso, ultimamente è stato fuori per problemi fisici. Ha avuto un infortunio al polpaccio, poi ha fatto un po' di fatica, ma stasera ha fatto cose ottime e l'ho visto molto vivo. E anche al tiro l'ho trovato bene. Se gioca così bene, può anche segnare poco".
REINA - Sarri chiude sul portiere: "Reina ha fatto delle parate straordinarie. Mi farebbe piacere che qualcuno sottolineasse che sono tre o quattro partite che gioca benissimo, perché quando ha sbagliato si è sempre assunto le sue responsabilità. Voglio dire basta alle critiche a Pepe: è un giocatore fondamentale e in pochi lo considerano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA