news formazioni

Napoli, ecco il comunicato sugli infortunati! Spalletti: “Kim sta bene, cosa filtra su Meret. Kvara…”

Napoli, ecco il comunicato sugli infortunati! Spalletti: “Kim sta bene, cosa filtra su Meret. Kvara…” - immagine 1
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 Sull’Atalanta. Questo il suo commento raccolto da CalcioNapoli24. INFORTUNI – “Kim è recuperabile per il Francoforte. Sta...
Andrea Agostinelli

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato a DAZN e in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 Sull'Atalanta. Questo il suo commento raccolto da CalcioNapoli24.

INFORTUNI - "Kim è recuperabile per il Francoforte. Sta bene, appena l’ho visto gli ho detto di non inventarsi niente perchè domani deve stare con noi. Ha detto che ci sarà. Meret invece da valutare. I medici hanno tentato di recuperarlo durante il pre partita, ma il giocatore non sentiva bene il polso. Siamo stati costretti a far giocare Gollini. Avremo da vedere come si evolve la situazione". Dopo la partita il Napoli ha diramato una nota ufficiale: "Alex Meret ha accusato un fastidio al polso nel riscaldamento prima del match contro l'Atalanta. Kim è uscito nel finale di gara per un risentimento al polpaccio".


KVARATSKHELIA - "Voglio fare i complimenti a Kvaratskhelia per la qualità della partita che ha giocato. Si è presentato due volte ad 1 metro dal portiere, in quei momenti ha dato degli slanci dando quel completamento della costruzione e del possesso palla. Andando poi a creare il pericolo effettivo al portiere avversario. Lui ha fatto un gol degno di Maradona questa sera, stavolta posso dirlo. Questa qualità del tocco palla, l'imprevedibilità di dove andare. La rapidità di esecuzione in tutti questi tocchi così ravvicinati. Quando ti guarda in faccia e ti viene a puntare diventa devastante e immarcabile. Questa volta si può scomodare anche il più forte del mondo per fare un paragone".

REAZIONE - "Sono partite di grandissimo livello, grandissime sfide del nostro campionato. Secondo me rafforza ancora di più la qualità della prestazione, davanti avevamo Atalanta che ci ha creato difficoltà dal punto di vista dei duelli. Il fatto di fare gol e riuscire a vincere per la squadra è importantissimo perchè venivamo da una sconfitta. Tutti si erano divertiti a dire le stese cose poi abbiamo reagito di grande squadra e se lo meritano".

KIM - "Kim ha questa forza di andare a fare recuperi a campo aperto, da un punto di vista di determinazione e accelerazione. A volte Koulibaly sembrava che snobbasse, perché era talmente convinto della sua forza in un duello che poteva portare a termine, Kim invece quando avverte il pericolo diventa una roba che mentre Koulibaly era maestoso nel modo di fare, Kim diventa esecutivo. Comincia a guardare tutti e a dare una mano a tutti con questa frequenza di passo che ha, sembra che ne diventino 3 o 4".

ZERBIN - "Fin dal primo momento che è arrivato qua c'è piaciuto per il modo di fare e per la convinzione di avere certe potenzialità. Quando stasera gli ho detto che doveva entrare e volevo tranquillizzarlo, mi ha tranquillizzato lui invece. E questa tranquillità ce l'ha fatta anche vedere".

GOLLINI - "Ci è piaciuto da subito, per il suo approccio e per la sua convinzione. Oggi ha giocato proprio contro l'Atalanta, oggi in due minuti gli si è detto che doveva giocare e non ha fatto nessuna faccia strana. Era tranquillo e lo ha dimostrato".