È finita 5-1 l’amichevole del Napoli contro il Carpi. Un buon risultato per un ottimo Napoli. La squadra di Ancelotti concede gol solo a 5 minuti dalla fine, la difesa è attenta e non c’è ancora Koulibaly. E l’attacco funziona, perché...
È finita 5-1 l’amichevole del Napoli contro il Carpi. Un buon risultato per un ottimo Napoli. La squadra di Ancelotti concede gol solo a 5 minuti dalla fine, la difesa è attenta e non c’è ancora Koulibaly. E l’attacco funziona, perché gli automatismi iniziano a vedersi. Ancelotti sceglie una formazione iniziale senza molti big: Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Insigne; Inglese. Nel secondo tempo entrano poi giocatori importanti come Callejon, Hamsik e Verdi.
La partita si sblocca dopo 2 minuti con Allan, su assist di un ispirato Insigne. Al 39’ raddoppia Inglese, che difende palla e poi segna col destro. L’attaccante deve però entrare ancora meglio nei meccanismi del Napoli. Nel secondo il tridente è inedito: Callejon a destra (nonostante la febbre), Verdi a sinistra e Insigne falso nueve. “È un ruolo che mi piace”, ha detto Ancelotti. Aspettando Mertens e Milik, ovviamente. È di Insigne l’assist per Callejon, che fa il 3-0. Poi tocca a Verdi, stavolta su assist di Callejon. È un attacco che funziona, che si cerca, che segna. Il 5-0 arriva con il giovane Vinicius, su bella palla di Hamsik. Il capitano è ancora regista, dà delle ottime palle in profondità. Una, meravigliosa, per Verdi che segna un bellissimo gol in pallonetto. Ma viene annullato per fuorigioco.
Alcuni appunti sparsi. FabianRuiz fa vedere ancora di essere un giocatore vero, ha buon piede. Hysaj gioca prima a destra, poi a sinistra, alla fine anche centrale: jolly difensivo. Anche Allan prova un ruolo nuovo, fa il terzino destro nel secondo tempo, ma è più per la mancanza di un vice Hysaj che arriverà dal mercato. Insigne è un punto fermo per Ancelotti, non ne farà a meno e può liberare la sua qualità. Callejon non è da sottovalutare, nonostante sia dato fuori in molte formazioni estive. Lui c’è sempre. E anche Verdi, soprattutto come centrocampista in lista, è interessante perché gioca molto avanti.
Marcatori: Allan, Inglese, Callejon, Verdi, Vinicius