È finita 5-1 l’amichevole del Napoli contro il Carpi. Un buon risultato per un ottimo Napoli. La squadra di Ancelotti concede gol solo a 5 minuti dalla fine, la difesa è attenta e non c’è ancora Koulibaly. E l’attacco funziona, perché...
È finita 5-1 l’amichevole del Napoli contro il Carpi. Un buon risultato per un ottimo Napoli. La squadra di Ancelotti concede gol solo a 5 minuti dalla fine, la difesa è attenta e non c’è ancora Koulibaly. E l’attacco funziona, perché gli automatismi iniziano a vedersi. Ancelotti sceglie una formazione iniziale senza molti big: Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Allan, Diawara, Fabian; Ounas, Insigne; Inglese. Nel secondo tempo entrano poi giocatori importanti come Callejon, Hamsik e Verdi.
La partita si sblocca dopo 2 minuti con Allan, su assist di un ispirato Insigne. Al 39’ raddoppia Inglese, che difende palla e poi segna col destro. L’attaccante deve però entrare ancora meglio nei meccanismi del Napoli. Nel secondo il tridente è inedito: Callejon a destra (nonostante la febbre), Verdi a sinistra e Insigne falso nueve. “È un ruolo che mi piace”, ha detto Ancelotti. Aspettando Mertens e Milik, ovviamente. È di Insigne l’assist per Callejon, che fa il 3-0. Poi tocca a Verdi, stavolta su assist di Callejon. È un attacco che funziona, che si cerca, che segna. Il 5-0 arriva con il giovane Vinicius, su bella palla di Hamsik. Il capitano è ancora regista, dà delle ottime palle in profondità. Una, meravigliosa, per Verdi che segna un bellissimo gol in pallonetto. Ma viene annullato per fuorigioco.