Amichevole di lusso per il Napoli, che oggi ha giocato all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco per prepararsi alla nuova stagione. Il protagonista è stato ancora una volta Victor Osimhen (doppietta), uno dei migliori in preseason. Luciano...
Amichevole di lusso per il Napoli, che oggi ha giocato all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco per prepararsi alla nuova stagione. Il protagonista è stato ancora una volta VictorOsimhen (doppietta), uno dei migliori in preseason. Luciano Spalletti schiera la squadra con Contini in porta, Malcuit e Mario Rui terzini e Manolas-Koulibaly in mezzo. A centrocampo Lobotka ed Elmas, Zielinski sulla trequarti con Osimhen in attacco. A destra Politano, a sinistra ancora il 2000 Zedadka. A Napoli si è parlato molto del modulo di Spalletti. Come aveva detto lo stesso allenatore in conferenza stampa, di base è un 4-2-3-1, ma ci sono anche della variazioni. Ad esempio oggi era quasi un 4-1-4-1 (o 4-3-3) con due esterni larghi e Zielinski a giocare praticamente all’altezza di Elmas da mezzala. Lobotka davanti alla difesa.
Il primo tempo finisce 0-0 con poche occasioni da gol. Il Bayern ci ha provato ma in un episodio è stato Contini a rispondere presente. Un po’ di sofferenza all’inizio, poi buona prova della difesa che ha usato spesso la tattica del fuorigioco. Bene Malcuit a destra e Lobotka in mezzo. Il Napoli nel primo tempo ci ha provato soprattutto nel finale con Elmas, Zedadka e Osimhen.
Il Bayern Monaco era in campo con questi undici: Ulreich; Pavard, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Musiala, Goretzka; Coman, Gnabry, Sané; Lewandowski. Nel secondo tempo dentro Richards, C. Richards, Cuisance, Sarr, Tillman, Arrey-Mbi al posto di Stanisic, Upamecano, Goretzka, Pavard, Lewandowski, Gnabry. Cambiano molto quindi i tedeschi con tanti giovani in campo, mentre il Napoli non fa sostituzioni dall’intervallo. Nonostante i giovani, ad inizio secondo tempo meglio il Bayern. Ma il Napoli non molla e poi colpisce. Al 62’ entra Ounas per Politano. Al 69’ è proprio lui a recuperare palla per Osimhen, che dal limite dell’area fa partire un destro angolato imprendibile per il portiere avversario. Napoli avanti. Dopo un minuto il raddoppio sempre di Osimhen: tocco morbido dopo un’altra azione fatta partire da Ounas. L’ex Crotone si fa però male all’80’ ed esce dal campo, ha subito un brutto fallo alla caviglia destra che non riuscirà più a poggiare a terra. Si tratta di un "trauma contusivo alla caviglia destra", lo ha annunciato il Napoli dopo la partita. Sono usciti anche Osimhen, Zielinski, Malcuit, Zedadka e Manolas. Nell’ultimo quarto d’ora anche il Napoli gioca quindi con le seconde linee, ma trova comunque il gol del 3-0. Lo segna il ’96 Machach con un tiro a giro, l’anno scorso era in prestito al VVV-Venlo. Finisce così 3-0 per il Napoli.
Il migliore in campo è ovviamente Osimhen, protagonista della doppietta. Se ha spazio, è devastante. Molto bene Ounas quando è entrato in campo, a gara in corso può far male. Promosso Koulibaly in difesa, sempre attento. Positiva la prova dei terzini Mario Rui e soprattutto Malcuit. Molto bene Lobotka in mezzo, sacrificio e corsa per Elmas, non ancora al 100% della condizione Zielinski che è arrivato dopo. Politano ha corso tanto ma non si è fatto vedere molto davanti. In difesa attento anche Manolas. Un risultato che dà morale al Napoli di Spalletti, che si prepara alla prossima Serie A.