Questa sarà la settimana buona per rivedere Gonzalo Rodriguez in gruppo? E’ la domanda che si pongono molti fantallenatori. Il difensore della Fiorentina ha saltato la terza sfida consecutiva a causa di una contusione alla coscia di entità misteriosa. Sembrava un problema di poco conto, invece col passare dei giorni si è rivelato un infortunio ben più serio e l’argentino è ai box da ormai due settimane. Il suo rientro era previsto contro l’Inter ed è poi slittato perché la scorsa settimana il giocatore non ha mai lavorato col gruppo. Paulo Sousa spera di ritrovare il suo pilastro difensivo in vista della gara col Sassuolo.
Continua l’emergenza a centrocampo in casa Sassuolo. Eusebio Di Francesco deve fare i conti con diverse defezioni, su tutte quelle di Lorenzo Pellegrini e Simone Missiroli. Il primo è ai box per una distrazione muscolare al polpaccio destro e - secondo Il Resto del Carlino - potrebbe saltare la prossima gara con la Fiorentina. Missiroli da due settimane lavora a parte, ma il Sassuolo non ha comunicato l’entità del suo infortunio. Fermo anche Mazzitelli da settimana scorsa. Le scelte, dunque, sono obbligate per Di Francesco: spazio a Sensi, Aquilani e Duncan. Con la speranza che in settimana almeno uno dei tre centrocampisti possa tornare in gruppo. Magnanelli e Biondini sono recuperati, ma hanno poca autonomia nelle gambe.
Notizie positive per Rolando Maran in vista della gara col Palermo. L’allenatore del Chievo Verona ha ritrovato diversi giocatori che nelle scorse settimane erano in infermeria, su tutti Massimo Gobbi (in campo già col Genoa) e Fabrizio Cacciatore. I due terzini sono recuperati, anche se Gobbi salterà la gara col Palermo per squalifica. Le buone notizie arrivano anche dagli attaccanti: Inglese ha giocato titolare e ha dimostrato una discreta forma fisica, stesso discorso per Pellissier, subentrato nella ripresa. I due col Palermo torneranno a comporre il consueto tandem d’attacco. Da valutare per la prossima gara le condizioni di Dainelli, uscito anzitempo nella sfida col Genoa per un problema muscolare, e Hetemaj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)