GIOVANI - “Non ho mai avuto problemi con i giovani, questo poi non significa che io accetti il fatto che abbia lanciato pochi giovani. Qui alla Roma sono stati lanciati un po’ per necessità ma anche per il profilo di lavoro nostro. Hai visto Volpato… non è che sono un eroe, tu sei uno stupido se metti un giovane non preparato, questo è un processo che va avanti. C’è un giocatore che fa la Primavera, c’è un giocatore che si allena con la Prima Squadra, uno che si alterna con la Primavera e uno che sta con noi e aspetta l’opportunità. È un processo che facciamo, c’è fiducia in loro e questa fiducia può compensare il loro nervosismo se si tratta di un debutto. È importante avere questo feeling, la porta è aperta per tutti e mi fa piacere, ma fa piacere anche ai giocatori della Prima Squadra, sono felice quando un bambino debutta e fa bene, quando un Volpato fa il gol della vittoria, i giovani crescono anche così. Io voglio vincere le partite e non sono troppo preoccupato con un giocatore in particolare, quando perdiamo è diverso mentre quando vinciamo è diverso. Sono contento che i bambini facciano bene, mi fa piacere l’atteggiamento degli attaccanti che non stanno segnando tanto, mi fa piacere il loro atteggiamento".
BELOTTI - "Mi piace l'atteggiamento di Belotti, il suo coraggio, è venuto con la faccia ferita e gonfia. Quando questo è buono, i gol arriveranno. Non sarei stupito se domani Abraham segnasse per dire".
FORMAZIONE - "Abraham gioca ed El Shaarawy anche, ve ne mancano nove".
MATIC - "Il suo è un esempio per i giocatori giovani. Era infortunato, voleva aiutare la squadra e stare coi compagni. Lui aiuta e i giovani. Se Volpato parla così di lui, immagina anche gli altri. Vediamo oggi come sta per capire se giocherà o no titolare".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)