squadra

Mourinho: “Un giocatore ha tradito tutti, l’ho invitato ad andare via a gennaio”. Il Corriere svela il nome

Mourinho: “Un giocatore ha tradito tutti, l’ho invitato ad andare via a gennaio”. Il Corriere svela il nome - immagine 1
Tutta l’amarezza di José Mourinho dopo il pareggio della Roma sul campo del Sassuolo. Le sue parole fra DAZN e conferenza stampa raccolte da vocegiallorossa. TRADIMENTO – “Lo sforzo della squadra è stato tradito da un...
Andrea Agostinelli

Tutta l'amarezza di JoséMourinho dopo il pareggio della Roma sul campo del Sassuolo. Le sue parole fra DAZN e conferenza stampa raccolte da vocegiallorossa.

TRADIMENTO - "Lo sforzo della squadra è stato tradito da un atteggiamento di un giocatore non professionale. Ha tradito tutti gli altri. Non ho parlato così di Ibanez contro la Lazio, perché l'atteggiamento era top. L'errore fa parte del gioco, l'atteggiamento non professionale e non corretto con i compagni mi dispiace. L'ho già detto nello spogliatoio e non lo faccio spesso, dopo le partite non parlo spesso con la squadra. Ho avuto sedici giocatori in campo, mi è piaciuto l'atteggiamento di quindici. Uno non mi è piaciuto e l'ho detto. Ho invitato questo giocatore a trovare il club per gennaio però non credo". Il Corriere dello Sport aggiunge: "Ma a chi si riferiva Mourinho? Il giocatore che lo ha deluso per atteggiamento è RickKarsdorp, entrato nel secondo tempo al posto di Celik e che non è riuscito a entrare in partita, perdendo i duelli, sbagliando i cross e non riuscendo a difendere bene sulla sua fascia. A fine partita Mourinho è entrato nello spogliatoio e facendo uscire tutto lo staff tecnico, i magazzinieri e il personale. Ha parlato in toni molto duri al giocatore, specificandogli tutta la sua delusione per l'atteggiamento avuto in campo al suo ingresso".


ABRAHAM - "Se la panchina gli ha fatto bene? Non voglio valutare gli attaccanti per i gol, è chiaro che i gol ti facciano vincere però non posso criticare Shomurodov per aver sbagliato quel gol quando si è impegnato al massimo. Non posso rimproverare Belotti se gli manca sicurezza, a Tammy ho fatto la domanda che ti ho detto prima, gli ho chiesto perché oggi avesse questo atteggiamento e non altre volte. Ha giocato con sicurezza, ha fatto la differenza, ha fatto una buona partita".

VOLPATO - "Ha giocato con la Primavera, non posso aspettarmi che ogni partita giochi e illumini tutto. Sono contento, è un ragazzo che ha talento e deve migliorare, non posso aspettarmi che prenda la squadra sulle spalle. Come squadra abbiamo avuto chance, Shomurodov deve spaccare la porta nel primo tempo. Non mi sento di dire nulla di più alla squadra, sono contento".

DYBALA - "Non lo so se ci sarà, difficile da dire. Non conosco i suoi contatti con l’Argentina e Scaloni, non so se deve giocare domenica per andare al Mondiale oppure non deve giocare per andare al Mondiale con più sicurezza, però i giocatori che vanno al Mondiale nell’ultima partita hanno la testa al Qatar. Se posso scegliere, mi piacerebbe avere Dybala contro il Torino".

ATTEGGIAMENTO - "Io ho visto tutti i giocatori dare il proprio massimo. Sono soddisfatto, arriviamo davanti alla porta dobbiamo spaccare e fare gol. Non abbiamo i giocatori più creativi, abbiamo messo sulle spalle di un bambino che qualche mese fa giocava su un campo di plastica e in una competizione di un livello bassissimo e con poca qualità, abbiamo fatto il massimo. Non sono mai stato critico con Rui che l'anno scorso ha sbagliato qui, Ibanez che ha sbagliato qui, Pellegrini che ha sbagliato il rigore con la Juve, non sono mai stato critico con un giocatore, anch'io sbaglio come famiglia, dobbiamo appoggiarci l'un l'altro, l'atteggiamento è qualcosa di diverso, quando sei professionista tu devi rispettare chi tu rappresenti, quelli che lavorano con te. È l'unico motivo per cui sono dispiaciuto perché sento questa sensazione, conosco il processo dietro l'atteggiamento, mi dispiace perché potevano essere tre punti. Non sono 3, è 1, abbiamo un punto in più rispetto a 4 ore fa, andiamo avanti, giochiamo l'ultima domenica e cercheremo di prendere punti per finire".

ANCORA ABRAHAM - "Io ho parlato alla squadra e ho parlato a due giocatori, uno è Abraham e l'altro rimane fra me e loro. A Tammy ho fatto una domanda e di pensare, perché l'atteggiamento di oggi non è stato l'atteggiamento di altre volte, non parlo di efficacia, parlo di atteggiamento, oggi è stato straordinario, ha preso tutte le palle, quando l'ha persa ha fatto uno sforzo per recuperare la posizione, ha fatto una prova fantastica, mi deve spiegare perché oggi sì e le altre volte no".

[adv]