news formazioni

Mourinho: “Se domani ci sarà un rigore, ecco chi lo tira! Giocano Zaniolo e Rui Patricio, Pellegrini…”

Mourinho: “Se domani ci sarà un rigore, ecco chi lo tira! Giocano Zaniolo e Rui Patricio, Pellegrini…” - immagine 1
La Roma torna in campo domani in Europa League contro l’HJK Helsinki. Il tecnico José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida. Le sue parole raccolte da VoceGiallorossa. ZANIOLO – “Sì, domani gioca....
Andrea Agostinelli

La Roma torna in campo domani in Europa League contro l'HJK Helsinki. Il tecnico José Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida. Le sue parole raccolte da VoceGiallorossa.

ZANIOLO - "Sì, domani gioca. Zaniolo è stato un infortunato senza tranquillità, voleva tornare il più presto possibile, ha lavorato forte con i medici, con i preparatori atletici, voleva stare a disposizione. Lunedì voleva rischiare, anche la partita voleva essere a disposizione. Ho deciso di cambiare dopo il 2-1, domani giocherà ma non so se avrà i 90'. Sono sicuro che sarà a un livello alto, ha molta motivazione ed è pieno di fiducia. Stava giocando molto bene prima dell'infortunio".


PELLEGRINI - "Il suo ruolo con il ritorno di Pellegrini? L'anno scorso ho parlato di tre Pellegrini, può fare tre ruoli diversi molto bene. È un giocatore che può fare tutto, è un peccato averne solo uno. Cerchiamo di dargli il ruolo o i ruoli dove si sente meglio, normale che non possa fare tutto insieme. La squadra è la cosa più importante e Lorenzo sa come capitano che la squadra è la cosa più importante, lui ha un'importanza totale in questa squadra. È un giocatore super importante per noi".

DIFENSORI - "Giocano entrambe le partite oppure ho un piano B? Piano B domani. Dei tre, ne giocheranno due. Lascio aperto il Piano B".

CAMARA - "Non può giocare 90'. Quando è arrivato, non giocava dalla gara contro lo Slavia Praga ed era passato un mese. Non ha lavorato al meglio quando è arrivato perché aveva delle difficoltà fisiche. Sta imparando il nostro modo di giocare e il ruolo dei nostri centrocampisti, ma domani giocherà".

PORTIERE - "Gioca Rui Patricio, non mi piace la competizione. Svilar è un portiere di tanta qualità e ogni tanto giocherà ma non domani, non significa che giocherà tutte e sei le partite di Europa League".

BOVE - "Sta crescendo, ricordo che quando sono arrivato era in Primavera. È un ragazzo intelligente, prende le cose in maniera seria e sta migliorando. Ogni opportunità che arriva la prende, che sia da titolare e che sia un minuto. Non so se farà come Zalewski l'anno scorso, è difficile da dire, però sta crescendo".

RIGORISTA - "Decidiamo sempre prima della partita, abbiamo una prima, una seconda e una terza scelta. Chiaramente, il calciatore deve sentire la fiducia e se sta bene per tirare, in caso dà l'opportunità a un altro compagno. Ogni partita c'è il primo che nell'ultima era Pellegrini, poi domani sarà ancora lui". I rigoristi restano lui, Dybala e Abraham, con l'argentino che in futuro potrebbe avere più chance.

[adv]