news formazioni

Mourinho: “Mkhitaryan e Vina, le vere condizioni! Ibanez non è un terzino, ringrazio Mayoral”

Mourinho: “Mkhitaryan e Vina, le vere condizioni! Ibanez non è un terzino, ringrazio Mayoral” - immagine 1
Parla José Mourinho. Alla vigilia della trasferta sul campo del Verona, l’allenatore della Roma ha parlato oggi delle condizioni della sua squadra in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dello Special One sui singoli e non solo:...
Alessandro Cosattini

Parla JoséMourinho. Alla vigilia della trasferta sul campo del Verona, l'allenatore della Roma ha parlato oggi delle condizioni della sua squadra in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni dello Special One sui singoli e non solo: "Cska Sofia? È stata una partita. Sarebbe troppo facile dire: siamo stati perfetti. Non voglio andare in questa direzione. Ogni partita analizziamo ciò che è andato ed i problemi. Da questo punto di vista, possiamo fare meglio. Non mi aspettavo un risultato così, ma possiamo fare meglio sulla qualità del gioco e sulla fase difensiva. Loro hanno avuto momenti di controllo. Siamo qui e non si parla degli avversari, perché si parla d'altro? Qui siamo pre-partita, non post scorsa partita".

VINAE MKHITARYAN - "Hanno due piccoli problemi, piccoli. Con la qualità dei nostri medici e dei preparatori mi aspetto cose positive. Per questo sono ancora in attesa di avere disponibili i giocatori".


VILLAR - "Non capisco. Perché mi chiedete di lui? Perché l'anno scorso giocava sempre e ora no? Paulo aveva opzioni diverse da me, ognuno ha le proprie idee e opzioni. Non ho nessun problema con Villar, magari il suo problema è che Cristante e Veretout stanno giocano molto bene, ma questo per me non è un problema. Titolare, non titolare, non ha senso parlarne. Avete visto i cambi con il CSKA, ci fidiamo di tutti".

IBANEZ - "Non è un terzino, è ovvio che non lo sia. Non può giocare alto o arrivare al cross, può fare quel ruolo in emergenza, difendendo, ma non è e non sarà mai un terzino".

ESONERI - "Non parlo degli altri, mi spiace per due colleghi, ma guardo in casa mia io. Il perché non è affare mio, non posso dire di più. Sono felice che torni Mazzarri, Tudor se cercava un'opportunità in Serie A l'ha trovata e sono felice. Mi spiace per Di Francesco e Semplici, mi auguro possano tornare al più presto".

SANTON - "No, ho pensato a Tripi che sarà convocato con noi. Se domani avremo problemi coi giocatori, ci sarà Tripi che ha fatto il pre-campionato con la squadra e ha imparato il nostro modo di pensare. È un ragazzino intelligente che in difesa e a centrocampo può fare tutto. È un ragazzo con un gran cuore, con intelligenza, può giocare. Non penso a nessun reintegro in rosa".

DIFESA A 3 - "Possiamo farlo, possiamo non farlo, vedremo. È una situazione aperta, non posso dire che non lo faremo mai, dipende dalla partita".

MAYORAL - "Cosa gli manca? Che la Fifa non permette di giocare con 12 (ride, ndr). Possono giocare solo 11, è così. Scherzando ti rispondo così, non gli manca nulla. Lavora tantissimo, è un bravo ragazzo e giocatore, ha fatto solo 16 minuti e per come lavora è solo da ringraziare. Un professionista super che sarà importante per noi, sono sicuro al 100%. Oggi mi piace più di 2 mesi fa, veramente. Abraham sta molto bene, Shomurodov anche. Possiamo giocare con due, l'avete visto. Non si può giocare con due senza un altro in panchina, ma Mayoral mi piace tantissimo. È freddo davanti alla porta, fa gol, ma mi piacciono anche Abraham e Shomurodov. Mayoral vuole di più e arriverà".