squadra

Mou: “Zaniolo ha ripetuto: che ca* fischi? Mai così a Ibra o Chiellini! La squalifica sarà…”

Mou: “Zaniolo ha ripetuto: che ca* fischi? Mai così a Ibra o Chiellini! La squalifica sarà…” - immagine 1
A DAZN, l’allenatore della Roma José Mourinho ha parlato così dopo lo 0-0 contro il Genoa di oggi: “Non voglio commentare. Posso commentare la partita, non il gol e il rosso, la reazione dopo di Nicolò. Preferisco evitare. Non parliamo...
Alessandro Cosattini

A DAZN, l’allenatore della Roma José Mourinho ha parlato così dopo lo 0-0 contro il Genoa di oggi: “Non voglio commentare. Posso commentare la partita, non il gol e il rosso, la reazione dopo di Nicolò. Preferisco evitare. Non parliamo dell’incidente, ma della gara. Il Genoa è una squadra che gioca disperatamente per i punti della salvezza, per questo motivo gioca come gioca. Gioca una partita brutta, dove porta il suo punto a casa. Onestamente non è una critica, farei lo stesso al posto loro. È difficile giocare contro una squadra che gioca così, nel primo tempo ci è mancata profondità. Nel secondo tempo abbiamo cambiato giocatori e dinamiche, abbiamo creato tanto. Abbiamo fatto il possibile per vincere e avremmo meritato, ma credito al Genoa che ha fatto la partita che voleva fare".

LO SFOGO - "Non voglio giudicare l'azione del gol annullato. Se l'arbitro ha deciso bene, il nostro gioco di cui sono tutti innamorati è cambiato. C'è un altro sport ora. Se quello è fallo, va chiamato con un altro nome il gioco del calcio. Se l'arbitro ha sbagliato, sarà il primo a essere non contento di aver sbagliato. Per la Roma è un deja vu, ma va bene così, domani è un altro giorno. La terza opzione è che la Roma è piccolina agli occhi del potere. Il profilo di Mourinho è cambiato dopo 100 partite, domenica sarà la 101".


GOL ANNULLATO - Ecco le parole di Mou in conferenza stampa, riportate da vocegiallorossa.it: "Non esiste. Stai parlando di una cosa che non esiste. Vedo situazioni simili nello stesso campionato in altri campionato. Se al VAR non hanno sbagliato e hanno seguito delle linee guida, il calcio si sta trasformando in un altro sport, non si può dire che l'arbitro ha sbagliato. È la gente che sta sbagliando, perché il calcio va in una direzione diversa. La seconda possibilità è che l'arbitro ha sbagliato o che il VAR ha sbagliato, e se questa è la situazione parliamo di un deja-vu, non sono mai arrivato qui a dire che l'arbitro ha sbagliato a nostro favore. Ma è così, parliamo della partita e dimentichiamo l'arbitro".

DIFESA A 3 - "Non è il mio sistema tattico preferito, ma mi devo adattare a quello che ho. Strategicamente abbiamo pensato di giocare contro una squadra superchiusa, servivano giocatori alti sull'ampiezza perché il pallone sarebbe arrivato con grande facilità, come è successo. Nel primo tempo non abbiamo sfruttato questa cosa, nel secondo con El Shaarawy e Mkhitaryan abbiamo trovato tante situazioni in cui non abbiamo segnato per errori tecnici o di posizionamento, ma abbiamo creato tanto".

REAZIONE ZANIOLO - "Ho parlato anche con l'arbitro, perché nella mia opinione ha sbagliato l'arbitro. Tu pensi che se Zaniolo gioca nell'Inter, Juventus o Milan ci sarebbe la stessa situazione? Non prende un rigore in tutta la stagione, non prende falli tutte le partite, apre la bocca e giallo. Ha 7-8 cartellini gialli e 2 rossi, Zaniolo, un creativo. Zaniolo oggi è stato espulso perché ha detto al signor Abisso tre volte... non lo ha insultato. Ho chiesto all'arbitro perché lo ha espulso, lui mi ha detto che gli ha detto per 3 volte che ca... fischi. Non gli ha detto di andare a quel paese, non gli ha insultato la maglia, gli ha detto 3 volte che ca... fischi. Se sono arbitro, dopo un gol festeggiato al 90', la frustrazione del gol annullato, il calciatore va da te e ti dici una cosa del genere, gli dai giallo e finisce. Pensi che quel rosso lì, per dare un esempio, lo prende Lautaro Martinez a San Siro? O Chiellini nello stadio della Juventus? O Zlatan a San Siro? Che c... ha fischiato: rosso. Rosso. Questi siamo noi, siamo piccolini. Abisso ha fatto una buona partita, se dimentico questa azione ultima che magari non ha sbagliato lui, magari hanno sbagliato i dottori che decidono com'è il calcio di oggi. Magari non è colpa sua. Abisso ha fatto una partita buona, tolta questa ultima situazione. Non so se ha sbagliato lui o i dottori, per questo io esco da qui senza alcun feeling negativo con lui. Un po' di maturità, è una parola che mi piace perché l'ho detta 50 volte. L'arbitro deve sapere che una cosa è che c... fischi al 5' e al 90' dopo un gol annullato. Hey, maturità, sensibilità. Nicolò sarà squalificato e andiamo di nuovo nella stessa direzione".

SQUALIFICA - "Teme una squalifica più lunga? No, perché lui non ha fatto niente. Sarà squalificato perché ha detto 3 volte che c... fischi. Sarà analizzato dai dottori del calcio, decideranno loro".

[adv]