squadra

Mourinho: “Dybala, cosa filtra per il Torino! Wijnaldum, Pellegrini, Zaniolo e ad Abraham manca…”

Mourinho: “Dybala, cosa filtra per il Torino! Wijnaldum, Pellegrini, Zaniolo e ad Abraham manca…” - immagine 1
La Roma perde il derby contro la Lazio. Questo il commento del tecnico Josè Mourinho ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa raccolto da vocegiallorossa. PRESTAZIONE – “Abbiamo perso ma immeritatamente. L’Atalanta ha fatto un...
Andrea Agostinelli

La Roma perde il derby contro la Lazio. Questo il commento del tecnico Josè Mourinho ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa raccolto da vocegiallorossa.

PRESTAZIONE - "Abbiamo perso ma immeritatamente. L’Atalanta ha fatto un tiro e un gol. Il Napoli ha fatto la partita più difficile e ha vinto con un grande gol di Osimhen. La Lazio non ha vinto con merito. A noi manca qualità, ma abbiamo perso immeritatamente. La mentalità della squadra è intoccabile".


ABRAHAM - "Non è mancato solo il gol, è mancato anche vincere un duello individuale. I nostri attaccanti non hanno vinto duelli individuali".

PELLEGRINI - "Ci sono giocatori che giocano sempre e se non giocano la squadra è in difficoltà. Ho due scelte: rischiare o non rischiare e non avere qualità. Abbiamo perso due partite di Europa League e Pellegrini ha dovuto giocare tutte le partite successive e spesso anche per 90 minuti, è normale che arrivi l’infortunio. Sono uomini, non macchine". Per Pellegrini si tratta di un fastidio muscolare al flessore.

DYBALA - "Ovviamente lui vuole andare al Mondiale, è normale. Se c’è una buona evoluzione del suo infortunio e può esserci a Torino ovviamente ne abbiamo bisogno. Si è parlato di Milinkovic e Immobile, non si è parlato di Dybala, penso che sia più importante perché è la luce che ci dà assiste gol. Senza Lorenzo poi è ancora più difficile, ma quando è entrato Volpato ci ha dato creatività. Poco tempo di gioco, penso che gli ultimi 8 minuti di recupero siano stati effettivamente un minuto e mezzo, prendono loro i punti e vanno a casa".

MERCATO - "Servono colpi a gennaio? Onestamente penso di no. Dobbiamo recuperare infortunati, non so se Wijnaldum lo avremo alla ripresa subito. Non penso la Roma andrà forte sul mercato. Dobbiamo lavorare con quello che abbiamo. Volpato ha giocato quattro partite di fila e se dovremo dare spazio ad altri giovani lo faremo".

ZANIOLO - "Lui e Abraham sono giocatori totalmente diversi. Nicolò non è creativo, ha un potenziale fisico incredibile, che quando trova spazi è inarrestabile, ma se tutti stanno dentro l'area o nei primi 20 metri è difficile trovare spazi. Ho provato a trovarglieli mettendolo a destra, ma è diventata una partita troppo emozionale, non avevo il controllo sulla comunicazione con i giocatori. Troppa gente dentro al campo, troppa palla lunga. Paulo, Lorenzo e Volpato sono la nostra creatività, sul ragazzo abbiamo speranza, più di speranza, fiducia che possa essere un giocatore importante".

[adv]