primo piano

Montella: “Rodriguez fuori, c’è un motivo. Borini terzino e l’infortunio di Suso…”

Montella: “Rodriguez fuori, c’è un motivo. Borini terzino e l’infortunio di Suso…” - immagine 1
Dopo la sconfitta contro il Napoli, ha parlato l’allenatore del Milan Vincenzo Montella: “Il Napoli compete per lo Scudetto, lo dicono i punti, è di un livello altissimo e la nostra intenzione era di limitare il loro fraseggio perché loro...
Guglielmo Cannavale

Dopo la sconfitta contro il Napoli, ha parlato l’allenatore del Milan Vincenzo Montella: “Il Napoli compete per lo Scudetto, lo dicono i punti, è di un livello altissimo e la nostra intenzione era di limitare il loro fraseggio perché loro poi ti stancano e trovano sempre spazio davanti. Il Napoli ha sfruttato le proprie caratteristiche, forse meno di altre volte, ma ha la qualità per vincere anche se la gara è stata in bilico”.

[adv]

RICARDO RODRIGUEZ OUT - “Scelta tecnica o di condizione?Ha giocato tanto, con me sempre, contro il Napoli ho fatto una scelta tra lui e Romagnoli in base alla partita da impostare. Per questo l'ho tenuto fuori, non stava male".


DOPPIO CENTRAVANTI - “Dall’inizio? Sì, è già successo, dipende dalle partite: André Silva può farlo e giocare di più”.

SUSO - “Il suo infortunio è per una una contusione al gluteo”. Lo spagnolo ha lasciato il campo per una forte contusione accusata alla fine del primo termpo, al terzo minuto di recupero. Il fantasista, infatti, ha rimediato un colpo tra il fianco e il gluteo sinistro.

BORINI TERZINO - “Ha fatto una buona gara, per provare a contenere ma anche di spingere sulla fascia. Dobbiamo migliorare nelle interpretazione delle varie fasi della gara. Volevo mettere in difficoltà il Napoli su quella fascia con Borini che poteva dare più libertà a Suso. Per difendersi contro questo Napoli bisogna tenere la palla il più possibile perché rischi sempre. Abbiamo difeso a quattro perché a 3 è molto rischioso contro il loro tridente e a 5 sarebbe stato troppo prudente. Penso che Borini abbia fatto bene in relazione alle sue caratteristiche".