news formazioni

Montella prova la nuova Fiorentina: il 3-5-2, chi resterà fuori, svolta Simeone ma Chiesa…

Primi assaggi di una nuova Fiorentina targata Vincenzo Montella. Secondo La Gazzetta dello Sport, si procede verso un cambiamento che “non sarà immediato, il nuovo allenatore non ha il tempo per costruire qualcosa di profondamente nuovo....
Fabrizio Romano

Montella prova la nuova Fiorentina: il 3-5-2, chi resterà fuori, svolta Simeone ma Chiesa…- immagine 1

Primi assaggi di una nuova Fiorentina targata Vincenzo Montella. Secondo La Gazzetta dello Sport, si procede verso un cambiamento che "non sarà immediato, il nuovo allenatore non ha il tempo per costruire qualcosa di profondamente nuovo. Tra pochi giorni ci sarà il derby dell’Appennino contro il Bologna", scrive il quotidiano. Ma sul lungo periodo e in vista della semifinale di ritorno in Coppa Italia con l'Atalanta, Montella studia un 3-5-2 inedito per la sua Fiorentina.

[adv]

Secondo La Gazzetta, Montella ripartirà dai piedi buoni a centrocampo con una pedina in più, avrà voglia di ridare fiducia a Giovanni Simeone già contro il Bologna seppur in un modulo che potrebbe momentaneamente rimanere lo stesso varato da Pioli, vuole esaltare al massimo invece Luis Muriel da seconda punta e meno fermo al centro dell'area. Occhio anche ai giovani: "Nel finale di campionato il nuovo allenatore viola darà sicuramente spazio a due giovani talenti come Vlahovic e Montiel. L’Aeroplanino ha sempre avuto un rapporto speciale con i giovani", si legge.