news formazioni

Milan, Montella: “André Silva? Domani gioca. Suso deve abituarsi, Calhanoglu e il sostituto di Conti…”

Milan, Montella: “André Silva? Domani gioca. Suso deve abituarsi, Calhanoglu e il sostituto di Conti…” - immagine 1
Conferenza stampa pre-Spal per Vincenzo Montella. L’allenatore del Milan è intervenuto da Milanello per presentare l’impegno infrasettimanale di domani. Queste le sue dichiarazioni: “Concorrenza in attacco? In qualsiasi squadra la...
Alessandro Cosattini

Conferenza stampa pre-Spal per Vincenzo Montella. L’allenatore del Milan è intervenuto da Milanello per presentare l’impegno infrasettimanale di domani. Queste le sue dichiarazioni: “Concorrenza in attacco? In qualsiasi squadra la competitività interna è fondamentale, prima la accettano meglio per loro e per l'allenatore. Abbiamo la possibilità di alternare alcuni in giocatore in base alle caratteristiche, all'aspetto fisico. Serve freschezza, soprattutto tra gli attaccanti”.

[adv]

TURNOVER - "Le prestazioni dei ragazzi stanno dimostrando che non sto sbagliando, mi auguro che evidenzieranno in senso positivo queste scelte”.


BONUCCI - “Ha fatto molto effetto il suo trasferimento, l'esperienza e la solidità in difesa dipende anche da Bonucci, al di là dei piccoli difetti in partita che possono capitare a tutti”.

RUOLO DI SUSO - “E' un giocatore importantissimo, adesso sarà più sereno e contento visto che per quanto abbiamo letto ha rinnovato con il Milan. Ha grandissimo talento, si abituerà anche a giocare come posizione di partenza dieci metri più dentro il campo. Suso in carriera ha fatto l'interno, il trequartita. Domenica abbiamo giocato con una sorta 3-4-3, con Bonaventura che si alzava”.

ANDRÉ SILVA - “Deve essere più cinico, pensare più al gol. Ancora in questo deve crescere. Deve "inzaghiarsi". Silva era coinvolto domenica, ha sentito la vittoria come sua anche se non ha giocato. Ad oggi l'unica certezza dei titolari è lui, ora sto valutando il secondo giocatore che potrebbe giocare domani, potrebbe essere anche un centrocampista alle sue spalle".

KALINIC - "Le qualità di Kalinic le conoscevamo tutti, le ha dimostrate domenica non solo in fase realizzativa".

SOSTITUTO DI CONTI - "Per caratteristiche Abate si avvicina più a Conti rispetto a Calabria. E' un ruolo molto dispendioso, sto valutando".

CALHANOGLU E BONAVENTURA - "Possono giocare insieme. Calhanoglu può giocare più avanti in questo sistema di gioco, è un centrocampista offensivo, ha fatto e farà le fortune degli attaccanti. Dà una verticalità importante".

MUSACCHIO - "Gioca spesso, sempre. E' un giocatore che si è adattato subito alla mentalità del nostro calcio".

KESSIÉ - "A volte dimentichiamo che è un 96, ci sta che un giocatore di vent'anni possa avere degli alti e bassi. Sta facendo il suo percorso, non è facile giocare per nessuno giocare davanti a 60.000 calciatori. Ha avuto un adattamento importante. Il suo sostituto? Se riuscirò a trovare il decimo modulo sì".

ANTONELLI - "Ieri ancora non si è allenato, mi dispiace. Aveva una grande continuità, mi dispiace non averlo a disposizione per domani".

VICE-BONUCCI - "Lo può fare Kessie, in passato ha giocato difensore centrale. Lo può fare Romagnoli e sicuramente Paletta".