news formazioni

Miranchuk, l’esito degli esami e i tempi! L’annuncio dell’Atalanta sul futuro e cosa fare al fanta

Miranchuk, l’esito degli esami e i tempi! L’annuncio dell’Atalanta sul futuro e cosa fare al fanta - immagine 1
L’Atalanta nelle prossime settimane a causa di un infortunio dovrà a fare a meno di Aleksey Miranchuk. Il trequartista russo, titolare nell’ultima gara di campionato contro la Lazio anche a causa delle assenze in contemporanea di...
Alessandro Cosattini

L'Atalanta nelle prossime settimane a causa di un infortunio dovrà a fare a meno di AlekseyMiranchuk. Il trequartista russo, titolare nell'ultima gara di campionato contro la Lazio anche a causa delle assenze in contemporanea di Zapata, Muriel, Ilicic e Malinovskyi, nel corso della gara dell'Olimpico era stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Oggi il giocatore si è sottoposto agli esami strumentali di rito. Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, che lo perde a lungo.

Miranchuk ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Stop di circa un mese come minimo per il giocatore russo, che tornerà dunque a disposizione di Gian Piero Gasperini solo nel mese di marzo. Più nella prima che nella seconda metà di marzo, ma comunque uno stop importante. Salterà il Cagliari, la Fiorentina (Coppa Italia), la Juventus, l’Olympiacos (andata Europa League), la Fiorentina, l’Olympiacos (ritorno Europa League) e la Samp. Proverà a tornare il 6 marzo con la Roma o il 13 col Genoa, al momento sono queste le date individuate per il rientro. Ma è ancora presto per dirlo, dipenderà anche dal processo di recupero.


Intanto l'Atalanta lo ha blindato. "Miranchuk? Rimane, rimane", ha detto l'a.d. Luca Percassi. Parole importanti viste le tante voci di mercato, ma la società lo vuole tenere a causa della situazione incerta di Ilicic. E poi ora c'è pure l'infortunio di mezzo, quindi è più difficile da cedere. Cosa fare allora al fantacalcio? Da una parte c'è la probabile permanenza, dall'altra l'infortunio che lo terrà fuori fino a marzo. Per lo svincolo dipende soprattutto da quanto incassate, con una buona cifra lo potete sacrificare per fare altri colpi. Ad esempio se dando via Miranchuk potete prendere Sergio Oliveira, è da fare subito. Si può comunque anche tenere, ma solo se lo potete aspettare e per voi è un jolly. Se siete in emergenza in mezzo è meglio sacrificare lui e non magari uno come Pereyra. Più difficile in questo momento scambiarlo. Miranchuk sarebbe stato molto interessante senza infortunio e in caso di trasferimento al Genoa, lì sarebbe stato titolare. All'Atalanta continuerà ad alternarsi e dipenderà tanto da Ilicic.

[adv]