primo piano

Sky: “La verità su Mertens, resta in Belgio: i possibili tempi di recupero dall’infortunio”

Sky: “La verità su Mertens, resta in Belgio: i possibili tempi di recupero dall’infortunio” - immagine 1
“Dries Mertens è rientrato in Belgio per svolgere un percorso di riabilitazione della caviglia sinistra. L’attaccante azzurro effettuerà le terapie nello stesso Centro in cui aveva già svolto una tabella di riabilitazione il mese...
Alessandro Cosattini

"DriesMertens è rientrato in Belgio per svolgere un percorso di riabilitazione della caviglia sinistra. L'attaccante azzurro effettuerà le terapie nello stesso Centro in cui aveva già svolto una tabella di riabilitazione il mese scorso". È questo l'ultimo comunicato del Napoli sulle condizioni dell'attaccante belga, che dopo l'infortunio alla caviglia della sfida contro l'Inter dello scorso 16 dicembre non è più tornato in condizione. È volato in Belgio prima del Parma, è stato giàlà tutta settimana scorsa per sottoporsi alle terapie del caso e il percorso riabilitativo non è ancora terminato, anzi. Almeno per un'altra settimana a Napoli non si vedrà Mertens.

[adv]

IL RIENTRO E IL NUOVO STOP - Ricordiamo che l'attaccante del Napoli era subentrato all'intervallo e poi uscito all'88' nella partita di Coppa Italia giocata e vinta contro lo Spezia il 28 gennaio. Dopo la partita, aveva messo immediatamente il ghiaccio sulla caviglia sinistra. Anche Gattuso post match aveva detto chiaramente che i problemi alla caviglia non erano passati, era ancora dolorante e doveva fermarsi nuovamente. Un guaio senza fine, visto che Mertens si era fermato a fine 2020 contro l'Inter ed era tornato a giocare 17 minuti in campionato con la Fiorentina lo scorso 17 gennaio. Poi la mezz'ora di Verona e lo stop con lo Spezia in Coppa Italia. Da qui la decisione di Mertens - in accordo con Gattuso e lo staff medico - di tornare in Belgio.


ANCORA IN BELGIO - Come riportato da Sky Sport, Dries Mertens, dopo essere tornato ad Anversa esattamente lo scorso 30 gennaio per curare la caviglia sinistra, dovrà rimanere in Belgio per altri 7/10 giorni. Dopo aver saltato Parma, Atalanta (Coppa Italia) e Genoa, il belga salterà Atalanta (Coppa Italia), Juventus, Granada (Europa League). Il Napoli spera di riaverlo in Italia a ridosso della sfida europea del 18 febbraio o al più tardi il 21, quando la squadra affronterà l’Atalanta in trasferta. Da capire se Gattuso potrà subito convocarlo o se invece dovrà pazientare ancora. "I tempi per il rientro in campo non sono brevi", avvisa Sky.

TEMPI DI RECUPERO - Ma per il rientro a pieno regime di Mertens bisognerà attendere ancora dopo, perché Dries è fermo praticamente da dicembre e deve prima smaltire l’infortunio, poi ritrovare miglior condizione e ritmo partita. Il Napoli spera di averlo al top tra fine febbraio (Granada il 25, Benevento il 28) e inizio marzo (Sassuolo, Bologna e Milan nei primi quindici giorni del mese). Ma per la data esatta è ancora presto, dipenderà dalle risposte della caviglia di Dries, che continua a tormentarlo.

⛔️