news

Chi svincolare e chi no tra TUTTI gli attaccanti: da Pedro a Cornelius e Simeone

Chi svincolare e chi no tra TUTTI gli attaccanti: da Pedro a Cornelius e Simeone - immagine 1
È arrivato il momento dell’asta di riparazione al fantacalcio. Ci sono arrivate tantissime domande su Instagram e Facebook, rispondiamo direttamente qui ai dubbi prendendo in considerazione davvero tutti gli attaccanti potenzialmente...
Guglielmo Cannavale

È arrivato il momento dell'asta di riparazione al fantacalcio. Ci sono arrivate tantissime domande su Instagram e Facebook, rispondiamo direttamente qui ai dubbi prendendo in considerazione davvero tutti gli attaccanti potenzialmente svincolabili. Successivamente risponderemo anche alle domande su difensori e centrocampista. Per l'attacco occhio alle vostre scelte, i nostri consigli sono in linea di massima per le leghe a 8, mentre a 12 ovviamente cambia tutto e ci sono più giocatori da tenere. Così come anche al Mantra possono essere fatti ragionamenti diversi. Lo svincolo è una cosa soggettiva e non oggettiva, un giocatore non è da svincolare o da tenere in assoluto, ma dipende da chi potete prendere al suo posto, da quanto incassate, da com'è fatta la vostra rosa.

?

[adv]

GABBIADINI - Si può svincolare, è al momento infortunato e sta rientrando, ma poi ha concorrenza.

INGLESE - È da svincolare.

IAGO - Ha giocato pochissimo quest’anno per problemi fisici, si può svincolare.

FAVILLI - Da svincolare subito.

PEREZ - Da svincolare, a maggior ragione dopo che è arrivato El Shaarawy.

OKAKA - È infortunato ed è arrivato Llorente, si può quindi svincolare.

PALACIO - Prima era titolare fisso e non segnava mai, ora ha anche il posto in bilico. Si può quindi svincolare.

KARAMOH - Alcuni problemi fisici e un posto fisso che non è sicuro con D’Aversa, potete anche svincolarlo.

SANCHEZ - Lo avete preso come jolly e sta facendo proprio questo, l’alternativa a Lukaku e Lautaro che subentra. Si può quindi tenere con questo ruolo.


MURIQI - Complessivamente ha deluso, ma ultimamente si è sbloccato. Come jolly titolare, soprattutto dai 10 in su, si può anche tenere. Ma non se avete bisogno di un titolare.

SALCEDO - Da svincolare.

KEITA - Da quando è tornato sta giocando praticamente sempre, si può anche tenere. Da svincolare solo se avete la certezza di prendere un big all’asta grazie a lui.

LASAGNA - Si può tenere ora che è al Verona, se la gioca con Kalinic.

KALINIC - Il ballottaggio con Lasagna lo penalizza, si può pensare allo svincolo.

ORSOLINI - Da tenere, è titolare. Come per tanti alti, da svincolare solo se con il suo incasso potete prendere un top all’asta.

GERVINHO - In linea di massima anche lui è da tenere, perché se sta bene è titolare. 

OSIMHEN - Ora è tornato, anche se non è al 100%. Va aspettato perché non è al top e serve tempo, è da tenere. Da svincolare, nel caso, solo per una questione di crediti che incassate (se prendete il prezzo speso all’asta) e in leghe non numerose.

SHOMURODOV - Si può tenere, sta giocando titolare.

ZAZA - L’arrivo di Sanabria lo penalizza, ora è in bilico e si può quindi pensare allo svincolo se cercate un titolare fisso.

KOUAMÉ - Si può svincolare, ha giocato poco anche con Prandelli.

PANDEV - Da svincolare, va bene solo come jolly in leghe numerose.

PJACA - Da svincolare.

PEDRO - Tantissime domande su di lui. Svincolarlo non è una follia, è lecito pensarci, ma solo se incassate tanto. Ha molti infortuni e avrà la concorrenza di El Shaarawy. Non è comunque da svincolare a tutti i costi, anzi: a 10-12 è da tenere, così come se lo avete da jolly e potete permettervi di aspettarlo (in lega a 6-8). Se sta bene, può fare sempre la differenza e lo aveva dimostrato a inizio anno. Deve solo mettersi alle spalle gli infortuni.

PAVOLETTI - Il suo status non è cambiato: è sempre il vice Simeone e magari giocherà di più nei prossimi mesi.

LAMMERS - Doveva andare in prestito per giocare di più, ma è rimasto e quindi avrà pochissimo spazio. Si può svincolare.

LAPADULA - In leghe abbastanza numerose si può anche tenere, è arrivato Gaich ma se la giocheranno e dovrebbe partire avanti ancora per un po’. Visti i numeri deludenti, in leghe a 6-8 si può trovare di meglio.

SIMY - Meglio di Lapadula come numeri, ha segnato 7 gol. Ogni tanto ha fatto panchina a Riviere e potrebbe succedere di nuovo con Di Carmine, ma comunque è sceso in campo in 20 partite su 20 ed è rigorista. In leghe numerose è da tenere, in leghe a 6-8 da valutare in base a quello che potete prendere ma non è da svincolare a tutti i costi come altri attaccanti.

REBIC - Da tenere, come jolly perché al Milan c’è concorrenza. Più da scambiare al massimo, ma non da svincolare.

DEFREL - Si può pensare allo svincolo visti i tanti problemi fisici che lo tormentano da anni.

CAPRARI - Si può tenere se vi basta un titolare con basse pretese, solo come riserva.

VIGNATO - Da svincolare, il Bologna sta deludendo e non gioca molto.

CORREA - Meglio tenerlo, svincolarlo è eccessivo visto che arriva da un gol e gioca titolare nella Lazio quando sta bene (unico problema gli infortuni).

RIBERY - Arriva da un gol e si può tenere se vi basta un titolare, non è un goleador ma comunque se sta bene gioca sempre. In leghe a 10-12 c’è di molto peggio.

SKOV OLSEN - Da svincolare.

RIVIERE - Da svincolare.

HAUGE - Da tenere in leghe con le conferme, se no da svincolare perché con l’arrivo di Mandzukic avrà ancora meno spazio.

COLLEY - Anche se ha segnato all’ultima, si può svincolare per cercare qualcuno che abbia più spazio.

SALCEDO - Da svincolare.

DEULOFEU - Non ha ancora ingranato, ma l’Udinese vuole puntarci ancora molto. In leghe a 6-8 si può anche svincolare se potete prendere di meglio, ovvero uno dei big. Dai 10 in su dovreste avere di peggio in attacco, quindi da tenere.

RASPADORI - Da svincolare.

CORNELIUS - Sta faticando molto, non è quello dell’anno scorso. Zero gol in 16 partite, uno score veramente deludente. Ma almeno è titolare. Ora con l’arrivo di Pellè e Zirkzee avrà anche concorrenza e vedremo se riuscirà a tenere il posto, quindi svincolarlo non è una follia se potete prendere uno dei migliori attaccanti tra quelli nelle prime fasce per l'asta.

DICARMINE - Al Crotone giocherà più che nel Verona, ma si può comunque pensare allo svincolo almeno in leghe a 6-8 e forse anche a 10 se trovate di meglio. 

SANSONE - Da svincolare.

HARASLIN - Da svincolare.

BARROW - Non sta segnando e ha deluso, ma finora sta giocando titolare. Quindi almeno da riserva si può tenere, visto che gioca. Da svincolare o in lega a 6 o se incassate molto dalla sua cessione. In linea di massima da tenere.

SIMEONE - Discorso simile a quello di Barrow, prende 5 ma almeno gioca. Tra i due, però, Simeone può rischiare di più perché c’è Pavoletti. Quindi più svincolabile rispetto all’attaccante del Bologna, ma in leghe a 10-12 è da tenere. Va a momenti: per mesi non segna, poi magari in un mese fa 4/5 gol (come a inizio anno).

BONAZZOLI - È da svincolare.

SCAMACCA - Alla fine rimane al Genoa e si può pensare allo svincolo, da tenere solo come jolly. Vedremo se ora, finito il mercato, ritroverà finalmente un po' di spazio.

GALABINOV - Se siete sicuri di andare a prendere Nzola, potete anche tenerlo (soprattutto dagli 8-10 in su). Ma solo in quel caso, se no appena torna il titolare lui rischia la panchina se non giocheranno insieme.

CAICEDO - Da tenere, l’ideale è se lo avete in rosa come jolly.

PINAMONTI - Da svincolare.

DYBALA - Da tenere, svincolarlo è eccessivo. Va aspettato e tenuto come jolly. Al massimo, come per altri, da svincolare solo in casi eccezionali tipo un maxi-incasso per l’asta.

QUAGLIARELLA - Si può tenere, l’ideale è averlo come jolly. Da svincolare solo per un grande incasso che vi possa far prendere un paio big all’asta, ma in linea di massima da tenere.

DZEKO - Tantissime domande su di Edin. Tanti chiedono anche se svincolarlo o no: meglio di no, è da tenere visto che la Roma proverà a ricucire e si è già allenato in gruppo. Discorso diverso per gli scambi, lì è da valutare in base alla vostra situazione. Ma per lo svincolo meglio di no, a meno che davvero non riprendete i crediti spesi all’asta e vi prendete Nzola, Destro e McKennie rifacendovi la squadra per l’immediato. Ma dopo il ritorno in gruppo è da tenere, la pace con Fonseca sembra più vicina o c'è già stata.

MERTENS - Altro giocatore per cui ci sono tantissime domande, analizzeremo meglio anche la sua situazione. Ma viste le domande sullo svincolo, diciamo di no: come per Dzeko, svincolarlo è eccessivo e si può tenere. Sono casi diversi ma per entrambi non c’è una data certa per il ritorno in campo. Discorso uguale a Dzeko: da svincolare solo per maxi-incasso e 3-4 big da prendere all’asta. Però occhio perché tra Edin (se lo svincolano) e Gomez non sarete i soli a fare questa strategia. Poi ogni lega ha le sue regole, questo è un caso raro e per noi è da tenere, non svincolare. Ad esempio se incassate solo la quotazione attuale o se prendete metà della spesa all’asta.