ZARRAGA - Un colpo in entrata per l’Udinese. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Arriva dai Paesi Baschi il nuovo rinforzo per il centrocampo bianconero. Oier Zarraga è un nuovo calciatore dell’Udinese ed ha firmato un contratto quadriennale che lo lega al club fino al 30 giugno 2027. Centrocampista moderno classe 1999, dotato di ottima qualità tecnica e capace di interpretare più ruoli della mediana, Zarraga è reduce da tante stagioni vissute all’Athletic Bilbao, club in cui è cresciuto e con cui ha maturato esperienza ad alti livelli", si legge.
LUKAKU - L'Inter resta la priorità per Romelu Lukaku. Lo conferma anche il nostro Fabrizio Romano, che in un video pubblicato sul suo canale YouTube ha fatto il punto sul futuro del belga: "Il giocatore ha confermato ancora che la priorità è l'Inter, ma adesso dipende dai nerazzurri: dalla prossima settimana l'Inter sarà in contatto con il Chelsea per discutere un possibile affare in prestito con obbligo di riscatto ma pagabile in più anni. E' molto importante sapere che non succederà niente oggi o domani: ci vuole tempo, bisogna essere pazienti. Romelu però vuole l'Inter e ha detto no ai club arabi".
TRUBIN - C’è anche il nome di AnatoliyTrubin sulla lista dei dirigenti dell’Inter per l’eventuale dopo Onana. Così l’agenzia Part of The Game, che gestisce gli interessi di Trubin, ha parlato a Inter-News.it. “L’Inter sta manifestando interesse per Trubin, le trattative sono ancora in corso e riguardano i due club. In aggiunta, ci sono anche due club inglesi che lo vogliono. Per noi la condizione importante è che sia il primo portiere”. Il portiere è in scadenza con lo Shakhtar al 30 giugno 2024 e non sembra intenzionato a rinnovare.
PARISI - L’agente di Fabiano Parisi, MarioGiuffredi, ha parlato così a Tvplay: “Dire che tra Parisi e la Juventus è cosa fatta sono cose mediatiche buttate li. Che piaccia un giocatore è un conto, fare una trattativa è un altro. Parisi piace alla Juventus ma niente di più in questo momento. Le trattative per Parisi in questo momento sono con altri club e non con la Juventus. Se è con la Lazio di Sarri? Si dice il peccato ma non il peccatore (ride ndr)”.
S. BASTONI - Nonostante la retrocessione in Serie B dello Spezia, Simone Bastoni nella prossima stagione potrebbe rimanere in Serie A. Una notizia importante in chiave fantacalcio: segnala infatti SI che c'è stato un sondaggio da parte dell'Empoli. Queste le parole di Gianluca Di Marzio: "L'Empoli vuole Marchizza del Sassuolo, vuole Folorunsho del Napoli, pensa a Bastoni dello Spezia ma per ora è solo un sondaggio, ha definito col Cagliari il ritorno di Marin e poi sta aspettando il sostituto di Vicario con Caprile in pole".
LAZIO - La Lazio cerca rinforzi per il centrocampo e valuta anche il profilo di Lucas Torreira. Segnala Gianluca Di Marzio: "C'è la possibilità che Torreira possa tornare in Serie A. E' nella lista di gradimento di Sarri ma da qui a fare una trattativa con il Galatasaray. Credo ci sia anche Paredes nella lista: vorrebbe rimanere in Italia dato che ha un solo anno di contratto con il PSG e vuole giocare la Champions".
MARIN - Razvan Marin sarà un giocatore dell'Empoli nella prossima stagione. Raggiunto l'accordo con il Cagliari ed entrambi i club hanno ufficializzato l'operazione. Si tratta di un prestito gratuito con diritto di riscatto a 2 milioni di euro e il Cagliari avrà poi una percentuale del 50% sulla futura rivendita.
GENOA - Il Genoa prova un doppio acquisto dopo la promozione in Serie A. Segnala Gianluca Di Marzio sul suo sito: "il club ha avuto un contatto con il Milan per Lorenzo Colombo, attaccante che nell'ultima annata in prestito al Lecce. A centrocampo, invece, i rossoblù hanno avviato i contatti per Josuha Guilavogui, centrocampista in scadenza di contratto in forza al Wolfsburg. Il calciatore dovrà decidere: arriverebbe in caso di risposta positiva a parametro zero".
LOFTUS-CHEEK - Dopo il solito iter delle visite mediche e dell’idoneità sportiva, Ruben Loftus-Cheek è appena uscito da Casa Milan, dove ha concluso il suo primo giorno in rossonero. L’inglese ha firmato un contratto da circa 4 milioni di euro l’anno fino al 2027. Il costo dell’operazione con il Chelsea ammonta a circa 16 milioni di euro più 4 di bonus. Il centrocampista inglese andrà ad occupare uno dei due slot per gli extracomunitari per la stagione 2023/24.
WEAH - Timothy Weah, sbarcato ieri a Caselle, ha terminato la sua seconda giornata a Torino. Arrivato questa mattina, si è sottoposto alle visite mediche e poi ha firmato il nuovo contratto in sede con la Juventus. Circa 2 milioni di euro per 5 anni, ora manca solo l'annuncio ufficiale, atteso nei prossimi giorni. Weah ha già lasciato Torino e tornerà ora a Parigi.
SASSUOLO - La Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo. L'operazione era già stata impostata da giorni e l'ufficialità era nell'aria, ma adesso è anche realtà. A comunicarlo sono infatti stati il club giallorosso e quello neroverde sui propri siti ufficiali.
VERONA - È fatta, Marco Baroni sarà il nuovo allenatore del Verona, dopo che era stato scelto qualche giorno fa. Così Di Marzio: "Il Verona ha da tempo scelto Marco Baroni per la panchina. Adesso, con l'allenatore ex Lecce è tutto fatto e definito, anche a livello contrattuale. Baroni dunque, dopo l'esperienza al Lecce, ripartirà ancora dalla Serie A, ma questa volta alla guida dell'Hellas Verona. Manca solo l'annuncio ufficiale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)