news

MERCATO – Può tornare Paredes! Riecco Prandelli, Verdi, Higuain, Di Francesco…

MERCATO – Può tornare Paredes! Riecco Prandelli, Verdi, Higuain, Di Francesco… - immagine 1
Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti: [adv] PAREDES – Un Napoli tutto da plasmare, e da...
Fabrizio Romano

Il calciomercato inizia a entrare nel vivo, il punto sulle dichiarazioni e le trattative principali con le notizie delle ultime ore utili in ottica fantacalcio. Ecco gli aggiornamenti:

[adv]

PAREDES - Un Napoli tutto da plasmare, e da rendere ancor più competitivo: è la scelta di Aurelio De Laurentiis, che ha fortemente voluto l’ingaggio di Carlo Ancelotti per poter avere un allenatore abituato a vincere. Come riporta Sky Sport, uno dei profili indicati dal successore di Sarri è quello Leandro Paredes, per il quale il Napoli ha già avviato i primi contatti con lo Zenit San Pietroburgo. Il club russo si è detto disponibile ad una trattativa, cominciando già a fissare un prezzo indicativo, tra i 30 e i 35 milioni di euro.


VERDI - Dopo l’esonero di Roberto Donadoni, il presidente del Bologna Joey Saputo fa il punto sul mercato: ”Non è una squadra da rifondare, l’abbiamo fatto tre anni fa. Ci saranno dei cambiamenti ma non faremo una rivoluzione. Verdi? Simone è il tipo di giocatore che voglio vedere con questa maglia: non solo è un calciatore fortissimo, ma in campo è anche un ragazzo che mette tutto quello che ha. Una sua partenza? Prenderemo una decisione solo a una condizione: se il mercato ci obbligherà a prenderla".

PRANDELLI - Si va verso un ritorno in Italia di Cesare Prandelli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ex allenatore della Fiorentina e ct azzurro, è vicino alla panchina dell'Udinese. Separazione dunque in vista per Igor Tudor, non confermato dalla famiglia Pozzo nonostante la salvezza raggiunta. La proprietà dell'Udinese ha deciso per il ribaltone tecnico e ha già comunicato l'esonero a Tudor e al suo staff. Cesare Prandelli tornerebbe ad allenare in Serie A a otto anni di distanza dall'ultima volta alla guida della Fiorentina.

STEPINSKI - Roberto Inglese saluta il Chievo: sarà a disposizione di Carlo Ancelotti a Napoli, salvo nuove trattative di mercato. L'allenatore sicuramente vorrà conoscerlo prima di decidere quale sarà il suo futuro. Intanto il Chievo ha deciso chi sarà il dopo Inglese. Come svelato dall'edizione di Verona del Corriere del Venetoil club riscatterà a breve Mariusz Stepinski dal Nantes per 2,5 milioni di euro. Il centravanti polacco di 23 anni è andato sempre in crescendo - 5 gol in stagione - e la società ha deciso che è lui la miglior soluzione per sostituire Inglese

DI FRANCESCO - Stagione di luci e ombre al Bologna, deve rilanciarsi. Ora diventa un'idea per l'attacco dell'Atalanta, a Gasperini piace. E il club di Saputo potrebbe venderlo. Un altro nome è quello di Defrel.

RENATO SANCHES - Il Napoli traccia le linee guida del mercato e l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno scrive: "Si andrà alla ricerca anche di giovani di grande valore come per esempio Renato Sanches, acquistato dal Bayern Monaco con Ancelotti in panchina. Il Napoli per il centrocampista portoghese classe ’97 potrebbe sfruttare la collaborazione con Jorge Mendes". Un nome che tornerebbe di moda per il fantacalcio.

BRIGNOLA - Il talento della Fiorentina fa gola a molti. L'Atalanta si è già mossa ed è in pole, ma secondo La Gazzetta occhio anche all'inserimento della Fiorentina.

HIGUAIN - Dalle pagine di Repubblica, una trattativa che può nascere sul mercato e diventare decisamente intrigante. Maurizio Sarri ormai è sempre più vicino alla panchina del Chelsea, in quel caso lavora per riprendersi Gonzalo Higuain dopo lo splendido legame creato a Napoli: 55 milioni è la cifra che può servire per accontentare la Juventus.

AZMOUN - Serdar Azmoun torna nel mirino della Lazio. Secondo La Gazzetta, il gioiello iraniano piace molto a Simone Inzaghi e alla dirigenza biancoceleste: attaccante, è un colpo importante visti i suoi numeri dopo la stagione al Rubin Kazan. E Lotito vuole provare a regalarlo ad Inzaghi.

LASAGNA - Secondo La Gazzetta dello Sport, sulle sue tracce c'è anche il Bologna che sta facendo sul serio per provare ad anticipare tutti sul centravanti bianconero, amatissimo dai fantallenatori. Naturalmente, le offerte per Lasagna non mancano. Ma ora il Bologna spinge, ci crede e vuole provare il blitz, operazione tutt'altro che facile. Palla all'Udinese che non vorrebbe perderlo, così come a Kevin che avrà l'ultima parola. E l'allenatore che sceglierà il Bologna sarà fondamentale per capire se rilanciare o meno per Lasagna...