news

MERCATO – Osimhen, Florentino, Lukaku, Bisseck, Onana, Partey, Zaha e un acquisto per il Genoa

MERCATO – Osimhen, Florentino, Lukaku, Bisseck, Onana, Partey, Zaha e un acquisto per il Genoa - immagine 1
Il mercato è già nel vivo, con importantissime novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani. LUKAKU –...
Alessandro Cosattini

Il mercato è già nel vivo, con importantissime novità per le squadre di Serie A anche in chiave fantacalcio. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore e non solo dal nostro Fabrizio Romano, da Sky e dai quotidiani.

LUKAKU - Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport fa il punto della situazione sul possibile ritorno di Romelu Lukaku all'Inter: "Non è facile fare previsioni. Ad oggi il Chelsea non apre al prestito dato che ha ricevuto offerte per una cessione a titolo definitivo dall'Arabia Saudita e il giocatore non ha accettato. Ci vorrà uno sforzo da parte dell'Inter, da parte di Lukaku ci deve essere una presa di posizione rigida come l'anno scorso ma l'Inter dovrà venire incontro a Lukaku. Bisognerà capire se con la cessione di Brozovic poi quei soldi verranno investiti su Frattesi o se magari se quei soldi oppure se con un'altra cessione magari con Onana allo United se faranno sul serio, magari può cambiare la formula dell'attacco al Chelsea. Il Chelsea ad oggi non apre al prestito".


BISSECK - Dopo Marcus Thuram, l’Inter batte un altro colpo: è infatti chiusa l’operazione per il giovane difensore tedesco Yann Bisseck. Lo conferma Gianluca Di Marzio, che dà i dettagli della trattativa: “La trattativa per l’arrivo del difensore tedesco è arrivata a chiusura e ora il club sta preparando i contratti. Il capitano della Germania U21, nella prima metà di luglio, a Europeo concluso, dovrebbe arrivare in Italia per le visite mediche, ultimo step prima della firma. L’intesa di massima era già stato raggiunta, ora è solo questione di dettagli burocratici. Bisseck ha un accordo con l’Inter per un contratto di cinque anni, fino al 30 giugno 2028. L’Aahrus, club danese proprietario del suo cartellino, incasserà i 7 milioni di euro della clausola di risoluzione in due rate, entrambe da 3.5 milioni, a distanza di un anno l’una dall’altra. All’inizio della prossima settimana, l’Inter lavorerà per completare gli ultimi passaggi con l’Aahrus”.

OSIMHEN - Dagli studi di Sky Sport, Gianluca Di Marzio fa il punto sul futuro di Victor Osimhen: "C'è stato un incontro fra il presidente Aurelio De Laurentiis e Roberto Calenda, agente di Osimhen, un incontro fondamentale dopo le parole di De Laurentiis che ha detto che non l'avrebbe venduto e aveva l'accordo per il rinnovo. Ieri De Laurentiis ha detto che per meno di una cifra più vicina ai 200 milioni che ai 150 milioni, Osimhen non lo vende. Una cifra fuori mercato anche per i grandi club europei. Se De Laurentiis dovesse confermare questo tipo di approccio e vuole rinnovare Osimhen dovrà andare incontro alle richieste di Osimhen che a questo punto chiederà una cifra in linea con quello che avrebbe guadagnato in un grande club,parliamo di 12-13 milioni. Ci sarà da trattare per le cifre di questo rinnovo e quelle messe sul piatto ieri non sono in linea con quanto chiede Osimhen. Ci sarà un nuovo incontro per capire se si arriverò ad una cifra più bassa per la cessione o ad una cifra più alta per il rinnovo".

NAPOLI - Non sarà Kevin Danso il sostituto di Kim nella difesa del Napoli. Lo conferma Gianluca Di Marzio dal suo sito nonostante Danso fosse una richiesta del nuovo allenatore Rudi Garcia: "Il difensore austriaco non convince fino in fondo la società e il Lens, inoltre non vuole cederlo. Per questo motivo, sono in corso in casa Napoli delle valutazioni su altri profili in difesa e non intendere procedere con Danso. Priorità per gli azzurri è anche il ruolo di mezzala, dopo la partenza di Tanguy Ndombele".

PARTEY - La Juventus per il centrocampo aspetta una risposta da Adrien Rabiot ma allo stesso tempo tiene in forte considerazione anche Thomas Partey dell'Arsenal. Segnala su Twitter Fabrizio Romano, che la priorità del centrocampista è quella di continuare a giocare in Europa. Inoltre non è ancora arrivata un'offerta formale dall'Arabia Saudita dopo le prime discussioni. Confermata l'intenzione dell'Arsenal di cedere il giocatore dato che non ci sono stati incontri per disuctere un eventuale rinnovo di contratto.

MILAN - Con l'uscita di Sandro Tonali in direzione Newcastle, l'attenzione del Milan ora è rivolta sui possibili rinforzi a centrocampo. E c'è un nome nuovo, secondo Gianluca Di Marzio, che il club rossonero sta sondando: quello di Florentino Luis, mediano classe '99 di proprietà del Benfica. "Tra l'entourage di Florentino e il Milan ci sono già stati contatti e il club rossonero sta valutando il profilo del giocatore. Il Benfica, club proprietario del cartellino del portoghese, chiede 30 milioni per cedere il proprio giocatore", scrive Di Marzio.

TONALI - Mancano solo gli annunci ufficiali ma è tutto fatto per la cessione di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle. Una ricca operazione per i rossoneri che prevede anche una percentuale su una futura rivendita del giocatore. Come riferito da Fabrizio Romano, il Milan ha inserito una clausola nell'accordo coi Magpies che permetterà ai rossoneri di ottenere il 10% nel caso di una cessione di Tonali da parte del Newcastle.

AZPILICUETA - Sarà Cesar Azpilicueta il rinforzo d'esperienza per la difesa dell'Inter. Come segnalato ieri, i nerazzurri hanno già raggiunto l'accordo col difensore spagnolo ha già raggiunto l'accordo per un biennale sino al 2025. Aggiunge Fabrizio Romano su Twitter che ora si aspetta solo che il Chelsea liberi Azpilicueta dal contratto che attualmente lo lega ai Blues sino al 2024.

ONANA - L'Inter potrebbe salutare André Onana dopo una sola stagione. Lo segnala La Gazzetta dello Sport offrendo gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa con il Manchester United: "C’è anche la cifra per definire la cessione: 50 milioni di euro più bonus. Tanto è disposto a pagare lo United all’Inter. E la società nerazzurra è stata già informata della volontà del Manchester. La prossima settimana sarà con ogni probabilità quella della chiusura dell’affare. Onana è destinato a lasciare l’Inter dopo una sola stagione".

LAZIO - Arrivano conferme su quanto anticipato ieri da SOS Fanta, ovvero che Wilfried Zaha è stato offerto ad una squadra di Serie A. Segnala infatti Gianluca Di Marzio dagli studi di Sky Sport che "Zaha è stato proposto alla Lazio. Piace molto a Sarri ed è assolutamente un nome su cui sta lavorando". La Lazio cerca anche un centravanti da alternare a Ciro Immobile e potrebbe averlo trovato in Brasile. Così Gianluca Di Marzio: "La Lazio ieri ha fatto un'offerta di 10 milioni per Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003 del Santos e dell'Under 20. Il Santos chiede 12-13 milioni e la Lazio ne ha offerti 10 perché vuole portare a casa questo talento".

LOBOTKA - Stanislav Lobotka nel mirino di due club sauditi. Lo svela il nostro Fabrizio Romano, che su Twitter ha spiegato: “L’Al-Ahli e l’Al-Nassr sono interessate al centrocampista del Napoli. Il club lo considera un giocatore fondamentale, una pedina chiave per il progetto e con un contratto a lungo termine rinnovato di recente”.

LOZANO - Sirene arabe per Hirving Lozano. Sono diversi i club sauditi che hanno messo gli occhi sull’esterno del Napoli, in scadenza a giugno 2024. Secondo Sky Sport, il giocatore ha aperto alla cessione ed è pronto a valutare eventuali offerte in questa finestra di mercato. Da settimane il suo nome era inserito tra quelli in uscita dalla squadra campione d'Italia in carica.

GENOA - Il Genoa chiude il suo primo colpo di mercato dopo la promozione in Serie A. È stato trovato l'accordo con AaronMartin: segnala Gianluca Di Marzio che il giocatore ha siglato un contratto triennale. Martin è un esterno sinistro che nell'ultima stagione al Mainz ha giocato 28 partite di Bundesliga con cinque gol e tre assist.

HOLM - La retrocessione in Serie B dello Spezia rende Emil Holm uno dei nomi caldi per il mercato delle squadre di Serie A. L'Atalanta si è mossa per prima ma ora c'è da registrare un nuovo interesse. Segnala infatti Gianluca Di Marzio che anche il Torino vuole l'esterno svedese dello Spezia, un'operazione che al momento non prescinde dal possibile arrivo in granata di Raoul Bellanova dal Cagliari.

UDINESE - Continua il lavoro dell'Udinese per chiudere un colpo in attacco. Il nome è quello di Lorenzo Lucca, centravanti classe 2000 di rientro dal prestito dall'Ajax. Questi gli aggiornamenti da Gianlua Di Marzio: "L'Udinese è sempre in chiusura per Lucca, ultimi dettagli da risolvere con gli agenti del giocatore dopo aver raggiunto l'accordo col Pisa".

KAMADA - Si torna a parlare di Daichi Kamada sulla Gazzetta dello Sport. Il suo approdo al Milan è dietro l'angolo, ma cosa manca per le firme? Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: "Il giapponese dell’Eintracht ha detto sì al Milan e il Milan gli ha promesso un posto nella rosa del prossimo anno. C’è un problema: la domiciliazione degli agenti, che ha portato uno slittamento. Il problema si può risolvere tra fine mese e inizio luglio - attenzione all’inizio della prossima settimana - e tutto fa pensare che Milan e Kamada rispetteranno il loro accordo. Firma e annuncio seguirebbero. Se poi questo mercato a mille all’ora sorprenderà ancora... tutto verrà rivalutato", si legge.

BASCHIROTTO - Il Cagliari è al lavoro per cedere Raoul Bellanova. Non è stato riscattato dall’Inter per i 7 milioni previsti, ma non è detto che la trattativa sia terminata secondo La Gazzetta dello Sport. Col Torino che resta comunque alla finestra per il giocatore. “Tesoretto Bellanova che il Cagliari sarebbe pronto a reinvestire in Federico Baschirotto, duttile centrale del Lecce, per un’operazione da circa 8 milioni di euro. Tanti per le casse dei rossoblù al momento, anche se la società isolana vorrebbe accontentare alcune richieste di Ranieri per la prossima stagione”, sottolinea la rosea. Sarebbe un'importante novità anche in chiave fantacalcio.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.