BREMER - Sirene inglesi per Gleison Bremer. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, infatti, il centrale brasiliano è corteggiato in giro per l’Europa e potrebbe salutare la Juventus: “Sul brasiliano, acquistato appena un anno fa dal Torino per 41 milioni più bonus e reduce da una stagione positiva in bianconero, hanno messo gli occhi diversi club di Premier. In Inghilterra si parla soprattutto di Tottenham e Aston Villa. Dovesse arrivare una proposta importante – non inferiore ai 50-55 milioni più bonus – per i dirigenti della Continassa sarebbe dura resistere. In caso di addio, sono due i difensori che intrigano di più: Hermoso dell’Atletico e Pau Torres del Villarreal“. Anche per Tuttosport, "la Juventus deve fare i conti – in tutti i sensi – con un’estate in cui le esigenze di bilancio imporranno un sacrificio di spessore sul mercato. Le stelle in organico che possano assicurare una cessione dai 50-60 milioni in su si contano sulle dita di una mano, e il centrale brasiliano è una di quelle".
RABIOT - Adrien Rabiot ancora non ha deciso se rinnovare o meno con la Juventus. Il club bianconero continua a sperare, ha offerto al francese un prolungamento di contratto annuale. Secondo The Athletic, il Manchester United ha però preso contatto con l’entourage del francese per una proposta di trasferimento. È visto come una buona opzione per rafforzare il centrocampo. La Juve spera, una risposta di Rabiot è attesa a breve dai bianconeri.
DYBALA - Paulo Dybala si gode le vacanze, ma presto sarà tempo di parlare con la Roma per definire il futuro. Questo il punto dal Corriere dello Sport: “Quando tornerà, il suo staff farà un punto con la Roma ma la sensazione è che salvo sorprese Paulo resterà il centro della squadra anche nella prossima stagione. Le voci di un interesse della Premier si fanno sempre più insistenti, ma offerte ufficiali non sono arrivate. E anche se vari intermediari parlano del Manchester United e dell’Arsenal, Dybala va dritto per la sua strada. Una strada che lo vede cercato dai compagni sui social (ieri Zalewski, quasi ogni giorno Matic, un po’ di tempo fa El Shaarawy) e cercato dagli sponsor e dai tifosi. Ogni volta che fa qualcosa il suo nome schizza in cima alle tendenze della rete, le sue maglie sono le più vendute, il suo nome è quello più ricercato, i post che lo riguardano sono quelli con più interazione”.
NANDEZ - Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di LaLazioSiamoNoi, Pablo Bentancur, agente del centrocampista del Cagliari Nahitan Nandez, ha dato importanti novità sul futuro dell'uruguaiano: "Per il Cagliari questi sono stati due anni durissimi. Anche per il giocatore. Per fortuna abbiamo visto il Cagliari arrivare alla vittoria che li ha riportati in Serie A, dove meritano di stare. Ho parlato con il Presidente e la società e alla fine abbiamo deciso, in tutta tranquillità, lo posso dire pubblicamente, di andare a cercare una proposta per far recuperare l'investimento importante del Cagliari. Il Presidente spese qualcosa come 18 milioni, e c'è anche una percentuale da girare al Boca. Ho sentito già alcune proposte. In Italia presto si saprà da chi. Io non voglio fare nomi al momento, perché ho fatto una promessa. Ci sono un paio di società importanti in Italia, e dovrò lavorare sia per il giocatore, sia per il Cagliari, per recuperare l'investimento. Il calciatore, ci tengo a dirlo, comunque porta questa esperienza nel cuore. La Sardegna è entrata nel cuore a lui e alla sua compagna. Nandez è un uomo che abita in un mondo diverso dai personaggi del calcio. Pastori, pecore, sei-sette cani, cinghiali. Un personaggio unico".
SCHUURS - Ancora nessun’offerta ufficiale per Perr Schuurs, ma secondo Tuttosport, le acque intorno al centrale sono molto agitate. Questo il punto sul suo futuro dal quotidiano: “Una pista conduce al Napoli, dal momento che gli azzurri perdono il pezzo da novanta Kim: il Bayern pagherà la clausola da 60 milioni per portarlo in Baviera. Un’ipotesi per gli azzurri passati da Spalletti a Garcia poteva essere Danso, però il profilo non convince appieno e comunque il Lens non ha intenzione di cederlo. E così una soluzione per il Napoli porta a Schuurs. Resta però da vedere se De Laurentiis avrà l’intenzione di sborsare almeno 30 milioni per il granata. Una cifra alta per il mercato italiano, relativamente per quello inglese. Da dove una manifestazione d’interesse è arrivata dal Crystal Palace, club undicesimo nell’ultima edizione della Premier League. Una società di media classifica che, per una prima stagione in Inghilterra, il difensore potrebbe ritenere ideale: Schuurs avrebbe un ruolo da titolare che gli permetterebbe di mettersi in mostra per poi spiccare il volo verso società più ambiziose”.
HIEN - Isak Hien è sempre più vicino all'Atalanta. Il club nerazzurro, riporta Sky Sport, sta lavorando in queste ore per chiudere l'affare per il centrale svedese con il Verona: col giocatore c'è un accordo da tempo e in queste ore è stata presentata un'offerta formale ai gialloblù. La prossima settimana le due società si incontreranno per chiudere la trattativa: il tutto dovrebbe concludersi con un esborso da 10-12 milioni di euro.
NZOLA - E' M'Bala Nzola il primo obiettivo della Salernitana per l'attacco. In attesa di capire quello che sarà il futuro di Boulaye Dia, infatti, il club campano ha messo il centravanti dello Spezia in cima alle sue priorità, come scrive Il Mattino: "Il club granata ci pensa: lo ha detto Iervolino, ha spiegato che è un giocatore eccellente, che può fare la differenza e che piace anche ad altri club. Nzola è quasi coetaneo di Dia: lo spezzino compirà 27 anni ad agosto e Boulaye a novembre; ha segnato 15 gol in questa stagione, com- presa Coppa Italia; nel 2024, tra gennaio e febbraio, il giocatore angolano non si assenterà per la Coppa d’Africa, a differenza di Dia che vi parteciperà con il Senegal. Ovviamente lo Spezia mette in atto la stessa strategia difensiva scelta dalla Salernitana per il proprio Re Mida che martedì riscatterà dal Villarreal: fissa condizioni, alza il prezzo, gli ha fatto firmare il prolungamento del contratto fino al 2026, ha rispedito al mittente una prima offerta di 12 milioni di euro e lo cede a non meno di 15 milioni. Non c’è dubbio, però, che la Salernitana debba uscire dalla mischia e dal polverone con almeno due attaccanti a busta paga e non meno di una ventina di gol tra i piedi. Tradotto in cognomi, significa portare a casa sicuramente un centravanti che prescinda da Dia (il cognome buono è sempre Piroe che De Sanctis ha seguito a più riprese in Championship) e poi cautelarsi con un sostituto di Dia, se partisse. Non a caso, sempre Iervolino ha ammesso che se venisse raggiunta l’offerta di 25 milioni di euro, scatterebbe la clausola di risoluzione alla quale la Salernitana non potrebbe opporsi", si legge.
KRISTENSEN - Sarà Rasmus Kristensen il colpo della Roma sulla fascia destra. Il club giallorosso è infatti molto avanti per l'esterno del Leeds, con cui Tiago Pinto ha parlato anche del rinnovo del prestito di Llorente. Questi i dettagli sul futuro del danese dal Corriere dello Sport: "Il giocatore ha già dato la disponibilità al trasferimento, conserverà il contratto esistente fino al 2027. E il club, che è controllato dall’italiano Andrea Radrizzani da poco entrato anche nella Sampdoria, ha convenienza a parcheggiare qualche mezzo in una squadra amica dal momento che la discesa dalla Premier League produce effetti tremendi sulle squadre inglesi a causa del crollo dei ricavi. Certi stipendi non sono più gestibili nel campionato chiamato Championship. E così Kristensen, che era stato acquistato nell’estate 2022 dal Salisburgo per 11 milioni, è finito sul mercato. Resta da capire se nell’accordo sia previsto un obbligo di riscatto vincolato a certe condizioni o il semplice diritto di acquisto che la Roma manterrebbe nel giugno 2024. Si stanno appunto discutendo i dettagli dell’intesa. Difensore molto aggressivo e impetuoso, Rasmussen piaceva alla Roma già quando giocava in Austria. L’estate scorsa anzi era stato in ballottaggio con il turco Celik per il ruolo. Ma la logica dei costi orientò la decisione finale. Ora invece i due potranno fare coppia e alternarsi secondo le necessità di José Mourinho". Sky Sport ha aggiunto che con il giocatore l'intesa è ormai totale e oggi è stata approfondita ancora di più. Quindi in settimana previsti sviluppi definitivi tra club.
LOZANO - L'avventura di Lozano con la maglia del Napoli può essere arrivata ai titoli di coda. Come riportato da Repubblica la sua cessione sembra probabile: al messicano resta un anno di contratto. Potrebbe finire anche lui in ArabiaSaudita, paese che con una pioggia di milioni sta sconvolgendo tutte le certezze del calcio europeo. Per il messicano è pronto uno stipendio da 10 milioni l'anno. Il Napoli ne chiede 20 per farlo partire poi cercherà un sostituto.
GENOA - Il Genoa riparte dalle sue certezze e una di queste si chiama Kevin Strootman. Il centrocampista olandese, infatti, continuerà in rossoblu grazie anche al forte pressing di Gilardino, che l'ha convinto a restare. Scrive il Secolo XIX: "Strootman aveva anche valutato l'ipotesi di un ritorno in Olanda, per andare a chiudere la carriera allo Sparta Rotterdam, la squadra in cui ha iniziato la carriera. Alla fine ha prevalso l'opzione Genoa e si tratta di una nuova conferma, dopo l'accordo già raggiunto con Badelj nelle scorse settimane. In attacco i nomi "caldi" restano quelli di Mateta e Piatek, nelle ultime ore è stato proposto anche Chukwubuikem Ikwuemesi, 21 anni, nigeriano attualmente di proprietà del Celje, club sloveno con cui nella passata stagione ha segnato 9 gol e fornito 5 assist. Il giocatore è stato proposto anche al Milan e al Cagliari. Ha però il limite rappresentato dal fatto di essere extracomunitario e il Genoa attualmente ha ben sette prime punte in organico, tenendo conto del rientro dai prestiti anche di Yeboah e Favilli. È necessario sfoltire ed è probabile che in settimana qualcosa si muova".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/54e3f883991a1a14213798215b63225f-e1765720557691.jpg)