KARSDORP - Rick Karsdorp è tornato ad allenarsi con la Roma ma, ovviamente, può comunque partire a gennaio. Solo a titolo definitivo, però, spiega Di Marzio: "Karsdorp è tornato ad allenarsi lunedì ma la società ha confermato agli agenti che non accetterà offerte in prestito. Torino e Lille si erano avvicinate nei giorni scorsi, ma solo per il prestito. Il Fulham potrebbe fare un'offerta dopo il Mondiale ma la Roma accetta solo un trasferimento a titolo definitivo oppure uno scambio con un giocatore di suo gradimento".
BORINI - Fabio Borini potrebbe tornare in Italia. Ci sta lavorando l'HellasVerona, come riporta Sky Sport, e sarebbe un ritorno. Il classe 91, anche ex Milan tra le altre, ha dato la sua disponibilità a tornare a Verona ma prima deve liberarsi dal club turco che ne detiene il cartellino, il Fatih Karagümrük. Al Verona 14 presenze e tre gol con Juric.
CAPUTO - Ciccio Caputo è sempre a unpassodall'Empoli. Il ritorno è vicinissimo, è però un'operazione complessa che andrà definitiva in tutte le sue parti. "Prosegue la trattativa tra Empoli e la Sampdoria per il ritorno di Caputo in Toscana. L'attaccante in forza ai blucerchiati tornerebbe al Castellani dopo le due stagioni in cui ha segnato 42 reti in 80 presenze. Nell'operazione dovrebbero rientrare l'attaccante olandese Sam Lammers e mentre al posto di Marko Pjaca dovrebbe inserirsi centrocampista rumeno Razvan Marin". Caputo all'Empoli e Lammers-Marin alla Sampdoria: si lavora per chiudere il prima possibile.
SAMPDORIA - La Sampdoria si muove sul mercato per gennaio. "L'ultima idea della Samp per gennaio si chiama PabloRosario, centrocampista olandese di proprietà del Nizza. Classe 1997, Rosario si è fatto conoscere con la maglia del PSV prima di trasferirsi in Francia nell'estate del 2021", si legge sul sito di Gianluca Di Marzio. In chiave cessioni, invece, occhio a OmarColley: è stato richiesto dalla Cremonese, che cerca un difensore.
DUMFRIES - Denzel Dumfries resta il candidato principale per una possibile cessione in casa Inter al termine della stagione. Segnala La Gazzetta dello Sport: "I nerazzurri hanno fissato un prezzo orientativo per la maglia numero due: sessanta milioni circa. Non è economico, ma tanto vale per i dirigenti nerazzurri un esterno esuberante e affamato, con margini ancora di crescita, voglia rara di imparare e, soprattutto, con fisicità adatta alla Premier... il Chelsea ha cercato e cerca ancora un esterno con caratteristiche simili: il gradimento sull’olandese non è cambiato in casa Blues neanche nella transizione da Tuchel a Potter. E sullo sfondo è ben visibile pure il lavoro di alta diplomazia di Rafaela Pimenta, agente di Dumfries, eminenza grigia dell’eventuale futuro trasferimento".
AMRABAT - Quale futuro per Sofyan Amrabat dopo l'exploit al Mondiale? Ne parla Gianluca Di Marzio a Sky: "Amrabat? È vero che la sua agenzia ne sta parlando in Premier League ma la Fiorentina non lo ha ceduto in momenti difficili e penso che non voglia venderlo ora. Il prezzo è aumentato, credo a circa 40 milioni. Se prima ne valeva 20 con questo Mondiale è raddoppiato. Un investimento a queste cifre non è semplice ma in Premier i soldi ce li hanno".
BOGA - Jeremie Boga può salutare l’Atalanta già nel mercato invernale. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno, ma l’ex Sassuolo non ha lasciato il segno in nerazzurro e il suo futuro è sempre più lontano da Bergamo. Resterà al fantacalcio con una nuova maglia o andrà all’estero? Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport sul futuro di Boga in vista di gennaio. “La realtà sembra diventare ogni giorno più chiara: Jeremie Boga per la Dea è un rebus irrisolto. E forse è arrivato il momento di trovare una via alternativa per venirne a capo. Già la scorsa estate il club nerazzurro era entrato nell’ordine di idee di valutare il rendimento dell’ivoriano “a distanza”, con un prestito al Leicester che sfumò in extremis secondo la volontà del giocatore. L’ipotesi, non per forza al club inglese, può ripresentarsi: difficile, visto il rendimento da quando è a Bergamo, che qualcuno si faccia avanti per acquistare l’intero cartellino, ma altrettanto difficile è che l’Atalanta, investiti 20 milioni, accetti una minusvalenza dopo appena 12 mesi. Serve una soluzione temporanea, appunto: qualcuno (la Fiorentina?) che voglia scommettere su un rilancio di Boga, facendogli ritrovare qualità che a Bergamo sembrano essersi appannate oltre ogni previsione. Quasi un blocco, che neanche la gara di venerdì ha contribuito a sciogliere: Gasperini, schierandolo titolare, più che dargli visibilità voleva vedere un lampo improvviso. Per ora, non pervenuto: le prossime amichevoli diranno, ma la soluzione prestito - se possibile - da qui a fine gennaio verrà considerata con ancora maggior attenzione”, si legge. Anche i fantallenatori attendono con ansia novità in chiave fantacalcio e scambi verso la ripresa. Occhio in particolare a questa ultima novità legata al prestito: se ci sarà davvero l'apertura a questa formula, allora potrebbero essere prese in considerazione opzioni dalla Serie A. E magari può andare a giocare titolare in una squadra di livello più basso e diventare più appetibile al fanta...
LUIS ALBERTO - Presente e futuro di Luis Alberto, tra campo e mercato, coi fantallenatori che osservano la situazione con grande attenzione. Nelle scorse ore in Spagna hanno parlato dell'interesse dell'Atletico Madrid per il centrocampista. Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sul Mago in vista della ripresa in programma il 4 gennaio. “Luis Alberto è al centro di voci e pettegolezzi di mercato perché la rottura con Sarri è sancita. Il tecnico, si sa, non ci sta più, non è disposto a tollerare gli atteggiamenti dello spagnolo, pecche in allenamento e in partita. Parlando con Lotito e Tare, il Comandante s’è detto disposto a gestirlo in caso di permanenza, ma solo se dimostrerà una condotta a suo avviso consona. Luis Alberto, a novembre, ha informato la società d’essere disposto a valutare ogni destinazione, non solo quelle spagnole. In passato aveva aperto solo alla cessione al Siviglia, tutti sanno quanta voglia abbia di tornare nel club che l’ha cresciuto. Sarri e Luis stanno convivendo forzatamente. Non hanno avuto confronti dalla ripresa in poi, ognuno va per la sua strada. Sarri preserva la serenità del gruppo e gli equilibri in campo. Il Mago sta lavorando ogni giorno, garantendo il massimo impegno e senza creare tensioni. Entrambi sperano che il mercato consenta una soluzione che accontenti tutti. Nel conto va compreso Lotito, disposto a cedere Luis Alberto solo se riceverà offerte cash. La valutazione è di 20 milioni. Se l’Atletico è davvero interessato deve farsi avanti proponendo una formula d’acquisto che preveda questa cifra o che si avvicini di molto”, si legge. Anche i fantallenatori attendono novità con ansia in chiave scambi e non solo...
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)