news

MERCATO – Le ultime su Morata! Scamacca, Thorsby, Alvarez, Miranchuk e Bonazzoli…

MERCATO – Le ultime su Morata! Scamacca, Thorsby, Alvarez, Miranchuk e Bonazzoli… - immagine 1
Sono in corso gli ultimissimi giorni di calciomercato. La sessione invernale terminerà lunedì, sono ore caldissime per tutte le squadre di Serie A. Di seguito le novità in arrivo dai quotidiani e non solo sui giocatori che possono arrivare in...
Andrea Agostinelli

Sono in corso gli ultimissimi giorni di calciomercato. La sessione invernale terminerà lunedì, sono ore caldissime per tutte le squadre di Serie A. Di seguito le novità in arrivo dai quotidiani e non solo sui giocatori che possono arrivare in questi giorni, ma anche su quelli che possono lasciare l’Italia. dei nuovi acquisti ufficializzati nelle ultime ore, da Amiri a Caicedo.

MORATA - Secondo Sky Sport, aumentano le chances di permanenza alla Juventus per Alvaro Morata. Lo spagnolo voleva il Barcellona che però non cambia strategia, ad oggi non può prendere Morata anche perché l'Atletico Madrid non concede un altro prestito. E allora, le possibilità che Alvaro rimanga a Torino sono elevate.


SCAMACCA - L'operazione Gianluca Scamacca entrerà presto nel vivo per l'Inter. Ne parla Gianluca Di Marzio oggi a Sky Sport in merito al centravanti della Nazionale... che non sarà venduto in estate, ma prima: "Di certo il Sassuolo non si priverà ora di Scamacca. Ma l'attaccante sarà un tormentone già dalla primavera perché l’Inter non aspetterà l’estate per metterci le mani sopra, vuole accelerare". Di Marzio racconta che il Sassuolo già programma il dopo Scamacca: "Il Sassuolo sta provando a prendere Lucca e Moro proprio per sostituire Scamacca e Raspadori, guarda già al futuro".

MILAN - Secondo La Gazzetta dello SportTheo Hernandez ha firmato il suo contratto con il Milan rinnovato fino al 30 giugno 2026. Operazione conclusa e definita, tanto che manca soltanto l'annuncio per vedere il francese prolungare. Una scelta fortemente voluta, al punto che La Gazzetta oggi parla di capitano del futuro nell'idea della dirigenza rossonera.

LAZIO - Gianluca Di Marzio, intervenuto a Sky Sport, spiega che Aleksej Miranchuk difficilmente lascerà l'Atalanta... ma non è ancora finita: "Ci risulta essere uno spiraglio Miranchuk alla Lazio, l'Atalanta non lo vorrebbe cedere ma la Lazio ci spera fino all'ultimo e vuole provarci per il russo". Pressing in corso, occhio fino all'ultimo...

ROMA - Gianluca Di Marzio, dagli studi di Sky Sport, spiega che la relazione eccellente tra Roma e Valencia potrebbe produrre uno scambio estivo: "Al Valencia piace molto Carles Perez per giugno mentre a Mourinho piace Gonçalo Guedes, attenzione ad una possibile futura sinergia fra Roma e Valencia".

TORINO - Manca pochissimo per l'ufficialità di Samuele Ricci al Torino. Nel pomeriggio il centrocampista è arrivato in città e ha svolto le visite mediche. Operazione conclusa per il centrocampista dell'Empoli che dunque saluta la squadra di Aurelio Andreazzoli da subito. Un ribaltone per Juric che aggiunge un'altra pedina a Mandragora, Lukic e Pobega, centrocampo extralusso per il Torino.

THORSBY - Morten Thorsby potrebbe lasciare la Sampdoria a breve. Non è sicuro, ma c'è una proposta sul tavolo come fa sapere Gianluca Di Marzio: "La Samp ha ricevuto un'offerta da 7 milioni per Thorsby dall'Augsburg per l'acquisto a titolo definitivo, c'è da capire cosa farà la Samp e cosa deciderà il giocatore, se andare in Germania o meno".

BONAZZOLI - Come riporta Sky Sport, "il Cagliari insiste per Federico Bonazzoli ma la Salernitana non vuole darlo per ora, soprattutto dopo le uscite di Simy e Gondo".

ALVAREZ - La Fiorentina continua a lavorare per Alvarez. Così Gianluca Di Marzio: “Dopo l'ufficialità di Arthur Cabral, la società viola ha avviato una trattativa con il Penarol per l'acquisto di Agustin Alvarez. Dopo la prima offerta di circa 13 milioni e una nuova presentata oggi, non è stata ancora trovata l'intesa. Il classe 2001 ha una clausola da 17 milioni di euro e lunedì la società uruguaiana invierà una controrisposta al club viola. La Fiorentina ha già raggiunto un accordo con il giocatore per un contratto di cinque anni, per quello che è stato l'attaccante U21 ad aver segnato più gol nel 2021 (31) in Sudamerica. In caso di accordo, l'operazione sarebbe comunque per giugno, con Alvarez rimarrebbe in Uruguay altri sei mesi”.

[adv]