primo piano

MERCATO – Ecco tutti gli affari ufficiali dell’ultimo giorno: ecco cos’è successo per Verdi

MERCATO – Ecco tutti gli affari ufficiali dell’ultimo giorno: ecco cos’è successo per Verdi - immagine 1
Ultimo giorno di calciomercato, occhi aperti per i fantallenatori. Queste sono state tutte le operazioni ufficiali delle ultime 24 ore di mercato, il termine dei trasferimenti in Serie A era alle 20. Mentre all’estero più tardi, in...
Andrea Agostinelli

Ultimo giorno di calciomercato, occhi aperti per i fantallenatori. Queste sono state tutte le operazioni ufficiali delle ultime 24 ore di mercato, il termine dei trasferimenti in Serie A era alle 20. Mentre all'estero più tardi, in Inghilterra a mezzanotte.

? ARRIVI UFFICIALI:

- Kyriakopoulos al Bologna

- Galdames alla Cremonese

- Piccoli all'Empoli

- Vignato all'Empoli

- Sabiri alla Fiorentina (a luglio)

- Ceccaroni al Lecce

- Romagnoli al Lecce

- Llorente alla Roma

- Ilkhan alla Sampdoria

- Gunter alla Sampdoria

- Bajrami al Sassuolo

- Zortea al Sassuolo

- Gravillon al Torino

- Vieira al Torino

- Thauvin all'Udinese

- Abildgaard al Verona

- Gaich al Verona

⚠️ PARTENZE UFFICIALI:

- Lukic dal Torino al Fulham

- Traoré dal Sassuolo al Bournemouth

- Bondo dal Monza alla Reggina

- Hongla dal Verona al Valladolid

- Strelec dallo Spezia alla Reggina

- Ekong dall'Empoli al Perugia

23.35 - Il trasferimento di SimoneVerdi alla Salernitana è saltato proprio nel finale, dopo che gli accordi erano stati trovati. Ma non è ancora del tutto finita: come riporta Di Marzio, domani mattina ci sarà l’esito del ricorso da parte del club granata. Le speranze, però, sono ridotte: pochi margini secondo Sky.


23.25 - C’è stato un tentativo in extremis per Olivier Giroud nell’ultimo giorno di mercato. Lo ha svelato Gianluca Di Marzio a Sky Sport: “Su Giroud era piombato l'Everton, che vedeva in lui l'attaccante ideale per aiutare nella lotta salvezza in cui i Toffees (penultimi) sono coinvolti in Inghilterra. Nella giornata di lunedì 30 gennaio, l'Everton ha offerto a Giroud un contratto fino a giugno 2023, con i bonus in caso di salvezza. Se l'impresa fosse riuscita, per il francese sarebbe scattato un altro anno di contratto a circa 8,4 milioni. Niente da fare: Giroud ha deciso di rifiutare e rimanere al Milan”, si legge.

? 22.50 - UFFICIALE: Ora è ufficiale, Hamed Traoré dice addio al Sassuolo e al fantacalcio. Ecco il comunicato del club: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: TRAORE’ Hamed (classe ’00, centrocampista): ceduto a titolo di prestito con obbligo di riscatto all’AFC Bournemouth", si legge. Operazione complessivamente da 30 milioni di euro.

? 20.30 - UFFICIALE: Ora è ufficiale, Sasa Lukic dice addio al Torino e al fantacalcio 6 mesi prima della scadenza del contratto. Ecco la nota del club granata: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Fulham Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic. Il Torino ringrazia Sasa per l’impegno e per il contributo offerto in questi anni vissuti insieme e lo saluta con un in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera", si legge.

? 20.12 - Aggiornamento su Verdi-Salernitana: il contratto non risulta essere depositato, spiega Di Marzio. Il Verona fa filtrare che è stato a causa di problematiche tecniche del portale, la Salernitana quindi dovrebbe fare ricorso riporta Sky. Ma per il momento l'affare è saltato, le parti non hanno fatto in tempo.

20.10 - Come riporta Sky, le parti non sarebbero riuscite a depositare in tempo il contratto per Verdi alla Salernitana.

20.05 - Minuti di attesa per capire se il contratto di Simone Verdi è stato depositato oppure no.

20.02 - Si aspetta solo l'ufficialità per i trasferimenti di Traorè al Bournemouth e di Lukic al Fulham, il mercato inglese finisce a mezzanotte.

? 19.52 - UFFICIALE: la Fiorentina acquista Abdelhamid Sabiri dalla Sampdoria lasciando il giocatore in prestito ai blucerchiati sino al termine della stagione.

? 19.49 - La Salernitana prende Simone Verdi dal Verona, trattativa in chiusura come segnalato da Sky Sport. Sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni.

? 19.26 - UFFICIALE: l'Empoli ha ufficializzato l'ingaggio di Emanuel Vignato dal Bologna, sarà il sostituto di Bajrami.

? 19.25 - UFFICIALE: Nedim Bajrami è un nuovo giocatore del Sassuolo, operazione a titolo definitivo per 6 milioni di euro.

19.23 - Attenzione al futuro di Omar Colley, il difensore per il momento resta alla Sampdoria ma come confermato dal suo agente a Sky Sport nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi una cessione in Turchia.

? 19.19 - UFFICIALE: Ora è ufficiale, Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio. Si tratta del terzino mancino tanto richiesto da Maurizio Sarri, alla fine è arrivato a fine mercato. Dovrà entrare nei meccanismi dell'allenatore, parte dietro rispetto a Marusic inizialmente. Si tratta di un colpo per presente e soprattutto futuro, visto che arriva in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. In chiave fantacalcio dunque potete trovare di meglio in termini di impiego e titolarità, si tratta di un jolly.

? 18.59 - UFFICIALE: scambio di prestiti fra Sampdoria e Torino con Ilkhan che passa in blucerchiato e Vieira che passa in granata.

? 18.53 - UFFICIALE: Non solo Ceccaroni, per la difesa il Lecce ha ufficializzato anche l'acquisto di Simone Romagnoli dal Parma.

? 18.47 - UFFICIALE: l Verona ha preso Oliver Abildgaard, centrocampista in prestito al Celtic e di proprietà del Rubin Kazan. Segnala Sky Sport che si tratta di un'operazione in prestito secco.

? 18.42 - Fiorentina e Sampdoria hanno definito la cessione in viola di Abdelhamid Sabiri. Scambio di documenti in corso con il giocatore che resterà in blucerchiato sino al termine della stagione.

? 18.32 - UFFICIALE: il Lecce ha un nuovo difensore: è ufficiali l'arrivo di Pietro Ceccaroni dal Venezia.

? 18.30 - UFFICIALE: la Cremonese ha depositato il contratto di Pablo Galdames, centrocampista in arrivo dal Genoa, e il Bologna ha depositato il contratto

? 18.06 - Luca Pellegrini torna in Serie A e al fantacalcio, c'è infatti l'accordo fra Lazio e Juventus. Lo segnala Gianluca Di Marzio evidenziando che si tratta di un'operazione in prestito con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. Sempre Sky Sport segnala che Pellegrini ha rinunciato una buona parte del suo ingaggio per lasciare l'Eintracht Francoforte dov'era in prestito e firmare con la Lazio.

18.02 - Sofyan Amrabat è destinato a restare alla Fiorentina ma il centrocampista marocchino, oggi al centro di una trattativa con il Barcellona, non è stato convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Torino. Segnala FirenzeViola che "la società lo ha ritenuto non sereno per affrontare un impegno delicato come quello di domani dopo le tante voci di oggi. La società ribadisce che il giocatore non sarà ceduto".

17.56 - Si chiude lo scambio tra Sampdoria e Torino con Ronaldo Vieria che va da Juric ed Emirhan Ilkhan che farà il percorso inverso.

? 17.54 - UFFICIALE: Roberto Piccoli è un nuovo giocatore dell'Empoli, il suo contratto è stato depositato in Lega. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni e controriscatto in favore dell'Atalanta a 3 milioni.

? 17.47 - UFFICIALE: la Fiorentina ha anticipato il riscatto di Antonin Barak dal Verona e quindi da oggi il centrocampista è a tutti gli effetti un giocatore della Fiorentina.

? 17.41 - UFFICIALE: il Torino ha depositato il contratto di Andreaw Gravillon. Il difensore arriva dai francesi dello Stade Reims in prestito con diritto di riscatto.

17.40 - L'Everton ha offerto 25 milioni per Beto, riporta TMW. Non c'è però l'intesa fra i due club sulle cifre e inoltre l'Udinese dovrebbe trovare un sostituito in poco tempo. Per questo motivo Beto va verso la permanenza in Serie A, rimarrà.

17.37 - Kevin Lasagna resta al fantacalcio. Scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito: "Lo scambio tra Verona e Genoa per Lasagna e Semper è bloccato: i due club non riescono a trovare l'intesa".

17.35 - Come riportato da Sky, Luca Pellegrini è ora vicino a vestire la maglia della Lazio. Contatti in corso tra Tare, l’EintrachtFrancoforte e soprattutto la Juventus, proprietaria del cartellino dell’esterno mancino. Pellegrini spinge per tornare in Italia, la Lazio ci prova in queste ultimissime ore di mercato. L'eventuale uscita di Fares, infatti, potrebbe sbloccarsi anche domani, giornata in cui il mercato in Turchia sarò ancora aperto. L'ex Spal è pronto a diventare un nuovo giocatore dell'Alanyaspor e così la Lazio spinge per Pellegrini.

16.43 - Come riportato da Sky, Ronaldo Vieria ha prima rinnovato con la Samp e poi si è chiuso lo scambio di prestiti. Lui andrà al Torino mentre Emirhan Ilkhan farà il percorso inverso e si metterà a disposizione di Stankovic.

? 16.35 - UFFICIALE: Nadir Zortea è un nuovo giocatore del Sassuolo dopo l'infortunio di Toljan. Ecco il comunicato: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: NADIR ZORTEA (classe ’99, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il calciatore ha scelto il numero 21", si legge.

16.15 - A poche ore dalla chiusura del calciomercato il centrocampista della Fiorentina Amrabat ha pubblicato sul proprio profilo Instagram questo messaggio: "Provaci adesso. Nessuno sa quello che gli aspetta in futuro".

15.40 - Retroscena su Nicolò Zaniolo. Come segnala Sky Sport, nella notta il giocatore aveva accettato il trasferimento in Premier League al Bournemouth ed era pronto per partire in direzione in Inghilterra. A quel punto la società inglese ha deciso di non procedere con il trasferimento per i tanti soldi spesi nella sessione invernale, compresi i 30 milioni per Junior Traoré dal Sassuolo.

? 15.21 - È fatta per Roberto Piccoli all'Empoli. Scrive Gianluca Di Marzio che l'accordo con l'Atalanta è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni e controriscatto in favore della Dea a 3 milioni.

? 15.19 - Andrea Cambiaso resta al Bologna, lo segnala Sky Sport. La Juventus stava spingendo per anticipare il rientro in bianconero del terzino ma nonostante l'arrivo di Kyriakopoulos il Bologna non intende liberare il giocatore.

15.01 - L'Empoli sta chiudendo la cessione di Bajrami al Sassuolo, incontro in corso in questo momento per la firma dei documenti come riferisce Gianluca Di Marzio. Contemporaneamente l'Empoli sta attenendo i documenti per gli acquisti di Vignato e Piccoli.

? 14.05 - È fatta per Kyriakopoulos al Bologna: il terzino lascia il Sassuolo in prestito oneroso. Trovato l'accordo fra i due club, ora visite mediche e firma.

? 13.35 - Il Torino prende un difensore, si tratta di Andreaw Gravillon. Trattativa chiusa con i francesi dello Stade Reims per il francese ex Inter sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è atteso in Italia già nel pomeriggio per poi mettersi a disposizione del tecnico Ivan Juric.

12.50 - Attenzione a Daniele Verde. Riferisce Gianluca Di Marzio che c'è una trattativa in corso fra lo Spezia e il Valladolid. Le due squadre stanno ragionando su un prestito con diritto di riscatto ma per il momento non c'è ancora un accordo.

12.48 - Il Bologna sta chiudendo la trattativa col Sassuolo per Kyriakopoulos. Il suo arrivo sbloccherebbe il ritorno di Cambiaso alla Juventus.

12.25 - La Fiorentina è sempre più vicina ad Abdelhamid Sabiri. Lo segnala Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "La trattativa con la Sampdoria sta proseguendo e la Fiorentina conta di chiudere in mattinata. Il giocatore rimarrebbe in blucerchiato fino alla fine della stagione".

? 11.59 - UFFICIALE: Florian Thauvin è un giocatore dell'Udinese. Questo il comunicato del club: "Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025".

? 11.57 - UFFICIALE: la Roma he depositato il contratto di Diego Llorente e lo stesso ha fatto la Sampdoria per Koray Günter dal Verona.

? 11.25 - Il Sassuolo si rinforza con Nadir Zortea, che arriva in prestito dall’Atalanta. È fatta, riporta Sky Sport. Scambio di documenti in corso. Zortea è un terzino destro che può giocare anche a sinistra, nel Sassuolo si è fatto male Toljan che non ha giocato contro il Milan.

11.20 - Occhio a Federico Bonazzoli. Come riportato da Sky, la Salernitana ha l'accordo con il PAOK Salonicco per il prestito, ma ora deve decidere lui se andare o no in Grecia. Difficile che possa accettare, quindi vale più come retroscena di mercato. Attenzione invece alle piste italiane, c'è sempre il Verona su di lui.

? 11.14 - Ore calde in casa Fiorentina per Sofyan Amrabat. Nella giornata di oggi è arrivata un'offerta dal Barcellona: prestito oneroso con diritto di riscatto per un totali di 40 milioni di euro, come riportato da Fabrizio Romano. Proposta rifiutata dalla dirigenza viola che punta a tenere il giocatore sino a giugno.

? 10.51 - Occhio ad Andrea Cambiaso. La Juventus sta infatti lavorando con il Bologna per terminare in anticipo il prestito e riportare il giocatore a Torino sino al termine della stagione.

10.15 - Il Lecce chiude un acquisto in difesa, dal Venezia Pietro Ceccaroni. I due club hanno trovato l'accordo e Ceccaroni sarà quindi a disposizione del tecnico Marco Baroni già a partire dalla prossima giornata. Andrà a sostituire numericamente Pongracic, fuori per un intervento chirurgico alla caviglia destra.

? 9.50 - Milan Skriniar va verso la permanenza all'Inter sino al termine della stagione. Lo segnala Gianluca Di Marzio sul proprio sito: "i parigini nei giorni scorsi hanno fatto un'offerta da circa 10 milioni all'Inter per provare ad anticipare l'arrivo di Skriniar di sei mesi, ma il club nerazzurro non ha accettato, non ritenedo idonea la proposta ricevuta... Il PSG non ha effettuato nessun rilancio per Skriniare quindi l'intenzione dell'Inter è di concludere il mercato tenendo il difensore slovacco e - di conseguenza - di non effettuare nessun acquisto. Al momento, non sembra davvero esserci spazio per colpi di scena.

09.00 - Continua la telenovela Sabiri, la Fiorentina vuole prenotarlo per giugno: "Sta andando avanti l'operazione con la Sampdoria - spiega Sky -, la Fiorentina ha rilanciato e offerto oltre 2 milioni per acquistare Sabiri lasciando poi il giocatore alla Samp sino alla fine della stagione: la società blucerchiata si è presa qualche ora di tempo per decidere se accettare o meno".

08.33 - La Salernitana sta per cedere Ivan Radovanovic, segnala Gianluca Di Marzio che la trattativa con il Cagliari è in chiusura.

08.15 - Gianluca Di Marzio parla di uno scambio tra Torino e Sampdoria, occhio anche a Lovato: "Contatti in corso fra Torino e Sampdoria per uno scambio. Alla Samp andrebbe il giovane Ilkhan mentre al Torino andrebbe RonaldoVieira, giocatore che Juric ha già allenato al Verona. Il Torino ha anche contattato la Salernitana per Lovato ma non è stata trovata l'intesa sulla formula per il momento".

08.00 - Kevin Lasagna è a un passo dal Genoa. L'attaccante del Verona ha giocato con l'Udinese e ora può partire. Come riporta Sky si tratta di uno scambio tra Lasagna e il portiere del Genoa Semper. L'operazione è impostata, si lavora per definire tutto prima delle 20 di oggi. Conto alla rovescia.