JUVE - Chi può arrivare a centrocampo nella Juventus? Oggi, ne ha parlato Gianluca Di Marzio a Sky Sport: "Nandez interessa alla Juve e piace ad Allegri. La Juve però non molla Zakaria, che ha il contratto in scadenza a giugno e ha caratteristiche fisiche adatte per giocare davanti alla difesa mentre Nandez può giocare in più ruoli ma non è un centrocampista centrale. Gli agenti di Zakaria hanno chiesto molto di commissioni come prima richiesta, ad ogni modo il colpo a centrocampo dipende comunque da una uscita. Arthur all'Arsenal si è bloccata, l'Aston Villa ha offerto 20 milioni più bonus per Bentancur ma è un'offerta giudicata inadeguata dato che la Juve deve dare il 30% al Boca Juniors della cessione del giocatore".
INTER - Non solo Caicedo, che oggi sarà ufficiale. E Sky Sport fa sapere che l'Inter lavora ancora su Ivan Perisic: "L'arrivo di Gosens mette l'Inter in una condizione di forza. Ha preso un titolare per l'anno prossima per cui Perisic o accetta l'offerta dell'Inter oppure ci sta che se ne possa andare. Gosens guadagnerà 2,5 milioni mentre Perisic ne chiede 6".
SABIRI - Marco Giampaolo avrà un nuovo trequartista. La Sampdoria ha preso Abdelhamid Sabiri, trequartista classe ’96 dall’Ascoli: “Il giocatore - si legge sul sito di Di Marzio - in queste ore in città per svolgere la prima parte di visite mediche. L'affare è basato sul prestito con diritto di riscatto fissato a un milione di euro, che può diventare obbligo al raggiungimento di dieci presenze con la maglia della Samp. Abdelhamid Sabiri, nato a Goulmima (Marocco), ma di nazionalità tedesca, è arrivato in Italia nell'estate del 2020, quando l'Ascoli lo comprò dal Paderborn. Con la maglia bianconera, Sabiri ha preso parte a 43 partite ufficiali, segnando 11 gol. Adesso, all'età di 25 anni, è il momento per lui di esordire in Serie A. L'esordio arriverà con la maglia della Sampdoria”.
LAPADULA - Gianluca Lapadula prepara il ritorno in Serie A. Secondo Sky Sport, infatti, l'addio a Benevento ormai è dietro l'angolo: sta spingendo molto il Venezia che cerca un'altra prima punta per Paolo Zanetti e sta premendo sul fronte Lapadula, considerato l'uomo giusto al posto giusto. Una potenziale opportunità anche al fantacalcio.
NAPOLI - Mathias Olivera e il Napoli, ci siamo. Lo spiega Gianluca Di Marzio a Sky Sport sul terzino uruguaiano: "Il Napoli per gennaio non lo prenderà, il Getafe ha fatto muro. Più per giugno, domani può essere il giorno giusto. Il Napoli sta chiudendo per un prestito a 1 milione con obbligo incondizionato a 11 milioni di euro più altri bonus per arrivare a 14 totali. A questo punto resterà Ghoulam".
ROMA - Secondo La Gazzetta dello Sport, in queste ore alla Roma è stato proposto il centrocampista Danilo Pereira del Paris Saint-Germain. Un'occasione che si sta valutando insieme a José Mourinho, al centro delle decisioni giallorosse. Opportunità che la Roma studia da vicino, senza aver dato ancora alcun via libera.
BOLOGNA - Aggiornamenti sul mercato del Bologna. Perché andrà via Skov Olsen e non è l'unico movimento, svela Gianluca Di Marzio a Sky Sport: "Il Bologna ha definito la cessione di Skov Olsen al Bruges, 7 milioni più 1 di bonus, trattativa in dirittura d'arrivo. Il Bologna ha presentato un'offerta per Calvin Ramsay dell'Aberdeen, terzino scozzese come Hickey, da 4,5 milioni sperando che sia l'offerta giusta".
DRAGUSIN - RaduDragusin lascia la Sampdoria. Come riporta Sky, “la Salernitana si prepara ad accogliere Dragusin. Il giocatore torna alla Juventus e poi sarà girato in prestito al club campano: operazione in chiusura”. Al fantacalcio può diventare titolare.
CASTILLEJO - Si allontana un'altra operazione per la difesa del Milan. Ne ha parlato in queste ore Gianluca Di Marzio a Sky Sport, assicurando che invece partirà presto Samu Castillejo: "Ormai è vicina la cessione di Castillejo al Valencia. Difficile invece il colpo Thiaw in difesa dato che lo Schalke 04 chiede 8+2 di bonus ed è troppo per il Milan".
[adv]
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)