BANI - Andrea Bani cambia maglia e resta al fantacalcio. Il difensore lascia il Bologna e passa al Genoa, prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo legato alle presenze. Un rinforzo in difesa per Maran, come riporta Sky è praticamente fatta. il Bologna cede anche Juwara al Boavista.
SHOMURODOV - Il Genoa non si ferma e continua a fare acquisti in attacco: l'ultimo arrivato è EldorShomurodov. Il suo club, il Rostov, ha annunciato la cessione in Italia: "Siamo grati a Eldor per la sua dedizione, gli obiettivi e il contributo che ha dato al successo della squadra. Dopo una lunga trattativa, abbiamo accettato l'offerta del Genoa. Sono sicuro che Eldor farà un grande viaggio nel mondo del calcio europeo", spiega il presidente. Ora il viaggio in Italia, con visite e firma, poi arriverà il comunicato da parte del Genoa. Intanto è già nel listone, ruolo Pc nel Mantra (A nel Classic) e quotazione di 9. Shomurodov è una prima punta di nazionalità uzbeka, con 20 gol in 43 partite in nazionale. È un centravanti classico, molto forte fisicamente (è alto 1,90 m). Gioca in Russia dal 2017, nel Rostov: l'anno scorso è esploso con 11 gol in 28 partite di campionato. Anche se in carriera non aveva numeri da goleador: 18 gol e 12 assist in 91 partite con il club russo. Non è un rigorista, ma molti gol di testa, che è la sua specialità. Un attaccante alla Pavoletti o alla Galabinov, come caratteristiche. Il Genoa ci punta molto perché lo acquista per 8 milioni bonus compresi, un investimento importante. Si giocherà il posto con Scamacca e Destro, nell'attacco di Maran può esserci una prima punta accompagnata da una seconda, ovvero Pandev o Pjaca. È una scommessa da ultimi slot per l'asta, arriva però da un campionato totalmente diverso quindi potrà necessitare di un po' di tempo per adattarsi.
BORJA MAYORAL - Secondo Sky Sport, la Roma ha chiuso in questi minuti l'acquisto di Borja Mayoral dal Real Madrid come vice di Edin Dzeko in attacco. L'attaccante spagnolo arriva con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto, il primo anno costerà 15 milioni l'eventuale riscatto di Mayoral mentre nel 2022 costerebbe 20 milioni. Domani sono previste le visite mediche e le firme sul contratto per il centravanti preso dal Real. Come spiegato da Sky, intanto, la Roma tratta anche per riprendere Chris Smalling con grande ottimismo: il Manchester United non vuole concedere anche il prestito di Diogo Dalot nell'affare, così la Roma ha chiesto il terzino o all'occorrenza mediano Timothy Fosu-Mensah, in scadenza nel 2021 col Man Utd. Lavori in corso, intanto è preso Mayoral...
ANDREAS PEREIRA - La Lazio ha chiuso il suo acquisto dal ManchesterUnited, il giocatore è arrivato a Roma intorno alle 18. Domani le visite mediche in Paideia, poi l’ufficialità.
NAINGGOLAN - "Nainggolan sente ormai aria di Sardegna". Così La Gazzetta dello Sport fa sapere che RadjaNainggolan è molto vicino al ritorno al Cagliari nonostante le parole del presidente Giulini, si sta chiudendo con l'Inter: "L’agognato ritorno al Cagliari sarà cosa fatta per un valore complessivo di 12 milioni", si legge. Manca ancora l'accordo tra Inter e Cagliari sui due giovani che possono andare a Milano, mentre c'è l'intesa tra il belga e il Cagliari. Dopo l'uscita del centrocampista, l'Inter proverà a chiudere per MarcosAlonso.
FAZIO - La Sampdoria ha avviato i contatti per FedericoFazio. L’operazione può andare in porto se Colley dovesse andare al Fulham. Occhio perché il difensore non è stato convocato per la Fiorentina, quindi può davvero andare via.
DEPAOLI - Sarà un nuovo giocatore dell’Atalanta, manca solo l’ufficialità. Il terzino non è stato convocato dalla Sampdoria per la Fiorentina, Gasperini lo aspetta.
PETRICCIONE E FALCO - Nuovo rinforzo per il Crotone di Stroppa, è ufficiale. Arriva JacopoPetriccione dal Lecce. Il centrocampista si trasferisce a titolo definitivo, torna così in Serie A e al fantacalcio. È un centrocampista low cost da leghe numerose, lotterà per una maglia. È molto vicino al Crotone anche PippoFalco, spiega Gianluca Di Marzio.
PUSSETTO - Al Crotone poteva arrivare NachoPussetto, ma alla fine non sarà così. L’attaccante argentino torna all’Udinese, era di proprietà del Watford. I Pozzo hanno preferito farlo tornare a Udine piuttosto che rinforzare una concorrente per la salvezza.
BRUNETTA - Nuovo acquisto per il Parma, che ha preso Juan Brunetta. È chiusa per il trequartista argentino classe ’97, in prestito con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento del 60% delle presenze.. Arriva dal Godoy Cruz, dove ha segnato 6 gol in 19 presenze nell’ultima stagione. Arriva al Parma anche Hans Nicolussi Caviglia, in prestito dalla Juve.
NIANG - Mbaye Niang non tornerà al Torino. Lo ha annunciato il presidente Urbano Cairo, che ha parlato a Sky all'hotel Sheraton per la presentazione del libro di Gianluca Di Marzio. "Niang? E' già stato da noi, non tornerà. Togliamolo dalla lista. Per Ramirez vediamo, abbiamo anche alternative. Vediamo anche per King. Qualcosa va fatto, evidentemente, e sto lavorando con Vagnati", ha detto.
RUGANI - C’è una trattativa in corso per DanieleRugani al Rennes. Si tratta di un prestito oneroso, la Juve valuta. Sul difensore c’è anche una proposta da parte del Newcastle. Il suo futuro sarà deciso nelle prossime ore.
DALBERT - Il brasiliano Dalbert saluta l’Inter, è fatta con il Rennes. Domani farà le visite mediche, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)