primo piano

MERCATO – Dzeko, Brozovic, de Vrij, Szczesny, Reijnders, Rabiot, Osimhen, Lucca e Samardzic…

MERCATO – Dzeko, Brozovic, de Vrij, Szczesny, Reijnders, Rabiot, Osimhen, Lucca e Samardzic… - immagine 1
È già nel vivo il mercato e arrivano importanti notizie anche in chiave fantacalcio da Sky e dai quotidiani. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore. BROZOVIC – L’Inter per ora ha detto no all’offerta di 15 milioni...
Andrea Agostinelli

È già nel vivo il mercato e arrivano importanti notizie anche in chiave fantacalcio da Sky e dai quotidiani. Ecco le ultimissime sulle trattative calde di queste ore.

BROZOVIC - L’Inter per ora ha detto no all’offerta di 15 milioni dell’Al Nassr per Marcelo Brozovic. Come riportato da Sky Sport, il club saudita tuttavia insiste per il centrocampista. La richiesta nerazzurra è di 25 milioni per lasciar partire il giocatore. Si lavora per trovare un’intesa, Brozo non ha chiuso alla destinazione.


DE VRIJ - Intervenuto a margine del Golden Boy, Federico Pastorello, agente di Stefan De Vrij, ha parlato così del futuro del centrale olandese, vicinissimo ormai al rinnovo con l'Inter: "Stiamo definendo tutte le cose, ci siamo etti quello che c'era da dire: dobbiamo aspettare e trovare le ultime quadrature. Sono ottimista del fatto che De Vrij resti all'Inter. Arabia su di lui? Confermo che ci è stata fatta una proposta estremamente interessante, ma lui non si sente a 31 anni di fare una scelta di questo tipo. Ha ancora molto da dare, è legatissimo all'Inter e ai tifosi: ha scelto di rimanere, c'erano anche altre offerte, ma ha deciso così perché si sente di dare molto al calcio europeo di alto livello".

DZEKO - Resta in stand-by il passaggio di Edin Dzeko dall'Inter al Fenerbache. Il centravanti va a scadenza di contratto con i nerazzurri e non verrà rinnovato. Sul tavolo ha una proposta da parte del Fenerbache, un contratto biennale. Ieri ci sono stati nuovi contatti in Turchia fra l'agente del giocatore Alessandro Lucci e il club turco: segnala Gianluca Di Marzio che questi contatti non hanno portato all'accordo definitivo tanto che Lucci è già rientrato in Italia. La trattativa resta comunque in piedi e nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti.

MKHITARYAN - A margine del Golden Boy, Rafaela Pimenta, agente di Henrikh Mkhitaryan, ha parlato così del possibile rinnovo dell'armeno con l'Inter: "Per il momento ha ancora un anno di contratto: siamo in attesa, parleremo con l'Inter per capire cosa pensano. Ha fatto una bellissima stagione hanno finito poco fa, lasciamo passare un po' di tempo così possono respirare un po' e poi sarò la prima a bussare alla porta".

SZCZESNY - Il portiere della Juve Wojciech Szczesny ha parlato così dal ritiro della nazionale: "Non mi vedrete con una maglia diversa. Ho un contratto fino al 2025 e fino a quel momento non cambierò maglia, questa è la mia posizione", ha concluso.

BONUCCI - Fabrizio Romano fa chiarezza sulle voci che riguardano il futuro di Leonardo Bonucci. Su Twitter, il nostro esperto di mercato ha spiegato: “Le voci secondo cui il Marsiglia sarebbe interessato a Bonucci sono descritte come ‘fuori luogo’. L’OM ha piani diversi mentre ora l’attenzione resta sul nuovo allenatore”, ha spiegato Romano.

RABIOT - La priorità della Juventus, dopo il ritorno di Milik, è quella di trattenere Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è in scadenza il prossimo 30 giugno ma i bianconeri stanno spingendo per far si che resti a Torino: come riporta il nostro Fabrizio Romano, infatti, è stata avanzata una proposta di rinnovo all'ex Psg, che ha però sul tavolo anche proposte dalla Premier League difficili da pareggiare. La sua risposta alla Juventus, comunque, è attesa nei prossimi giorni. Non dovesse rinnovare, aggiunge Sky Sport, a quel punto la Juventus cercherà profili simili come Frattesi oppure Milinkovic-Savic. Si è parlato molto del serbo ma c'è stata solo una richiesta di informazione da parte di Inter e Juventus con Lotito che ha chiesto 40 milioni. La Juve poi cerca due esterni destri. Un nome è quello di Castagne e la Juve se vuole chiude il suo acquisto ma al momento temporeggia perchè sta valutando altre opzioni.

OSIMHEN - E' tutto da discutere il futuro di Victor Osimhen. Secondo quanto riporta Sky Sport, nei prossimi giorni il Napoli incontrerà con Roberto Calenda, agente del calciatore, per capire qual è l'entità della cifra per cui il Napoli prenderà in considerazione un'eventuale cessione. Questo perchè ci sono dei club che si sono informati. Se questa cifra dovesse essere troppo alta tanto da scoraggiare questi club, allora Osimhen prenderebbe in considerazione la proposta per un nuovo contratto. Lato giocatore fanno sapere che non c'è un accordo già sancito ma c'è un'apertura ad un eventuale proposta.

UDINESE - Lorenzo Lucca è molto vicino ad un ritorno in Serie A. Come riferisce Gianluca Di Marzio, infatti, l'Udinese ha messo le mani sull'attaccante classe 2000 che nella scorsa stagione ha giocato in prestito all'Ajax. Lucca è tornato al Pisa ed ora l'Udinese ha l'accordo per un prestito oneroso con diritto di riscatto a 8 milioni più bonus: manca soltanto la quadra col giocatore e poi si procederà a chiudere.

MILAN - Prosegue la ricerca del Milan del sostituto a centrocampo dell'infortunato Bennacer. E sulla lista dei rossoneri c'è un nome nuovo in vista della prossima stagione: si tratta, secondo Sky, di Tijjani Reijnders, centrocampista classe 1998 di proprietà dell'AZ, con cui i rossoneri stanno cercando di capire i margini di una possibile trattativa.

LAZIO - Ore caldissime sul mercato in casa Lazio. Come riporta Sky Sport, sono molto vicini i rinnovi di Pedro e Luis Alberto, due uomini cardine per Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno poi provato a prendere Rovella dalla Juventus ma il club bianconero ha detto no. La Lazio sta provando infine a prendere anche Veerman del PSV: Sarri vuole infatti un centrocampista da mettere davanti alla difesa.

ROMA - Molto caldo l'asse tra la Roma e la Premier League, con i giallorossi che portano avanti in queste ore due operazioni con il campionato inglese. La prima, riporta Sky, è la cessione di Justin Kluivert al Bournemouth, la seconda è il ritorno di Diego Llorente dal Leeds. Siamo invece ai dettagli per il rinnovo di El Shaarawy sino al 2025.

FIORENTINA - E' Isak Hien l'ultima idea per la difesa in casa Fiorentina secondo Gianluca Di Marzio: il difensore del Verona è obiettivo anche dell'Atalanta, ma nelle ultime ore la Viola si è inserita alla corsa per il centrale. Si cerca anche un portiere da affiancare a Terracciano: il sogno sarebbe Vicario ma si guarda anche a Maximiano della Lazio. La Fiorentina sta poi seguendo molto anche Ngonge: la valutazione del Verona è fra i 7 e gli 8 milioni di euro.

SAMARDZIC - A margine del Golden Boy, Rafaela Pimenta, agente di Lazar Samardzic, ha parlato così del possibile approdo in una big del centrocampista dell'Udinese: "Per me è un fenomeno, ma io sono di parte: è un giocatore con molto potenziale. Vedremo come andrà, speriamo di sì", le sue dichiarazioni.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.